Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ADSL di Tele2: pro e contro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faber
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 23:56    Oggetto: ADSL di Tele2: pro e contro Rispondi citando

la discussione proviene da qui - king

ciao quasi omonimo Smile
anch'io fino a quest'estate avrei detto che Tele2 era ottima
ma da circa ottobre, almeno una settimana si e una no gli capita qualcosa...
o mi scollego, o resto collegato (l'upload funziona), ma senza poter ricevere nulla, oppure non accedo a qualche sito (ma li potrebbe essere colpa del sito...) oppure non riesco ad entrare.. e questo anche per giorni (mai 3 però, se no dovrebbero rimborsarti..)
l'ultima è che mi sono trovato addebitato in bolletta 2 "conessioni ADSL"...
e io ho una flat...
al telefono non risponde nessuno, e ad un reclamo via mail hanno risposto solo dopo 2 settimane... dicendo che era un problema tecnico che verrà stornato alla prossima...

se continua così bye bye Tele2...
non so capita la stessa cosa anche ad altri...
ciao
Profilo Invia messaggio privato
faber012002
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Gen 2007 02:38    Oggetto: Tele2 e varie. Rispondi citando

Ciao anche a te quasi omonimo....Shocked
Si anche a me sporadicamente mi si inchiavarda l'adsl di tele2, ma ti assicuro che i problemi che mi ha dato sinora sono assolutamente risibili rispetto a quelli che mi dava Libero.....
Posso fare un piccolo elenco???
Io uso emule, e ho skype, e dato che mia moglie è sudamericana, quest'ultimo lo uso in maniera frequente.
Beh loro coi loro filtri simpaticamente messi ad arte, sono risciti a bruciarmi ben 6 (SEI!) Confused ricariche per chiamare i suoi parenti....
Ora il p2p è illegale sotto certi aspetti, certamente, ma se io NON utilizzo come gestore telefonico wind, e voglio da loro solo l'Adsl che gli frega di limitarti la banda????
Cosa è un problema loro se io voglio condividere i miei filmati con i suoi parenti tramite emule???
Non solo, ma la messe di lacci e laccioli, gabole e capestri da loro messi nel contratto, ti costringe a sorbirteli per ben un anno, a meno di pagare salate penali (Faccio presente che su alcuni blog, ci sono proprio delle guide per levarseli dai piedi senza pagare salassi.... guarda qua! http://www.alongo.it/?p=117 oppure qua: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=12&Id=11871&Ricerca=rimborsi o anche qui http://www.silenzi.com/index.php/2006/01/13/odissea_libero_5).
Ora ogni tanto tele2 mi fa imbufalire Twisted Evil , Ok....ma con loro viaggio alla stessa velocità di libero (Che dava la velocità nominale a 12 MB)e cioè a 2 mega spendendo esattamente la metà...
Faummpote'!!!!!
Ciao
faber
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Gen 2007 10:10    Oggetto: Rispondi citando

si si, so che libero ha filtri/limitazioni per il P2P
questo, dopo il costo inferiore, era uno dei motivi x cui avevo scelto Tele2
della velocità massima mi interessa poco
io ho il 640Kb, se mi danno i 2M mi fa piacere, ma non ne faccio una tragedia
se però per darli agli altri, creano problemi a me, permetti che mi girino...
anche perchè i miei non sono sporadici..
ad esempio questa settimana m'è successo già 5 volte di trovare la conessione in coma, e di non poteremi ricollegare per ore..
spero si risolvano presto, così mi risparmio la rogna di cercare un'altro provider
che non sarebbe di certo libero o alice...

ciao
faber012002
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Gen 2007 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Okkio...la 640 di tele2 ha gravi problemi.....Sad
Il prodotto di punta è giusto la 2 Mega (E non la 4 Mega che mi hanno detto avere casini ancora più gravi...), e tra tutti quelli che ha in saccoccia, è il più "equilibrato".
D'altronde vedo che te ne sei già accorto...

Un'ultima cosa la dico per il call-center.
Mi risulta che quando li ho chiamati non mi sia mai caduta la linea....certo, ti fanno aspettare, ma poi rispondono....cosa che con Libero e con Alice non succedeva con una certa rilevanza.
D'altronde ogni provider è oggetto di svariate lamentele....
Possibile che non ci sia una legislazione precisa in merito??

Riciao

Fab
faber
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Gen 2007 13:44    Oggetto: Rispondi citando

non capisco come la 640 possa vere problemi maggiori che la 2M..
se poi consideri che ora passano tutti a 2M, come le discrimineresti?

a me è successo quando ho chiamato x l'addebitio indebito (Smile): per 2 volte dopo esser arrivato al "menu" giusto, mi mettono in attesa ad ascoltare annunci pubblicitari idioti (almeno li registrassero bene e con lo stesso volume.. ma hanno mai provato quei 4 deficenti del markenting ad ascoltarseli?..) fino quando è caduta la comunicazione...

ciao
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 14:49    Oggetto: Rispondi citando

faber ha scritto:
non capisco come la 640 possa vere problemi maggiori che la 2M..
se poi consideri che ora passano tutti a 2M, come le discrimineresti?

a me è successo quando ho chiamato x l'addebitio indebito (Smile): per 2 volte dopo esser arrivato al "menu" giusto, mi mettono in attesa ad ascoltare annunci pubblicitari idioti (almeno li registrassero bene e con lo stesso volume.. ma hanno mai provato quei 4 deficenti del markenting ad ascoltarseli?..) fino quando è caduta la comunicazione...

ciao

L'unico pro che do a tele2,almeno per quel che mi riguarda,è che è quella che costa di meno!!!E basta perchè è di una lentezza incredibile e spesso cade la linea........a me avevano inviato la lettera in novembre che ci sarebbe stato il passaggio ai 2 mega.........eppure stamattina mi sono svegliato alle 11:00 per fare una nuova installazione di Debian via rete ma ho dovuto abbandonare perchè la velocità è talmente bassa da non riuscire a scaricare i pacchetti dai mirror ufficiali.Infatti ho appena controllato da Sabayon è sto andando a 80-90 kbps!!!!! Evil or Very Mad
Ciao
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 21:16    Oggetto: Rispondi citando

un consiglio- anche se ormai avrai risolto: per i problemi di internet non chiamare l'assistenza clienti 848991022 ma il numero dell'assistenza tecnica per internet- te lo danno loro, io ce l'ho da qualche parte, caso mai sevisse te lo cerco.io sono stata 3 mesi senza adsl per problemi tecnici non definiti. alla fine non mi avevano avvisata delle variazioni dei parametri di connessione e quindi non andava per quello...impostato tutto nuovamente, va benissimo.ma quellidell'ass clienti tele2 non sapevano nulla e si arrampicavano sugli specchi. e da lì i tecnici non te li passano!!!
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

bimicky ha scritto:
un consiglio- anche se ormai avrai risolto: per i problemi di internet non chiamare l'assistenza clienti 848991022 ma il numero dell'assistenza tecnica per internet- te lo danno loro, io ce l'ho da qualche parte, caso mai sevisse te lo cerco.io sono stata 3 mesi senza adsl per problemi tecnici non definiti. alla fine non mi avevano avvisata delle variazioni dei parametri di connessione e quindi non andava per quello...impostato tutto nuovamente, va benissimo.ma quellidell'ass clienti tele2 non sapevano nulla e si arrampicavano sugli specchi. e da lì i tecnici non te li passano!!!

Si lo so comunque da quando hanno fatto la 2 mega mi sembra che sia migliorata..........speriamo che continuino cosi'!!!
Ciao
foryou
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Apr 2008 18:41    Oggetto: sos aiuto Rispondi

ho letto i vostri post, ho problemi grossi con tele2, da quando mi è arrivato router telsey e distaccata da telecom non riesco più ad entrare in internet causa router che non si riesce ad installare, telefonato tante volte al 898 ma i vari operatori mi fanno fare sempre i soliti passaggi e sto attendendo da più di 20 giorni la famigerata chiamata del tecnico...se riesci a darmi numero, grazie....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: