Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faber Mortale pio

|
Inviato: 19 Gen 2007 23:56 Oggetto: ADSL di Tele2: pro e contro |
|
|
la discussione proviene da qui - king
ciao quasi omonimo
anch'io fino a quest'estate avrei detto che Tele2 era ottima
ma da circa ottobre, almeno una settimana si e una no gli capita qualcosa...
o mi scollego, o resto collegato (l'upload funziona), ma senza poter ricevere nulla, oppure non accedo a qualche sito (ma li potrebbe essere colpa del sito...) oppure non riesco ad entrare.. e questo anche per giorni (mai 3 però, se no dovrebbero rimborsarti..)
l'ultima è che mi sono trovato addebitato in bolletta 2 "conessioni ADSL"...
e io ho una flat...
al telefono non risponde nessuno, e ad un reclamo via mail hanno risposto solo dopo 2 settimane... dicendo che era un problema tecnico che verrà stornato alla prossima...
se continua così bye bye Tele2...
non so capita la stessa cosa anche ad altri...
ciao |
|
Top |
|
 |
faber012002 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2007 02:38 Oggetto: Tele2 e varie. |
|
|
Ciao anche a te quasi omonimo....
Si anche a me sporadicamente mi si inchiavarda l'adsl di tele2, ma ti assicuro che i problemi che mi ha dato sinora sono assolutamente risibili rispetto a quelli che mi dava Libero.....
Posso fare un piccolo elenco???
Io uso emule, e ho skype, e dato che mia moglie è sudamericana, quest'ultimo lo uso in maniera frequente.
Beh loro coi loro filtri simpaticamente messi ad arte, sono risciti a bruciarmi ben 6 (SEI!) ricariche per chiamare i suoi parenti....
Ora il p2p è illegale sotto certi aspetti, certamente, ma se io NON utilizzo come gestore telefonico wind, e voglio da loro solo l'Adsl che gli frega di limitarti la banda????
Cosa è un problema loro se io voglio condividere i miei filmati con i suoi parenti tramite emule???
Non solo, ma la messe di lacci e laccioli, gabole e capestri da loro messi nel contratto, ti costringe a sorbirteli per ben un anno, a meno di pagare salate penali (Faccio presente che su alcuni blog, ci sono proprio delle guide per levarseli dai piedi senza pagare salassi.... guarda qua! http://www.alongo.it/?p=117 oppure qua: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=12&Id=11871&Ricerca=rimborsi o anche qui http://www.silenzi.com/index.php/2006/01/13/odissea_libero_5).
Ora ogni tanto tele2 mi fa imbufalire , Ok....ma con loro viaggio alla stessa velocità di libero (Che dava la velocità nominale a 12 MB)e cioè a 2 mega spendendo esattamente la metà...
Faummpote'!!!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 20 Gen 2007 10:10 Oggetto: |
|
|
si si, so che libero ha filtri/limitazioni per il P2P
questo, dopo il costo inferiore, era uno dei motivi x cui avevo scelto Tele2
della velocità massima mi interessa poco
io ho il 640Kb, se mi danno i 2M mi fa piacere, ma non ne faccio una tragedia
se però per darli agli altri, creano problemi a me, permetti che mi girino...
anche perchè i miei non sono sporadici..
ad esempio questa settimana m'è successo già 5 volte di trovare la conessione in coma, e di non poteremi ricollegare per ore..
spero si risolvano presto, così mi risparmio la rogna di cercare un'altro provider
che non sarebbe di certo libero o alice...
ciao |
|
Top |
|
 |
faber012002 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2007 13:27 Oggetto: |
|
|
Okkio...la 640 di tele2 ha gravi problemi.....
Il prodotto di punta è giusto la 2 Mega (E non la 4 Mega che mi hanno detto avere casini ancora più gravi...), e tra tutti quelli che ha in saccoccia, è il più "equilibrato".
D'altronde vedo che te ne sei già accorto...
Un'ultima cosa la dico per il call-center.
Mi risulta che quando li ho chiamati non mi sia mai caduta la linea....certo, ti fanno aspettare, ma poi rispondono....cosa che con Libero e con Alice non succedeva con una certa rilevanza.
D'altronde ogni provider è oggetto di svariate lamentele....
Possibile che non ci sia una legislazione precisa in merito??
Riciao
Fab |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 20 Gen 2007 13:44 Oggetto: |
|
|
non capisco come la 640 possa vere problemi maggiori che la 2M..
se poi consideri che ora passano tutti a 2M, come le discrimineresti?
a me è successo quando ho chiamato x l'addebitio indebito ( ): per 2 volte dopo esser arrivato al "menu" giusto, mi mettono in attesa ad ascoltare annunci pubblicitari idioti (almeno li registrassero bene e con lo stesso volume.. ma hanno mai provato quei 4 deficenti del markenting ad ascoltarseli?..) fino quando è caduta la comunicazione...
ciao |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 11 Feb 2007 14:49 Oggetto: |
|
|
faber ha scritto: | non capisco come la 640 possa vere problemi maggiori che la 2M..
se poi consideri che ora passano tutti a 2M, come le discrimineresti?
a me è successo quando ho chiamato x l'addebitio indebito ( ): per 2 volte dopo esser arrivato al "menu" giusto, mi mettono in attesa ad ascoltare annunci pubblicitari idioti (almeno li registrassero bene e con lo stesso volume.. ma hanno mai provato quei 4 deficenti del markenting ad ascoltarseli?..) fino quando è caduta la comunicazione...
ciao |
L'unico pro che do a tele2,almeno per quel che mi riguarda,è che è quella che costa di meno!!!E basta perchè è di una lentezza incredibile e spesso cade la linea........a me avevano inviato la lettera in novembre che ci sarebbe stato il passaggio ai 2 mega.........eppure stamattina mi sono svegliato alle 11:00 per fare una nuova installazione di Debian via rete ma ho dovuto abbandonare perchè la velocità è talmente bassa da non riuscire a scaricare i pacchetti dai mirror ufficiali.Infatti ho appena controllato da Sabayon è sto andando a 80-90 kbps!!!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2007 21:16 Oggetto: |
|
|
un consiglio- anche se ormai avrai risolto: per i problemi di internet non chiamare l'assistenza clienti 848991022 ma il numero dell'assistenza tecnica per internet- te lo danno loro, io ce l'ho da qualche parte, caso mai sevisse te lo cerco.io sono stata 3 mesi senza adsl per problemi tecnici non definiti. alla fine non mi avevano avvisata delle variazioni dei parametri di connessione e quindi non andava per quello...impostato tutto nuovamente, va benissimo.ma quellidell'ass clienti tele2 non sapevano nulla e si arrampicavano sugli specchi. e da lì i tecnici non te li passano!!! |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 08 Giu 2007 13:11 Oggetto: |
|
|
bimicky ha scritto: | un consiglio- anche se ormai avrai risolto: per i problemi di internet non chiamare l'assistenza clienti 848991022 ma il numero dell'assistenza tecnica per internet- te lo danno loro, io ce l'ho da qualche parte, caso mai sevisse te lo cerco.io sono stata 3 mesi senza adsl per problemi tecnici non definiti. alla fine non mi avevano avvisata delle variazioni dei parametri di connessione e quindi non andava per quello...impostato tutto nuovamente, va benissimo.ma quellidell'ass clienti tele2 non sapevano nulla e si arrampicavano sugli specchi. e da lì i tecnici non te li passano!!! |
Si lo so comunque da quando hanno fatto la 2 mega mi sembra che sia migliorata..........speriamo che continuino cosi'!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
foryou Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2008 18:41 Oggetto: sos aiuto |
|
|
ho letto i vostri post, ho problemi grossi con tele2, da quando mi è arrivato router telsey e distaccata da telecom non riesco più ad entrare in internet causa router che non si riesce ad installare, telefonato tante volte al 898 ma i vari operatori mi fanno fare sempre i soliti passaggi e sto attendendo da più di 20 giorni la famigerata chiamata del tecnico...se riesci a darmi numero, grazie.... |
|
Top |
|
 |
|