Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cerco programma accessoriato :-) per modifica data ai file
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 20:02    Oggetto: Cerco programma accessoriato :-) per modifica data ai file Rispondi citando

A A A cercasi programma, gratuito, per Windows XP
che permetta di cambiare le date e ore ai file.

Ne ho già provati alcuni che ho trovato con una semplice ricerca, ma sono programmi che (oltre ad avere in alcuni casi un'interfaccia scomoda -e anche bruttina- , a quel punto preferirei un programma a riga di comando ) non hanno tutte le caratteristiche che voglio/mi servono.

Ecco gli accessori Smile richiesti.
(Gli accessori indicati con ($) sono graditi ma non indispensabili)

* Poter cambiare sia la data di ultima modifica, che quella di creazione e di ultimo accesso.

* Poter non solo indicare una ora e data assoluta (es. 14:30:00 7 aprile 2008) , ma anche una differenza rispetto alla data e ora attualmente indicata (es. aumenta di 1 ora e 0 minuti)

* Poter cambiare la data anche alle cartelle ($) (non so mi serve, ma perché il programma non dovrebbe farlo Wink )

*Poter cambiare la data a più file assieme, selezionando
** a manina, ad es. selezionando 3 o 4 file in una o più cartelle (questa non è indispensabile, al limite rifaccio più volte, o utilizzo gli altri metodi indicati sotto) ($)
** tutta questa cartella (e opzionalmente anche tutte le sottocartelle)
** come sopra, ma filtrando per nome di file , es. con la notazione che si usa al prompt dei comandi "Lettera*.txt" ( * = un qualunque numero di caratteri

* Se il file è ad es. un'immagine con Exif (Exchangeable image file format) deve poter modificare anche quella. (A meno che non potete consigliarmi un altro programma a parte che lo faccia, con le stesse caratteristiche, oppure un programma che "aggiorni" le Exif in base all'ora e data che ho già cambiato. Però preferirei fare tutto con un unico programma)

* Magari potrer cambiare anche gli attributi (sola lettura, nascosto, sistema, archivio ... ) , così almeno nel caso mi servisse farei tutto con un programma solo e in un colpo solo ($)

Pregasi lasciare un messaggi di risposta qui sotto nel forum.

Astenersi perditempo
e predicatori del culto "se ti serve un programma, fattelo da solo in C / C++ / C# / Java / Visual basic / PHP / Phyton / ecc. "

L'ultima modifica di chemicalbit il 29 Giu 2008 23:03, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 07:20    Oggetto: Rispondi

Per gli Exif non saprei dirti...

per il resto:

Non sapendo quali hai già provato...

questo

questo

questi [ntouch e dtouch]

penso facciano al caso tuo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: