chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2008 20:02 Oggetto: Cerco programma accessoriato :-) per modifica data ai file |
|
|
A A A cercasi programma, gratuito, per Windows XP
che permetta di cambiare le date e ore ai file.
Ne ho già provati alcuni che ho trovato con una semplice ricerca, ma sono programmi che (oltre ad avere in alcuni casi un'interfaccia scomoda -e anche bruttina- , a quel punto preferirei un programma a riga di comando ) non hanno tutte le caratteristiche che voglio/mi servono.
Ecco gli accessori richiesti.
(Gli accessori indicati con ($) sono graditi ma non indispensabili)
* Poter cambiare sia la data di ultima modifica, che quella di creazione e di ultimo accesso.
* Poter non solo indicare una ora e data assoluta (es. 14:30:00 7 aprile 2008) , ma anche una differenza rispetto alla data e ora attualmente indicata (es. aumenta di 1 ora e 0 minuti)
* Poter cambiare la data anche alle cartelle ($) (non so mi serve, ma perché il programma non dovrebbe farlo )
*Poter cambiare la data a più file assieme, selezionando
** a manina, ad es. selezionando 3 o 4 file in una o più cartelle (questa non è indispensabile, al limite rifaccio più volte, o utilizzo gli altri metodi indicati sotto) ($)
** tutta questa cartella (e opzionalmente anche tutte le sottocartelle)
** come sopra, ma filtrando per nome di file , es. con la notazione che si usa al prompt dei comandi "Lettera*.txt" ( * = un qualunque numero di caratteri
* Se il file è ad es. un'immagine con Exif (Exchangeable image file format) deve poter modificare anche quella. (A meno che non potete consigliarmi un altro programma a parte che lo faccia, con le stesse caratteristiche, oppure un programma che "aggiorni" le Exif in base all'ora e data che ho già cambiato. Però preferirei fare tutto con un unico programma)
* Magari potrer cambiare anche gli attributi (sola lettura, nascosto, sistema, archivio ... ) , così almeno nel caso mi servisse farei tutto con un programma solo e in un colpo solo ($)
Pregasi lasciare un messaggi di risposta qui sotto nel forum.
Astenersi perditempo
e predicatori del culto "se ti serve un programma, fattelo da solo in C / C++ / C# / Java / Visual basic / PHP / Phyton / ecc. "
L'ultima modifica di chemicalbit il 29 Giu 2008 23:03, modificato 2 volte |
|