Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di accesso al disco esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 17:50    Oggetto: Problemi di accesso al disco esterno Rispondi citando

Il mio problema è il seguente:
possiedo, da poco, un portatile Fujitsu Siemens Esprimo Mobile V5505 sul quale è stato preinstallato Vista Business.
Una volta tra le mie mani ho canonicamente partizionato il disco ed ho installato anche Ubuntu 7.10 in dual boot. Direi che va una cannonata. Anche in windows le performance non sono affatto malvagie. E' ancora fresco di giornata. La resa si vedrà col tempo....
Ciò che mi affligge è che avendo acquistato una unità esterna, per la precisione un Magnex Net-Drive NAS con disco da 500Gb, ho constatato con enorme sorpresa che tutto funziona benissimo con XP (installato su un vecchio PC fisso e su un altro portatile Fujitsu) e con Ubuntu (installato sui 2 portatili, quello vecchio e quello nuovo), ma non con Vista. Praticamente vede il disco ed i dati, ma non riesce a scambiare dati, nè in entrata, nè in uscita. In sostanza la procedura non risponde ed anzi quando vado a forzare la chiusura della finestra (perchè gira, gira, gira, ma non accade nulla) il sistema abbatte l'esplora risorse e resetta il desktop).
Tutto ciò mi pare davvero incomprensibile. Delle due l'una: o Vista non supporta l'arnese o il SO è mal configurato.
Se mi potreste dare una mano a risolvere questo problema ve ne sarei grato.
Nel reparto Linux ho sempre trovato grandissima disponibilità, conto di trovarne anche da quest'altra parte di mondo.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
patel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/03/08 08:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 10 Apr 2008 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente non hai i driver per Vista. Cercali sul sito del produttore o aspetta Sp1. Prova anche qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 10 Apr 2008 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Questa è la scheda del produttore e, a quanto pare, dovrebbe esere supportat da vista:

Box esterno NET Drive per HDD IDE da 3.5? con interfaccia Combo Ethernet 10/100 & USB 2.0, per semplificare l?archiviazione dati sia in gruppi Intranet che in ambienti Internet / FTP ad elevato tasso di informatizzazione.
Il box alloggia Hard Disk IDE 3,5? e si condivide in rete Ethernet senza dover essere connesso ad un PC.
Dotato di elettronica NAS (Network Attached Storage) può connettersi alla rete locale (aziendale, domestica ecc..) molto velocemente grazie agli automastismi di installazione IP.
Il software di gestione delle impostazioni di rete è incorporato nel provessore di controllo e vi si accede tramite IP.
La funzione OTB (One Touch Backup) permette con la sola pressione del taso rosso di effettuare salvataggi di backup preimpostati via software (allegato nel CD Rom) dal PC al disco esterno di rete.

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERISTICHE:

> Doppia interfaccia: Ethernet 10/100 Base -TX Auto MDI/MDI-X con 1porta (RJ-45) e USB 2.0 per uso connesso al PC.
> Compatible con SAMBA e FTP, 2 server in 1
> Configurazione DHCP, impostazione IP automatica
> File System Modo USB: Fat16/32/NTFS
> File System Modo LAN: FAT32
> NAS Speed: Half/Full-Duplex
> Protocol : TCP/IP
> Network file system : SMB , FTP
> Sistemi Operativi:
Windows 98SE/Me/2000/XP/Vista - Mac OS 10.2.8 e con cpu G4 o sup.
(Funzione OTB solo con Win 2000/XP, prossimamente anche Vista)
> Costruzione meccanica in alluminio massiccio per elevata dissipazione termica.
> Facile inserimento del disco su supporto interno a slitta.
> Possibilità di uso sia orizzontale (impilabile) che verticale con stand fornito (vedi foto)
> Dimensioni: 198 x 125 x 33 mm
ACCESSORI:

> Stand per uso verticale
> Cavo USB
> Cavo Ethernet
> Alimentatore AC/DC 12V/5V Dual Voltage
> CD Driver, OTB software e Manuale

--------------------------------------------------------------------------------

Codice: EB35NAS - EAN: 8007129-008797

Il firmware disponibile per il download è solo per eventiuale ripristino, quandi è lo stesso di quello già in essere.
Comunque ho guardato anche dove mi hai indicato. Credo sia qualche baco di Vista.
Comunque grazie per la disponibilità
Top
Profilo Invia messaggio privato
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/02/08 19:09
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 12:32    Oggetto: Rispondi citando

aspetta il SP1 di vista......
Top
Profilo Invia messaggio privato
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Aspetterò...! ma quanto? pensi sia prossima la sua uscita?
Nel frattempo sto usando ftp, va un'amore, anche se, ovviamente si perde il vantaggiio di lavorare direttamente sul disco remoto. Però sto Vista quanto rompe!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/02/08 19:09
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 13:34    Oggetto: Rispondi citando

mettiti xp tenendo vista in dual boot....
Top
Profilo Invia messaggio privato
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

steeve ha scritto:
mettiti xp tenendo vista in dual boot....

ho già Ubuntu e Vista, infilarci pure Xp sarebbe da manicomio
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 16:43    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente è un problema di driver Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 22:49    Oggetto: Rispondi

matrixenry ha scritto:
sicuramente è un problema di driver Shocked

Si, credo proprio di si e tra l'altro pur avendo aggiornato proprio oggi a SP1 la cosa non è cambiata di una virgola. Mha! Chissà
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi