Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
informazione varia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 13:29    Oggetto: informazione varia Rispondi citando

Sono esterrefatta dall'accusa mossa a ZN di informazione poco varia e in particolare di essere un Linux Fan Club. Personalmente, a parte che sono rimasta un po' di sasso quando e' capitato di parlare di vms e non solo nessuno lo conosceva, ma nessuno era interessato, mi da' molto fastidio - dal momento che vengo qui per imparare - che si parli sempre e soltanto di windows e superficialmente e senza mai entrare nel dettaglio di certe distribuzioni di linux e pochinopochino e da poco tempo di Mac e finita li'. Tanto per dirne una e per restare nel software libero, in quattro o cinque anni non ho mai letto una riga su una delle tante varianti di bsd. Mi piace pensare che il nuovo moderatore oltre a raffreddare le discussioni infuocate accendera' scintille e idee. Senno'... pazienza.



Daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 13:46    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

Quote:
Sono esterrefatta dall'accusa mossa a ZN di informazione poco varia e in particolare di essere un Linux Fan Club.


devo essermi persa qualcosa... hai voglia/tempo, di postarmi il link?



grazie :)



per la storia del mod, sei molto ferrata in campi di cui io neanche conoscevo l'esistenza: perche' nn ti proponi? parlo seriamente, non sto facendo sarcasmo o altro (scusa se lo preciso, ma nn ci conosciamo e nn vorrei essere fraintesa) :)


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 14:06    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

Quote:
devo essermi persa qualcosa...
Si tratta del thread che Zeus ha ripescato ieri sera, iniziato da pinco quand'era ancora un mortale.
Quote:
sei molto ferrata in campi di cui io neanche conoscevo l'esistenza: perche' nn ti proponi?
Vale anche per il sottoscritto. Se hai il tempo e la voglia, daniela, penso che saresti ben adatta.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 14:28    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

....mapporc .... questa mania di ripescare i 3d mi incasina la vita .... non avevo visto che era così vecchio .... pazienza.



Daniela, anch'io sono qui per imparare ... che ne dici, ogni tanto (sempre che tu non voglia diventare un moderatore) di insegnarci qualcosina condividendo? Temo che io non possa aiutare molti ma se dovesse succedere lo farò ... mi sembra che questo sia uno spirito giusto.



Per quanto riguarda linux .... beh, io vista la mia "forma mentis" sono sempre molto con i piedi per terra ... e da qualche anno sto' cercando di ottimizzare l'integrazione in una rete (gestita per hobby bada bene) della filosofia open source assieme alla filosofia di "pinco".

Mi spiego; sono in una situazione in cui capisco benissimo che anche solo per una questione di costi dovrei far migrare tutto (per rimanere sul venale e non parlare della stabilità) ma ho dovuto scontrarmi con la realtà di 12 utenti abituati a sistemi microsoft che non hanno tempo di migrare (nel senso che il loro lavoro non è imparare a usare nuovo software) .... allora pian piano .... sto' introducendo nuovi programmi e nuove idee. Per non parlare dei programmi che NON esistono per sistemi diversi da quelli MSoft!



Tutto questo perchè volevo spezzare una lancia in favore di Pinco che come me stà cercando il giusto equilibrio tra MSoft e programmi open ... (se ho ben capito)

Alcune volte sono importanti anche le informazioni banali del tipo: "sapete se esiste un programma alternativo per fare ..." e in questo ZN mi ha aiutato non poco.



Anch'io sono portato (emotivamente) ad essere un anti-MSoft ma (realisticamente) mi adeguo limitando al massimo i danni sfruttando lo sfruttabile.



Scusate lo sbrodolamento, ma sono cose uscite di getto .... magari un po' OT

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Edited by: niklair at: 23/6/04 14:58
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 15:08    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

Caspita Nik!



leggendo l'ultimo post



Quote:
Anch'io sono portato (emotivamente) ad essere un anti-MSoft ma (realisticamente) mi adeguo limitando al massimo i danni sfruttando lo sfruttabile.




Non so' fino a che punto la cosa possa farti piacere...

ma la pensiamo praticamente uguale!



L'unica differenza e'



Quote:
da qualche anno sto' cercando di ottimizzare l'integrazione in una rete (gestita per hobby bada bene)




si suppone che io la gestisca per mestiere...

:sick



Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 15:24    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

Quote:
quando e' capitato di parlare di vms e non solo nessuno lo conosceva, ma nessuno era interessato, mi da' molto fastidio




in altro post, forse tuo, è stata evidenziata la "pochezza tecnica" di questo forum

ma, IMHO, è proprio questa "pochezza" il punto di forza

io non sono un esperto, non sono uno smanettone, non ho tempo di installarmi linux dovendo smanettare come un disperato, sul lavoro e a casa uso solo win xp come SO

cerco sempre sw alternativi a quelli di winzozz

infatti uso OOo, Opera, The Bat, Xnews etc

confermo tuttavia che vms non ho idea di cosa sia e, quindi, non ho idea se possa interessarmi o meno

se ho letto il post su vms e non ho partecipato, evidentemente non mi interessa, ma questo non vuol dire che prima o poi non arrivi qualcuno interessato



IMHO il bello di questo forum è proprio il suo carattere generale

qui mi si dice che sul forum "tutti_al_freddo" si parla di raffreddamento della cpu overclokkata, perfetto!

se mi interessa vado la a dare un'occhiata, posto qui i miei commenti e poi si va avanti a discutere



non mi interessa un forum in cui si parla, ad esempio, di C++ e delle sue esoteriche possiblità

mi interessasse cercherei un forum specifico



tutto ciò fuor di polemica, solo per spiegare cosa mi ha spinto a iniziare la frequentazione

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 17:10    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando



se per informazione varia si intende la varietà di argomenti trattati....ebbene indubbiamente si spazia molto su argomenti piuttosto ampi....



se ci riferisce invece al pc in particolare....beh, indubbiamente questo non è un sito che parli gran chè di Windows, delle sue caratteristiche o delle sue funzionalità...più che altro si riportano falle e mancanze dello zio Bill....

e spesso capita che se gli utilizzatori di Winzozz sono appunto utilzzatori fine a se stessi, gli utenti di altri S.O. sono un pochetto più evoluti e ricercati...per cui si rischia di finire a tifare...



per me non è un problema..se voglio qualcosa che parli maggiormente di Windows faccio un salto su Wintricks -tanto per citarne uno- ma se voglio leggiucchiare un po' di tutto e scherzare un pochetto passo di quà...

se poi trovo un argomento nuovo, probabilmente lo leggo...ma non ho ne' il tempo ne' l'interesse di informarmi su altri S.O., vms (che nn so che sia) o distribuzioni..semplicemente non è il mio lavoro, ne' il mio hobby...il computer per me è e rimarrà un mezzo, non un divertimento o un fine...



Per come conosco il sito e la redazione, indubbiamente la gestione è orientata verso un certo tipo di pensiero, software libero, battaglie di un certo tipo contro software proprietario, contro le leggi che "imbavagliano internet", ecc. ecc.

E' la natura stessa del sito....si parla di I.T. e di come la si pensa, e spesso Windows e la politica di mr.Gates sono i simboli da combattere...a volte certe prese di posizione mi suonano un pochetto fuori dal mondo ma va anche bene cercare di lottare per idee magari un po' utopistiche...







Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 19:41    Oggetto: Re: informazione varia Rispondi citando

non ci conosciamo di persona e mi rendo conto che certi miei commenti suonano molto aggressivi... perdonatemi, nella vita reale sono un po' indisponente ma credetemi non mordo!!!!



mi piacerebbe un forum diverso, piu' approfondito su win e linux, dagli interessi hardware e software piu' ampi.... e ho colto l'occasione per scriverlo, forse con toni discutibili.



quanto al mod.... non ho assolutamente tempo.... sarei, se e' utile, disponibile a comoderare con altri. Sarebbe un peccato che questo forum venisse chiuso o ridimensionato.



besos!



daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 20:09    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
Sarebbe un peccato che questo forum venisse chiuso o ridimensionato.


credo che su questo siamo tutti d'accordo :)



per quanto riguarda il tono del forum, credo sia determinato dai navigatori; in questo periodo e' frequentato piu' da persone non tecnicissime e piuttosto rilassate per quanto riguarda l'informatica, malgrado si tratti cmq di appassionati; il cambio di registro a mio avviso non puo' che essere causato da diverse frequentazioni, che evidentemente al momento non ci sono :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 25 Giu 2004 10:53    Oggetto: visto che ci siamo Rispondi citando

a me sembra stia diventando il forum dei lamentoni..

e a tal riguardo mi unisco al coro sottilineando che certi argomenti forse andrebbero trattati al caffè e non nelle sezioni specifiche per altre cose.

Non è giusto che chi si ritrova a gironzolare sul forum internettiano debba poi dover incappare in questi sfoghi dai toni troppo polemici.

Se ci vogliamo (volete) uccidere troviamo un luogo più adatto.





un saluto a tutti



Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 25 Giu 2004 12:06    Oggetto: Re: visto che ci siamo Rispondi

Quote:
Se ci vogliamo (volete) uccidere troviamo un luogo più adatto.


All'alba dietro il convento. Sciabola o pistola? ;)

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi