Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Posso togliere vecchie versioni di Java Runtime Environm.?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 12 Apr 2008 16:47    Oggetto: * Posso togliere vecchie versioni di Java Runtime Environm.? Rispondi citando

Ho trovato questo software per eliminare le vecchie versioni di JRE ed aumentare così lo spazio libero su disco.

Posso fidarmi o rischio che sia dannoso?

Grazie Andrea
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 12 Apr 2008 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Non l'ho usato mai..ma non me ne fiderei Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Il programma in questione non lo conosco.
Ma puoi semplicemente disinstallare le vecchie versioni di JRE in maniera normale.

Tra l'altro, è consigliabile disinstallare le versioni precedenti quando si aggiorna a una nuova versione.
Proprio perchè le vecchie versioni non vengono disinstallate, anche quando si aggiorna per motivi di sicurezza, mantenendo le vecchie versioni si mantengono le vecchie vulnerabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ok fondamentalmente la mia domanda era si potevano tolgliere le vecchie versioni.

Quindi se è appurato che si possono togliere senza provacare alcun problema, penso che procederò nel modo classico. Wink



Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 21:45    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Ok fondamentalmente la mia domanda era si potevano tolgliere le vecchie versioni.
Mi associo ala domanda.

Io avevo sentito dire che disinstallando le vecchie versioni,
alcuni programmi creati -purtroppo- in modo da controllare la presenza di una ben specifica versione (tipicamente l'ultima la momento dalla creazione del programma, ma nei tempi successivi ovviamente non più) non funzionano più.

(Ok, la solzuione migliore in quel caso sarebeb brontalare con l'autore del programma e prentendere che faccia un programma più decente,
ma come noto non sempre si può fare).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 13:45    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Io avevo sentito dire che disinstallando le vecchie versioni, alcuni programmi creati -purtroppo- in modo da controllare la presenza di una ben specifica versione (tipicamente l'ultima la momento dalla creazione del programma, ma nei tempi successivi ovviamente non più) non funzionano più.

probabilmente è possibile incappare in un problema del genere.


Il concetto che ho espresso io era stato ribadito anche da F-Secure e riportato sul Washington Post da Brian Krebs

Brian Krebs ha scritto:
[...]
Last week, Sun issued another update to its J2SE Runtime Environment (JRE), but the advisory came with a caveat: Even if you apply the latest patch, your machine may still be vulnerable to attacks if you never bother to uninstall or remove older versions of the software.

You can check to see if Java is installed on your machine by visiting this link (if you use the Firefox "gmail notifier" extension you'll need to allow Java.com). Windows users should also check in the "Add/Remove Programs" to find any installed versions of Java. If you find any versions of Java in that list, you'll need to remove them before installing the latest patch available here [..]

Anyone having trouble banishing older versions of Java should consult Sun's uninstall instructions.

[...]



Non so se da allora (era il 2006) la situazione è cambiata nella sostanza..ma mi è capitato -anche di recente- e in più di una occasione di mettere le mani su alcuni Pc con più versioni JRE presenti e installate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi