Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom, doppio canone per una migliore assistenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2008 18:03    Oggetto: Telecom, doppio canone per una migliore assistenza Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom, doppio canone per una migliore assistenza
Le aziende che desiderano una riparazione più rapida degli eventuali guasti dovranno pagare due volte il canone.
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 776
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

A questi punto non posso non pensare a quello che mi è successo solo qualche mese fa. Ero in ufficio e di punto in bianco internet si ferma. diciamo che in meno di 48 ore intervengono due tecnici Telecom che perdono 2 ore ( e anche io per stargli dietro) per il ripristino.
Totale .... Qualcuno in centrale aveva "inavvertitamente" staccato il cavo relativo alla mia linea.
Se prima la cosa per quanto fastidiosa finiva li, domani cosa dovremo pensare di questi casi? Ti verrà da pensare che il giochetto fatto un po' a macchia di leopardo metterà le aziende con la voglia di pagare l'extra canone.
L'imprenditore riterrà vantaggioso un investimento alla fine non esorbitante per garantirsi una funzionalità accettabile.
Fatevi i debiti ragionamenti Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 01:07    Oggetto: Rispondi citando

In ufficio abbiamo il servizio telefonico non è fornito da telecom. Ciò nonostante, poco prima di natale un paio di tecnici sono venuti a fare manutenzione ad una vicina cabina telefonica: tempo 10 minuti i nostri telefoni non funzionavano più! Ovviamente avevano staccato la linea per qualche loro misterioso motivo di manutenzione, ovviamente senza neanche avvertire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pino}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2008 08:28    Oggetto: Ma quanto ci costa???? Rispondi citando

Quanti milioni di aziende ci sono in Italia? Uno, due, 10? E quanti milioni di utenze private? Uno, due, dieci, venti??? Se moltiplichiamo anche SOLO un milione per il canone e per 12 mesi in un anno abbiamo una cifra da brivido... E solo per il canone... Possibile che i soldi a Telecom non bastino mai? E perchè licenzia? E perchè non forma i propri dipendenti? E perchè il titolo è trasparente e leggero in borsa? E perchè è in crisi? E perchè vuole più soldi per mettere riparo ai suoi (e non "nostri") Problemi? E perche...
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Un azienda più guadagna e più investe, non si tiene i soldi nel cassetto, si vede che la telecom ha fatto degli investimenti sbagliati come stanno facendo tante aziende ultimamente e quindi non ha tutti sti guadagni e a perderci come sempre sono i poveri dipendenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 17:40    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Un azienda più guadagna e più investe, non si tiene i soldi nel cassetto, si vede che la telecom ha fatto degli investimenti sbagliati come stanno facendo tante aziende ultimamente e quindi non ha tutti sti guadagni e a perderci come sempre sono i poveri dipendenti dWink

Allora siamo un po' tutti dipendenti da Telecom; ma non nel senso economico del termine. Il che, tra l'altro, mi ricorda la storia di Poste Italiane, che per quadrare i bilanci dopo aver licenziato, ristrutturato e comunque ridotto all'essenziale i servizi alla clientela ha pensato bene di aumentare il balzello sul recapito dei plichi ordinari; facendo per altro pagare un semidisservizio con la beffa altre che col danno, visto che la tanto vantata "priorità" è di là da venire, poiché è stata eliminata l'alternativa della consegna ordinaria. Perciò spedire lettere continua a costare un'iradiddio ad anzi tende ad aumentare nonostante il volume della posta privata si sia notevolmente ridotto, in cambio siamo sommersi dalla pubblicità non richiesta con obbligi e costo supplementare di smaltimento, e tutto ciò con il beneplacito dei vari governi e la tolleranza dell'antitrust, che tutela il monopolio postale.
Cioè oltre ad essere dipendenti da Telecom lo samo anche da Poste Italiane. Che tristezza, in un paese che si dice "moderno"!! Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
fulmine ha scritto:
Un azienda più guadagna e più investe, non si tiene i soldi nel cassetto, si vede che la telecom ha fatto degli investimenti sbagliati come stanno facendo tante aziende ultimamente e quindi non ha tutti sti guadagni e a perderci come sempre sono i poveri dipendenti dWink

Allora siamo un po' tutti dipendenti da Telecom; ma non nel senso economico del termine. Il che, tra l'altro, mi ricorda la storia di Poste Italiane, che per quadrare i bilanci dopo aver licenziato, ristrutturato e comunque ridotto all'essenziale i servizi alla clientela ha pensato bene di aumentare il balzello sul recapito dei plichi ordinari; facendo per altro pagare un semidisservizio con la beffa altre che col danno, visto che la tanto vantata "priorità" è di là da venire, poiché è stata eliminata l'alternativa della consegna ordinaria. Perciò spedire lettere continua a costare un'iradiddio ad anzi tende ad aumentare nonostante il volume della posta privata si sia notevolmente ridotto, in cambio siamo sommersi dalla pubblicità non richiesta con obbligi e costo supplementare di smaltimento, e tutto ciò con il beneplacito dei vari governi e la tolleranza dell'antitrust, che tutela il monopolio postale.
Cioè oltre ad essere dipendenti da Telecom lo samo anche da Poste Italiane. Che tristezza, in un paese che si dice "moderno"!! Furibondo

Merlin, avresti mai pensato che alla posta avrebbero venduto le bamboline, libri di cucina, dvd, cd e molto ma molto altro che non centra nulla con le poste? Ora quando entri sembra di essere in un edicola. Questo ti sembra normale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 23:27    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Qualcuno in centrale aveva "inavvertitamente" staccato il cavo relativo alla mia linea.
Se prima la cosa per quanto fastidiosa finiva li,
Finiva lì?
E chiedergli i danni?

(Occhio, però! Prima però leggete bene i contratti .. capestro che vi hanno fatto firmare).
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 01:04    Oggetto: telecomunicazioni strampalate Rispondi citando

fulmine ha scritto:
....
Merlin, avresti mai pensato che alla posta avrebbero venduto le bamboline, libri di cucina, dvd, cd e molto ma molto altro che non centra nulla con le poste? Ora quando entri sembra di essere in un edicola. Questo ti sembra normale?

Certo che no! Mi accontenterei infatti che svolgessero il loro compito istituzionale in modo almeno sufficiente dei bazar annessi m'importa poco e come a me penso anche ad altri utenti.
Invece occorre fare ovunque file lunghissime per poi aver a che fare con dipendenti stressati e spesso intrattabili; per tralasciare la rigidità strutturale e la sostanziale inadeguatezza alla tempistica moderna di un'iniziativa per altro apprezzabile come il bancoposta.
Tornando alla Telecom e non solo, mi piacerebbe che tutti i contratti simili ricevessero il medesimo trattamento sotto il profilo economico, invece di constatare l'esistenza di vergognose tariffe preferenziali per le telefonate dirette in Romania o in Marocco. E ambirei, Telecom ed altri gestori permettendo, di non essere assediato da continue offerte e voce e per SMS dai contenuti che più strampalati non si può.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2008 13:32    Oggetto: ma le risorse a disposizione di telecom aumenteranno? Rispondi

Mi sovviene una domanda: per garantire la riparazione dei guasti entro 8 ore telecom ha previsto un consistente aumento del personale tecnico, VERO?
Perche' se gia' adesso la qualita' del servizio e' quella che molti di noi tristemente conoscono bene, che cosa accadra' per i guasti alle linee private nel momento in cui la priorita' verra' data, a pagamento, alle linee business?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi