Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con IE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/06/07 08:22
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 10:30    Oggetto: Problema con IE Rispondi citando

Salve, non scrivo spesso ma seguo con altissimo interesse le news di questo sito e ci tengo a dire che è un servizio veramente fantastico.
Ad ogni modo, da diverso tempo, ho un problema con IE, non lo uso mai normalmente, uso sempre FireFox e Opera (alternati a seconda degli usi), tuttavia quando IE è "In Linea" quando uso un qualsiasi browser che non è IE, mi si aprono delle finestre di IE con pubblicità o altro, se invece lo metto "Non in linea" non succede nulla. Beh direte, xkè non lo lasci non in linea, il problema è che un sacco di applicazioni si affidano a IE per funzionare con Internet (ad esempio Steam della Valve o Messenger), di conseguenza non mi funzionano quando ho IE in Non in linea.
Ho fatto ricerche in tutti i processi e ho cercato di rimuovere quelli piu strani o inutilizzati, ma nulla. Ho installato IE 7, ma ugualmente succede come con la versione precedente. Quindi vi chiedo se avete la minima idea di cosa possa essere... o se esiste un modo per sostituire IE con Firefox come browser a cui il software si appoggia.
Grazie

Aggiunta:
Dimenticavo... ho provato anche un software per bloccare i PopUp ma non funziona, a quanto pare non si tratta di pop up ma è come se fosse qualche applicazione che apre proprio delle finestre di IE con certi siti, ho notato inoltre che si apre (quando uso altri browser) specialmente quando carico una nuova pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ma Internet Explorer è impostato per controllare di essere il browser predefinito ogni volta che viene avviato (e per impostarsi come tale nel caso in cui non lo sia) ?

Il comportamentoche descrivi c'è sempre stato o è inziato da un certo punto in poi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/06/07 08:22
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 13:04    Oggetto: Rispondi citando

No internet explorer non ha il controllo automatico e non è nemmeno prendifinito. Questo ha cominciato ad accadere, non c'è mai stato dall'inizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/06/07 08:22
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Beh... nel caso a qualcuno capitasse il mio stesso problema in futuro, ho risolto. In pratica ho disinstallato la versione 7 di IE, in questo modo ha rimosso i file e re-installato la vecchia versione, quindi presumo che per tutto questo tempo ci fosse un malware che si era camuffato nei file di IE. Ma la cosa che mi lascia più perplesso è come mi sia stato "infettato" IE anche se non l'ho mai usato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 14:16    Oggetto: Rispondi

Avevi provato a fatto un'analisi con HijackThis ?

Vedi qui e il messaggio seguente.

Nella discussione che apri in Pronto Soccorso Virus, spiega cosa ti succede, quali antivirus e altri programmi antimalware utilizzi.

Una volta esclusa la presenza di malware (o risolti quelli eventulemnte presenti), se il problema ci sarà ancora continueremo qui la discussione per vedere si risolvere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi