Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
OpenOffice 1.1.2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 08:30    Oggetto: OpenOffice 1.1.2 Rispondi citando

Nuova versione della Suite Office Open Source.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 09:11    Oggetto: Re: OpenOffice 1.1.2 Rispondi citando

Qualcuno l'ha gia' scaricato e sa dirmi se hanno corretto il problema dell'anteprima di stampa?

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 11:54    Oggetto: Re: OpenOffice 1.1.2 Rispondi citando

Non l'ho ancora provato (aspetto la pacchettizzazione di debian), ma non ho capito che cosa intendi con "problema dell'anteprima di stampa".

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 13:11    Oggetto: anteprima stampa e OO Rispondi citando

Sicuramente il problema non ti tocca visto che hai la fortuna di capire di linux...

Comunque in oo versione windows, se in un foglio di calcolo

hai due tabelle contenenti parecchie paginate di dati

e lanci l'anteprima di stampa, la visualizzazione confonde,

in quanto a differenza di excel OO fa un'anteprima di tutte

le tabelle e non solo di quella selezionata, e da cio' il problema che quando stampi magari una tabella che sai di una pagina ti ritrovi una stampa di tutto il documento.

Tra l'altro il consiglio che danno di impostare "stampa solo le tabelle selezionate"

nelle impostazioni generali non aiuta.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 16:25    Oggetto: Già che siamo qui Rispondi citando

Open Office è fenomenale, secondo me molto meglio di quello Microsoft, forse perché, pur nella facilità estrema di uso, è pensato con la mentalità di un programmatore, non con la mentalità MS: "gli utenti sono tutti stupidi bisogna lasciar loro meno opzioni possibile e quelle poche nasconderle se no fanno danni".



Ora, mi dico, esiste un programma analogo di grafica? Mi perdoneranno i sostenitori di GIMP, ma io trovo che sia inferiore al PhotoShop e al suo clone Jasc Paintshop.



Grazie a tutti e viva l'Open Source!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 16:54    Oggetto: controcorrente Rispondi citando

ot, ma mi perdonerete :)



ho usato photoshop (poco) e sto usando paint shop pro 8 dopo aver usato con soddisfazione il 7: sara' pure un clone, ma ha delle funzioni spaziali!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 21:47    Oggetto: Claro que sì, con Havana Paintshop Rispondi citando

Non intendevo essere offensivo dicendo clone. Io per esempio lo preferisco alla grandissima rispetto alla roba della Adobe. Le versioni migliori sono la storica 4, la 7 che uso tuttora. La peggiore la 5. La 8 l'ho provata, ma la trovo meno intuitiva e poi alcune delle funzioni spaziali, tipo la macro da applicare a tante immagini (ho provato a fare una macro che mette un scritta in alto a sinistra, volevo marchiare tutte le foto di una cartella) non funziona. O sono io che non riesco a usarla?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 21 Giu 2004 22:13    Oggetto: Re: OpenOffice 1.1.2 Rispondi citando

Quote:
Sicuramente il problema non ti tocca visto che hai la fortuna di capire di linux...
Più che altro non mi tocca perché (almeno per il momento) ho pochissimo bisogno di usare fogli di calcolo, quindi non saprei dire nulla riguardo quel problema.;)

La butto lì: hai provato a scrivere agli sviluppatori spiegando il problema? In linea teorica, dovrebbero aver tutti i motivi per starti a sentire...

Quote:
Ora, mi dico, esiste un programma analogo di grafica?
Qui credo che servirebbe l'intervento di doctorK...

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Edited by: kingofworms at: 21/6/04 22:16
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 29 Giu 2004 18:16    Oggetto: OO per Linux Rispondi citando

In quello per Linux in compenso se fai un grafico in Excel al posto della scala sull'asse delle x vengono fuori tante scritte "row". Spero abbiano corretto anche quello nella nuova versione.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 30 Giu 2004 10:45    Oggetto: Re: controcorrente Rispondi citando

persevero diabolicamente nell'off-topic



Con Paint Shop Pro ho sempre avuto una pessima risposta alla tavoletta grafica, è una sfiga mia o è un dato di fatto? In giro per Google non ho trovato molto...



Cià

JK



(PS: spostiamo la discussione sui programmi di grafica in un nuovo thread?)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Giu 2004 17:12    Oggetto: ... Rispondi

psp e tavoletta grafica, ma... da troppo poco tempo per risponderti; nn ho ancora veramente provato ad adoperarla pesantemente ed inoltre nn ho alcuna esperienza di tavoletta-con-altro-applicativo, percio' nn ti posso essere di nessun aiuto, mi spiace :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi