Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi tolgo un sassolino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 14:30    Oggetto: Mi tolgo un sassolino Rispondi citando

Chi mi conosce sa benissimo come la penso in materia di politica, scusa Gateo non sono riuscito a star distante da questo forum anche se me lo ero promesso tuttavia, come dice il titolo che ho messo mi levo un sassolino.

Sono felicissimo per l'andamento delle elezioni, non nego che ho avuto paura quando ieri alle 15.00 avevano dato gli exit poll, poi preso il mac mi sono piazzato sul sito del viminale e ho seguito lo spoglio praticamente in diretta, fino alla vittoria che praticamente già alle 17 era certa.

Ciò che emrge da queste elezioni sono 4 fatti principali

1) La legge elettorale.

A tutti coloro che la criticavano perchè artefice di una maggioranza che non garantiva la stabilità, che proiettava l'Italia in una situazione di estrema frammentazione interna e insicurezza, lasciatemi dire che a vedere i risultati si legge tutt'altra cosa.


2) Veltroni mentiva e Berlusconi aveva ragione

il tanto paventato recupero operato dal popolo delle primarie mi sembra che non è mai esistito o che addirittura se si vanno a prendere i sondaggi che non proponeva Berlusconi vi sia stato un arretramento della rimonta operata dal buonissimo walter.

Berlusconi aveva ragione?
La risposta è si aveva ragione quando diceva che i sondaggi davano la sua coalizione in testa di 9-10 punti percentuale.

quindi chi mentiva ? O meglio chi prendeva in giro il proprio elettorato.

3) Addio alla sinistra del no

Con questo voto sempre secondo il sottoscritto l'Italia ha deciso che Lenin e compagni sono morti da un bel pezzo. Basta con la lotta operaia (i quali hanno votato lega e pdl), ma sopratutto basta con indulti e con permissivismo totale, non tiriamo fuori che la colpa dell'esclusione dai giochi dell'Arcobaleno è da imputare all'affluenza perchè parola di Bertinotti(braca persona di animo) "Abbiamo sbagliato e bisogna riflettere"

4) il PD ammetta la sconfitta

Bisogna che il PD ammetta la sconfitta che è netta e schiacciante, mi faceva pena ieri sera Fassino a porta a porta che cercava in tutti i modi di difendere il proprio risultato che quale è stato ?

Perdita totale 9 punti sono tanti troppi per un partito che mirava a vincere le elezioni quindi non ci può essere niente di positivo nell'aver perso, secondo loro contro una coalizione guidata da una persona vecchia che guarda a 15 anni addietro.

Quindi basta con la demonizzazione di Berlusconi e basta con gli insulti a colui che democraticamente eletto dal popolo rappresenta 15.507.549 di persone al senato e 12.456.443 alla camera. Dare dello stupido o del mafioso a Berlusconi e come darlo a ogni singolo cittadino di quei numeri che ho scritto, e molto probabilmente a qualche vostro amico


Non era un sassolino ma un macigno
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 15:35    Oggetto: Re: Mi tolgo un sassolino Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
Chi mi conosce sa benissimo come la penso in materia di politica, scusa Gateo non sono riuscito a star distante da questo forum anche se me lo ero promesso tuttavia, come dice il titolo che ho messo mi levo un sassolino.
Sassolini, pietre e macigni son legittimi, togliteli senz'altro ma abbi cura di non prendere la mira quando li getti via... Wink
Citazione:
1) La legge elettorale.

A tutti coloro che la criticavano perchè artefice di una maggioranza che non garantiva la stabilità, che proiettava l'Italia in una situazione di estrema frammentazione interna e insicurezza, lasciatemi dire che a vedere i risultati si legge tutt'altra cosa.
Questo ha stupito molto anche a me: non ho mai approfondito molto il funzionamento della legge, ma e' incredibile la differenza tra le elezioni precedenti e queste: nel 2006 una maggioranza assurda che andava dai comunisti agli integralisti cattolici passando per i Radicali; stavolta una maggioranza che si preannuncia addirittura piu' solida che quella del 2001, vista l'assenza del pretenzioso Casini.
Quella legge che sembrava un ritorno al passato e' riuscita, grazie anche al "gran rifiuto" di Veltroni di raccattare cani e porci, a realizzare il tanto auspicato bipolarismo.
Non e' una legge perfetta perche' il "rischio 2006" c'e' sempre, ma correggendo qualcosa potrebbe migliorare ulteriormente.
Citazione:
2) Veltroni mentiva e Berlusconi aveva ragione .....

Oddio, diciamo che Veltroni c'ha provato, partiva veramente male: mica poteva dire che l'importante era partecipare...
Citazione:
3) Addio alla sinistra del no

Con questo voto sempre secondo il sottoscritto l'Italia ha deciso che Lenin e compagni sono morti da un bel pezzo. Basta con la lotta operaia (i quali hanno votato lega e pdl), ma sopratutto basta con indulti e con permissivismo totale, non tiriamo fuori che la colpa dell'esclusione dai giochi dell'Arcobaleno è da imputare all'affluenza perchè parola di Bertinotti(braca persona di animo) "Abbiamo sbagliato e bisogna riflettere"
Ma ancora piu' importante, basta cosi partitini che pretendono mari e monti in virtu' di un uno e qualcosa %, siano di destra, sinistra, o di centro.
Sarebbe auspicabile ammazzare del tutto sti percenti tagliando contributi e privilegi vari , questo e' il momento giusto, ora nessuno puo' ricattare governo e opposizione.
Citazione:
4) il PD ammetta la sconfitta

Bisogna che il PD ammetta la sconfitta che è netta e schiacciante, mi faceva pena ieri sera Fassino a porta a porta che cercava in tutti i modi di difendere il proprio risultato che quale è stato ?
Ma, penso che al di la' di qualche singolo scalatore di specchi , il PD abbia tranquillamente ammesso la sconfitta, era fin troppo prevedibile.
Spero piuttosto che per la prima volta governo e opposizione riescano a dialogare sulle riforme, anziche' tendersi i soliti agguati.
I rompitasche son fuori dal Parlamento, la Lega avra' capito che senza l'appoggio dell'opposizione non puo' passare nessun referendum che non sia piu' che condivisibile.
Io sono ottimista, vediamo se dura...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Voglio anch'io togliermi un pietrone sardo (in granito) dalla scarpa che mi duole tannnnto tannnnnnto...Posso? Wink

Shocked
Propongo una colletta per il "compagno" Bertinotti per potersi pagare le vacanze a Cuba....

Io povero ex lavoratore invalido al 100% mi son visto rifiutare la pensione extra dovuta per gli invalidi, perchè l'altra me la sono sudata dai 14 anni in poi (che mi permetterebbe di non andare ogni mese alla Caritas)....... perchè......sulla carta e solo su quella ...superodi qualche Euro la soglia decisa da Loro.....

...Poverino....suvvia, bravi amici del forum, facciamo la colletta anche per le scarpe in Vacchetta che qualcuno aveva un di sporcato al povero "Capitan Baffino FuFuF" (sempre amico dei lavoratori) ma ancor di più della poltrona....


Quando mi hanno retrocesso con la scusa dell'invalidità (durante il mio ultimo periodo lavorativo) tutti mi schifavano come un lebbroso....vedi mobbing....e l'unico sindacato (io non ero iscritto da nessuna parte perchè
gialli, rossi, verdi, celestini, erano tutti lecchini) gli unici che si son fatti avanti per tentare di aiutarmi sono stati quelli di "DESTRA".

A me? , che ho dato botte da una parte e dall'altra, quando vedevo disonestà e menefreghismo. Son Cattolico e mene vanto, e coerentemente, come m'insegnò mio padre, l'Uomo è tale quando da tale si comporta, anche quando nessuno lo vede....
Mi invitarono gratuitamente nella loro sede, mi fecero parlare con il loro legale, Gratuitamente, e gratuitamente inviarono la lettera per segnalare l'orrore commesso, prima di iniziare la battaglia legale (che avrebbero fatto Gratuitamente...lo ribadisco).
Per aggirarli i Capi Rosso sangue (il nostro tra l'altro) hanno mandato la risposta ad un indirizzo inesistente...(fortuna che avendola inviata per conoscenza anche a me, avessi la casella postale...)
Ma LORO quelli che sedevano su poltrone in pelle umana "I COmpagni" che vantavano nella tasca della giacca L'unità ed altra schifezza tipo Pravda......Avevano anche tante Toghe amiche.....

Io non feci nulla su consiglio di un mio amico Giudice Onesto...(rarità in via d'estinzione) e feci bene. Chi dopo di me tentò ....dovette pagare anche i fanni...dopo la beffa...

Un mio caro amico, trombato dai CGiellini (con la complicità del loro avvocato, lecchino del Padrone Colosso...e quando dico colosso intendo un Ente Megagalattico ex Stato) è stato trombato in malo modo, ed io che ho un bricciolo di nozioni giuridichem quando mi ha letto il verbale del primo processo, sono rimasto inorridito....
Ma quando fanno una legge per mettere in galera i giudici corrotti?
Visto come l'hanno aiutato i COMPAGNI? E sì che il padre buonanima era uno di quelli illusi "onesti" che stimavo appunto per l'onestà, anche se non condividevo il pensiero, ha fatto tanto per loro.
Trombalo ed impera direbbe Muzio Scemola oggi, bruciandosi la mano se medesimo (chissà se dicendo cazzate storiche Tronchetti mi prende come braccio sinistro a 800.000 euro?).
All'anima dei weltroni (altro nome per i Maroni sempre politici, senza allusioni volute) dei Lavoratori...C'era mezzo governo con lui che m'ha scippato la tredicesima e mi sta fregando anche Regionali Comunali......Facciamola questa benedetta colletta...ma per un viaggio di sola andata...
Se volete vi faccio l'elenco
Cossutta può pagarsi il viaggio da Putin tanto sono ezx colleghi del KGB....e che mi smentisca il Porco Traditore....

:innocente:Ray SARDOITALIANO tra il giulivo e l'INCA

P.S.
e...stavolta spero non rimborsino le spese elettorali, che l'altra volta gha riempito le tasche dei lazzaroni...di tutt'e due le parti,,,
Un euro a votante, (e volevano portarlo a quattro). Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

a proposito di giudici "onesti"

Se il PDL deve vedersela come dicono gli sconfitti con la lega (finita la demonizzazione di Berlusconi passano all'alleato), Bè lasciatemi dire che Walter e amici se la devono vedere con LUI, secondo il quale nella magistratura non ci possono essere delinquenti. Io dico solo che errare è umano, come sbaglia un contadino sbaglia un magistrato, solo che al primo viene male il raccolto, l'altro invece manda in galera innocenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
a proposito di giudici "onesti"

Se il PDL deve vedersela come dicono gli sconfitti con la lega (finita la demonizzazione di Berlusconi passano all'alleato), Bè lasciatemi dire che Walter e amici se la devono vedere con LUI, secondo il quale nella magistratura non ci possono essere delinquenti. Io dico solo che errare è umano, come sbaglia un contadino sbaglia un magistrato, solo che al primo viene male il raccolto, l'altro invece manda in galera innocenti.


Carissimo,
sono d'accordo con te, errare è umano, ma....farlo apposta per colpire un poveraccio, e far così carriera....è Diabolico...
Poi lascio a Dio, che è (per me che credo ) l'unico giudice, che "non si può comprare" il giudizio su queste aberrazioni della figura umana.....

Sì, l'hanno voluto, e adesso se lo godano......Uno che molla solo perché è arrivato a vedere quanta Mer...pardon "popò" c'è in un vaso da notte, e gli si fa capire che o molla o rischia, non mi da senso di fiducia che possa darsi da fare.... Ma se ha il benestare del padrone del vasetto da notte, allora può scagliarsi contro chi ha solo le muteAlpi sporche, per errore di valutazione ! E il tutto per non far la figura del Coniglione
Hai visto ho fatto la rima! Wink

Innocente
Ironico

Yuppi Ray..........Aiooh'

Dai discorsi di Lui........
<-----------------------!
Ma che imbarasse a parlere tagliano, che faceresse mellio, li pecuri infruccinati.......questo gavagliere me lo inturcino io che me la dovesse pagare zuccherata.... (cazzeggio di Ray causato Drunk da divertimento etilico per sconfitta rossa!!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 20:25    Oggetto: Rispondi citando

PRENCEPAT ha scritto:

Carissimo,
sono d'accordo con te, errare è umano, ma....farlo apposta per colpire un poveraccio, e far così carriera....è Diabolico...
Poi lascio a Dio, che è (per me che credo ) l'unico giudice, che "non si può comprare" il giudizio su queste aberrazioni della figura umana.....


quoto in pieno altro dato emerso dalle elezione è che i cattolici tanto odiati contano e neanche poco (siamo tanti)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Con una mossa degna di uno scacchista provetto, l'estrema sinistra e i piccolo partitini sono stati tagliati fuori dalla vita politica di questo paese.
Berlusconi e Veltroni avevano già deciso tutto nell'incontro di qualche mese fa. Adesso possono tranquillamente fare quello che vogliono: Lega, IDV e UDC non hanno più alcuna importanza.
Tutta la campagna elettorale è stata improntata sull'incanalare i voti in 2 sole coalizioni.
Chi ha votato Lega pensando che potesse tenere sotto controllo il cavaliere e il suo gemello, ha sbagliato completamente i conti. Laughing

Siamo arrivati al (finto) bipolarismo. Rolling Eyes

L'Italia è in mano ai grossi gruppi economici rappresentati dal partito unico PD(L). Che si svelerà entro i prossimi 2 o 3 anni.

PS: giusto per chiarire, non sono mai stato di sinistra. Avrei solo voluto che i condannati, i prescritti, gli indagati, gli imputati e i rinviati a giudizio non entrassero mai più alla Camera e al Senato. Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 04:12    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Con una mossa degna di uno scacchista provetto, ..................................................

Siamo arrivati al (finto) bipolarismo. Rolling Eyes

L'Italia è in mano ai grossi gruppi economici rappresentati dal partito unico PD(L). Che si svelerà entro i prossimi 2 o 3 anni.

PS: giusto per chiarire, non sono mai stato di sinistra. Avrei solo voluto che i condannati, i prescritti, gli indagati, gli imputati e i rinviati a giudizio non entrassero mai più alla Camera e al Senato. Umpf


mio caro,
sapessi da quanto e quanto tempo siamo in mano alle banche...... ed ai potenti dell'economia......
Sono d'accordo con te per la seconda parte, nel tuo P.S.. Direi Pienamente d'accordo.
a proposito di scacchi e scacchisti.......

Avevamo un Cossutta che faceva le visitine notturne all'Ambasciata Sovietica....per giocare a scacchi con il povero ambasciatore che soffriva di insonnia, ma...giocavano a soldi...e guarda caso perdeva sempre l'ambasciatore.....che dava i Milioni di Dollari ( quelli che valevano) anzi gli diceva.....mandami Mario domani che li do a lui, così compri le radioline ai tuoi amichetti....Poi il buon C. Cantava una ninananna all'ambasciato...re,,,,e quello finalmente dormiva ronfando l'internazionale!
Ed anche Nenni, bravo scacchista anche lui, andava talvolta...
.e anche lui vinceva ma...meno dell'Armando........ che da solo gioca al biliardo.... Scusa l'OT
Ma pensa tu avevamo due o tre campioni di scacchi e non li abbiamo mai fatti giocare......con quelli stronzoni di 'merican'e Kansassiti!
Che sciocchi noi Italiotti....
a parte tutto...seriamente:
Ti....sembra bello premiare un brigatista dandogli un posto prestigioso a Montecitorio, dopo aver fatto sputare sangue a poveri servi dello stato che solo per questa colpa erano presi di mira e uccisi?
No?....Ma.....magari a quella...exBR...pentita...diamole una cattedra o un posto all'università....
Oppure...se tu per fame rubi in una banca (loro) ti ficcano in galera e via la chiave,,,alla povera Figlia di Papè (insignito dell'ordine della Stella rossa dalla Duma..... soviet ecc ecc) che tutti sapevano essere una spia dai tempi di Benito, ed oltre, (lo era anche ai tempi in cui Moro e Berglinguer stavano tentando di far cessare le porcate) dicevo è a casa della figlia di Cotanto Buon Padre Ed Ottimo Tagliano, che hanno trovato i due assassini di Moro, ed anche la mitraglietta Skorpion usata per la "giustizia proletaria"....Due tre giorni e l'hanno liberata...poverrrrina nnnnon sapevvvva...A te se ti beccano mentre sputo sull'immagine del Presidente (Dio non voglia che accada ciò) ti ficcano dentro per disprezzo all'istituzione massima dello stato e.....chi ti ritrova più?

Lasciamo che i nostri ragazzi studiosi e meritevoli, scalzati dai Loro amici, vadano delusi a fare ricerca altrove...O che per amor i patria prendano 800 euro al mese, meno di un "rifugiato politico (fasullo, quelli veri non li fanno venire o li vendono alla Turchia)prenda i suoi 50/60 euro al giorno...fatti i conti...
Per anni abbiamo avuto Togliatti Palmiro, che girovagava tranquillo, dopo aver dimenticato quei poveri Italiani mandati in Russia...proprio perchè puniti per il loro antifascismo...senza scarpe e mai più rientrati......o le foibe scansate dai libri di storia delle scuole?
Tante cose non son giuste, ma dopo il totale fallimento di un'idea di ripartizione della ricchezza a senso unico (vedi l'attuale situazione nell'Africa...O a Cuba...ha rovinato tanti popoli, con l'esportazione "forzosa" dell'ideale di Marx (che tra le altre cose maltrattava e non pagava la sua servitù) e la dimostrazione che anche da noi, popolo di buonini, andava allo stesso modo, con inciucci masherati di falce (la isabìva il contadino) e martello( lo usava mio nonno che era fabbro)
ma con l'idea diMetter mano Ai miei sudati soldini della pensione......
Per darla a chi viene qui a delinquere....
No mio caro! Vieni a sentire che aria tira qui da noi, col governatore amicone del ProdeProdi..CIRIO VENDESI!!! VENDO RIFIUTI CAMPANI!!! FRESCHI!!!! (scusa era il Prode che cambia lavoro e fa il venditore ambulante)....che ha fatto fuggire i turisti, gli investotori, ha in mano la Tiscali (è tutta sua), fa il Duce,...Tu vicino al mare non costruisci ma io HO LA VILLA MEGAGALATICA che finisce dentro l'acqua...... ecc ecc.. Oppure se vuoi il sindaco di Quartu...pure lui del "popolo" che ha famiglie attendate davanti al comune in attesa di una casa....

Non voglio fare ne propaganda all'uno o all'altro, ma tanto i potenti ci stanno già col piede sul collo, io faccio mia la preghiera ella vecchietta, cui il iranno di Siracusa chiese:- Perché tu preghi gli Dei per me, se tutti mi odiano?- E la vecchietta rispose:- Prego perchè tu viva, perché prrima che tu fossi, pregavo perchè tuo padre morisse, sei arrivato tu, non vorrei arrivasse tuo figlio!-

bDoriano, ne ho viste tante più di te, se non altro per la mia età anagrafica, ed ho visto e sentito pelle pelle, quanto i potenti si sappiano marcherar da Babbi Natale, scelgo chi mi riduce le tasse. Questo a mia moglie l'altra volta le ha levate, visto lo stipendio lordo annuo che prende ......L'altro il Mortadellone, si è fottuto la mia misera 13, e mi sta obbliganso a pagare al ladro governatore mooolto più di prima ed a quel ladrone di sindaco (suo compare) mooooolto di più ed anche con l'acconto...rateizzato.
Scordare poi che se l'ente che a me ed ai miei colleghi può erogare la liquidazione con altri tre mesi oltre i sei (ingiusti) dati dalle Leggi che si son fatti loro....nel periodo dei governuccoli da tre mesetti a quattro.
Poi, e ti do l'ultima----Io prendo una miseria...un ex brigatista, condannato ma con l'immunità perchè parlamentare, allo scadere del mandato se l'è filata in Francia e li vive beato con la pensione dei due annetti passati a far..danni......e non son mica poco 3.000 euro, che aumentano come vogliono loro...Forse volevi parlarmi di questi individui..oltre che di altri?
:coap: ti voglio bene per l'aiuto che m'hai dato, col PC, e ti rispetto moltissimo, perché capisco che hai in te il senso dell'onore.
LORO TUTTI, nessuno escluso farebbero bene. su e-bay, a comprarsi mutande da mettere in faccia........... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Prencepat, Ciao

ho letto velocemente il tuo post e sono rimasto basito.

Tu fai riferimenti a personaggi che, oramai, non esistono più (Cossutta, Nenni e chi se li ricorda più).

Come ti ho già detto non sono mai stato di sinistra.

In questa elezione ci sono stati presentati personaggi con dubbia esperienza alle spalle. (ti consiglio vivamente, di scaricare il pdf "Se li conosci, li eviti").

Secondo me, scegliere di votare per Berlusconi è stata una scelta pessima (una volta il suo alleato Bossi l'ha definito "Mafioso di Arcore").
Meglio sarebbe stato votare uno dei partiti "satelliti" e non dare voti alle 2 pseudo maggioranze. Quella si che sarebbe stata la vera rivoluzione!
Altro che dare in mano tutto a "testa d'asfalto"! (come lo definisce affettuosamente Beppe Grillo).

Sono estremamente pessimista: prevedo 5 anni di disastri legislativi e non solo.
Io sono particolarmente sensibile alla gestione energetica: cominceranno la costruzione di centrali nucleari (una per ogni regione) alla faccia dell'inquinamento e del referendum di anni fa. Quando, invece, secondo me, basterebbe costruire meglio per evitare gli sprechi energetici. Soluzione applicabile immediatamente e immediatamente efficace rispetto alla costruzione di tante decantate centrali nucleari (ce ne vogliono 10 di anni per farne una e, nel frattempo, che facciamo?).

Il famoso ponte sullo stretto serve solo ai costruttori edili per incamerare soldi pubblici e devastare ulteriormente l'ambiente. La solidità di un'opera simile è moooooolto dubbia:
Citazione:
Sarà un ponte sospeso, a campata unica, lungo 3666 m, con luce centrale di 3300 m. Tale lunghezza eccede di oltre il 60% la lunghezza del ponte sospeso più lungo del mondo, il Ponte di Akashi-Kaikyo in Giappone. Il ponte sarà sostenuto da due torri alte 398 metri; anche in altezza, il Ponte sullo Stretto supererebbe il record mondiale attuale, detenuto dal Viadotto di Millau in Francia (341 metri). Dalle torri il ponte sarà retto attraverso cavi d'acciaio del diametro di 1,24 metri e della lunghezza di 5.300 metri. Il ponte dovrà resistere senza danni strutturali a sollecitazioni sismiche fino a magnitudo 7,1 (esattamente pari a quello del Terremoto di Messina del 1908).

Ci dovranno passare le auto e i treni... no comment... Fuga

Toglie l'ICI e i comuni dove li vanno a prendere i soldi?
Toglie il bollo auto e aumenteranno ulteriormente il carico fiscale sui carburanti.
Tutto ciò che esce dalla porta, rientra (raddoppiato o triplicato) dalla finestra.

Non andavano votati i personaggi, ma i "programmi di governo".
Tra quelli che si erano presentati, secondo me, si poteva dare credito ad Antonio di Pietro che, almeno, cercava di portare avanti un discorso di giustizia per tutti (cosa che manca da parecchi anni).

Il passato va ricordato per evitare di commettere gli stessi errori. Evidentemente gli italiani hanno una capacità di memoria limitata agli ultimi 2 anni e hanno dimenticato tutto quello accaduto prima di Prodi.

Dimenticavo: qualcosina ho riportato pure qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 11:03    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
cominceranno la costruzione di centrali nucleari (una per ogni regione) alla faccia dell'inquinamento e del referendum di anni fa. Quando, invece, secondo me, basterebbe costruire meglio per evitare gli sprechi energetici. Soluzione applicabile immediatamente e immediatamente efficace rispetto alla costruzione di tante decantate centrali nucleari (ce ne vogliono 10 di anni per farne una e, nel frattempo, che facciamo?).

Il famoso ponte sullo stretto serve solo ai costruttori edili per incamerare soldi pubblici e devastare ulteriormente l'ambiente. La solidità di un'opera simile è moooooolto dubbia:

Toglie l'ICI e i comuni dove li vanno a prendere i soldi?


Per quanto riguarda le centrali nucleari.

1) Praticamente è come se le abbiamo dentro il nostro territorio. La Francia vive sul nucleare,e la più grande centrale europea e praticamente al confine italo-francese.

Il referendum e qui la cosa è innegabile è stato proposto cavalcando l'onda di cernobyl, dove ci tengo ad ammetterlo l'esplosione è stata dovuta al fattore umano, che giocava a portare fuori regimi il reattore.

Vero l'inquinamento c'è ed è prodotto non dalla reazione come tutti sanno ma dalle barre di combustibile (unico se pur grande problema del nucleare)

2) ci vogliono 10 anni per costruirne una questo è vero ma è necessario. È impensabile adottare su un territorio prettamente montuoso o collinare l'energia solare, la quale necessità di ampie distese e di territori dove la copertura nuvolosa si aggira a percentuali bassissime qui un esempio,anche l'eolico è tagliato fuori dai giochi data l'immensa densità di popolazione che ha il nostro territorio e dato il fatto che gli unici posti ammissibili siano il nord-est (dove vi è presenza di vento forte), l'energia idrica sarebbe sfruttabile ma l'Italia non ha grandi fiumi con portate immense tali da giustificare le spese d'investimento.
ecco perchè anche per me il nucleare di IV generazione (ben diverso da quello russo della guerra fredda) è un'ottima idea, non possiamo dimenticare che l'inverno di due anni fa la crisi russia-ucraina ha rischiato di farci rimanere al freddo.

Il ponte sullo stretto

Non entro in merito al disegno del progetto, se lo hanno fatto cosi non credo che ci siano problemi di struttura, chi lo ha progettato non è l'ultimo arrivato no ? Per me è essenziale, siamo nel 2008 ancora ancorati ai traghetti i quali sono più le volte che rimangono fermi causa mare grosso che quelle che lavorano, e la ferrovia che vi passerà sarà la famosa TAV che serve per rilanciare il commercio su rotaia, abbiamo un 90% di traffico merci su gomma, questo non è accettabile, ci ricordiamo che conseguenze ha avuto lo sciopero dei camionisti o no ? (sciopero legittimo ma non può mettere in ginocchio un'intera nazione), poi ovvio che bisogna incentivare 'uso dei mezzi pubblici e sensibilizzare il cittadino al risparmio energetico, ma è difficile , sarà una cavolata ma quanti di noi tengono il pc acceso 24h per scaricare ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo per quanto riguarda L'ICI secondo me i soldi ci sono (anche prodi dopo aveva promesso di toglierlo), dove li prende ? Bella domanda cmq molti degli introiti mancanti saranno senz'altro ripescati dall'aumento dell'ICI sulle seconde case (giusto per me ), e poi bisogna dire che i comuni è ora che inizino a fare le cose in maniera coerente risparmiando e spendendo dove è necessario, ci sono comuni che hanno introiti eccessivi per la popolazione che ha, bisogna come già detto sburocratizzare il paese e semplificare le cose, questo inevitabilmente produrrà un alleggerimento del sistema che si rifletterà anche sulle realtà locali.


Sarò uno dei pochi ma ancora credo nella politica. Bisogna crederci perchè se cosi non fosse, tutto il sistema ne risentirebbe, con questo non dico che chi ha votato bertinotti deve essere felice che berlusconi ha vinto le elezioni, ma che se così ha voluto la maggioranza della popolazione forse questa coalizione è riuscita a percepire maggiormente degli altri il disagio sociale che vive in noi oggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 14:43    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Il famoso ponte sullo stretto serve solo ai costruttori edili per incamerare soldi pubblici e devastare ulteriormente l'ambiente. La solidità di un'opera simile è moooooolto dubbia:
Citazione:
Sarà un ponte sospeso, a campata unica, lungo 3666 m, con luce centrale di 3300 m. Tale lunghezza eccede di oltre il 60% la lunghezza del ponte sospeso più lungo del mondo, il Ponte di Akashi-Kaikyo in Giappone. Il ponte sarà sostenuto da due torri alte 398 metri; anche in altezza, il Ponte sullo Stretto supererebbe il record mondiale attuale, detenuto dal Viadotto di Millau in Francia (341 metri). Dalle torri il ponte sarà retto attraverso cavi d'acciaio del diametro di 1,24 metri e della lunghezza di 5.300 metri. Il ponte dovrà resistere senza danni strutturali a sollecitazioni sismiche fino a magnitudo 7,1 (esattamente pari a quello del Terremoto di Messina del 1908).

Ci dovranno passare le auto e i treni... no comment... Fuga
Ciao Bdoriano,
siccome tanti anni or sono mi sono ripromesso di tenermi alla larga dai discorsi politici, e ci sono riuscito alla grande Phew seppur, ancora oggi, mi costa sacrificio,
non entrerò con aderenza netta IT nel merito.
Mi è simpatico, quel pirlone incipriato e, pur non votando più da vent'anni, e pur politicamente anarchico... sono contento per l'Italia che il mattacchione sia tornato al timone di questo barcone tutto falle e teredini (e le teredini sono tutte sulla fiancata sinistra...), non foss'altro perchè... altra scelta non c'è. Quando un mucchio di mele è tutto marcio, cerchi di scegliere la meno peggio e... inghiotti in silenzio, senza inutili lamentele e vittimismi.
Mi pare che tale dichiarazione da parte di un anarchico ex-estremista di sinistra sia quantomeno sintomatica...
Ma qui mi fermo. Trattenendomi, dal momento che con il tuo "si poteva dare credito ad Antonio di Pietro"... rischierei di "rientrare" nel tunnel dal quale sono riuscito faticosamente ad uscire...

Mi premeva solo farti sapere, dal momento che ti scrivo da "laggiù", più o meno seduto sulla spiaggia dove dovrebbe sorgere "l'ottava meraviglia", che puoi stare tranquillo: non lo vedrai mai. Nè tu, nè i tuoi figli.
Forse (forse) viaggerai usando la TAV, un giorno; forse, purtroppo, vedrai il MOSE, ma... il fantomatico kolossal non lo vedrai, e neanche la tua prole.
Fonti certe e non citabili. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 16:05    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di sassolini, e il Grillismo?
E' quel 2% in piu' a Di Pietro?
O quel 3% in piu' di astensioni?
O i vari 0% distribuiti tra i "partiti dei grilli"?
O semplicemente alla fine non se l'e' filato nessuno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 22:43    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
i comuni è ora che inizino a fare le cose in maniera coerente risparmiando e spendendo dove è necessario, ci sono comuni che hanno introiti eccessivi per la popolazione che ha, bisogna come già detto sburocratizzare il paese e semplificare le cose, questo inevitabilmente produrrà un alleggerimento del sistema che si rifletterà anche sulle realtà locali.................................
se così ha voluto la maggioranza della popolazione forse questa coalizione è riuscita a percepire maggiormente degli altri il disagio sociale che vive in noi oggi.


Due esempi pratici:

1) Oggi sono andato al Caf per il mio 730, almeno per scaricare le spese mediche che son costretto a pagare.....se voglio vivere.....
Mi ero scordato a casa i codici fiscali dei due figli ancora a carico......
Devo ritornare, perchè i BUROCRAZIANI non si son dotati di un database centrale, che eviterebbe inutili ripetizioni!
Anche per gli scontrini della farmacia è un macello....Io devo chiedere ad altri di compiere tutte le altre cosette che QUEI BARONSAMEDI della Burocrazia VOGLIONO...!

2) Godo, (si fa per dire) dei benefici della L.162 (ex162) ora chiamata Progetto....Ho bisogno, come disabile, di aiuto.
La Regione, per il 2008, ha stanziato per me, come per altri, un fondo in Euro.
A mio nome è stato stanziato per tutto il 2008 la somma totale di 5.500 Euro, con i quali pagare la persona che, assicurata e con contratto, viene a darmi l'aiuto di cui necessito.
Io però devo anticipare tutto! Quindi se non li ho chi ho scelto deve aspettare....se vuole o può, che mi rimborsino, per avere la paga.
Il 31 del mese di Marzo, ho portato la documentazione richiesta, per ottenere il rimborso (nota bene che i soldi il Comune li ha già nella sua banca)....

Oggi è già il 16 Aprile....... ed io non ho ancora ricevuto il denaro....

Quanto tempo ci vuole a prendere la busta dei documenti, verificarli e mandarli alla Ragioneria per emettere il mandato?

Ve lo dico io che ai suoi tempi l'ho fatto per somme Moooolto più ingenti per pagare i fornitori Dello Stato...........
Due quarti d'ora per scrivere tutta la serie di cazzate della determina, un altro quarto d'ora per emettere il mandato. Facciamo un'ora in tutto con la pausa caffè....

Dai che c'è gente che cazzeggia da mane a sera nei comuni......
Con un PC, dotato di programmi interconnessi (Regione-Comuni-Assessorato-Ragioneria-Banca) in un unico passaggio, verificabile molto più accuratamente dei passaggi cartacei, (che possono essere stampati a fine giornata, quando tutto è terminato, e riposti per eventuali extraverifiche, assieme al cd/dvd i Backup) ci vorrebbe solo il tempo di inserire i dati e partirebbe anche la e-mail per avvisare il sottoscritto:

-"Caro Sig. Coglions-Zurpone, siamo glieti di la vvvisarlea che può arrerecarsi pressso il di noio sportello di banca qui in piazza del tubo n chi losa, per incazzare i suoi Euriiii!
Firmatto
Dirchecacciomenefreega del comune di Vattelaprenne In Cul"...

Ho chiarito il concetto?

Invece son certo, anzi certissimo che quella buona donna che VOLEVA io prendessi un tizioqualunque di una cooperativa...scognomata, in luogo del mio sacrosantodiritto di scegliere una persona di cui io ho (cieca Wink ) fiducia, mi farà pagare la mia presunzione di volere a tutti i costi far valere un mio diritto.
E.....aspetterò...spero non, come mi ha ventilato un amico che "gode" del medesimo "privilegio" (di cui credete ne faremmo molto a meno) son usi fare da anni, ....due mesi, o anche tre!

E...io Pago....../diceva Totò)


Furibondo Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A proposito di sassolini, e il Grillismo?


Sul Grillismo, la mia sensazione da ignorante, è che probabilmete molti siano andati a votare e sai da che parte (centrosinistra) Wink

Citazione:
E' quel 2% in piu' a Di Pietro?


Legato magari anche alla domanda precedente.

Citazione:
O i vari 0% distribuiti tra i "partiti dei grilli"?


A quale partito ti riferisci?
Alla lista civetta:
Lista dei Grilli Parlanti?



- Più che altro come sono andate le liste civiche "legate" a Grillo alle regionali, amministrative dove si sono presentate?

- Ma invece l'expolit della Lega, e l'aumento dei voti di Di Pietro (due dei tre partiti contrari all'indulto) non potrebbero vedere il loro aumento di voti legato anche a questa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 14:28    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Lega, IDV e UDC non hanno più alcuna importanza.
Tutta la campagna elettorale è stata improntata sull'incanalare i voti in 2 sole coalizioni.
Chi ha votato Lega pensando che potesse tenere sotto controllo il cavaliere e il suo gemello, ha sbagliato completamente i conti. Laughing


L'UDC sostanzialmente è rimasto quello che era prima. Certo non conterà molto, ma come prima. I parlamentari (alla Camera almeno) mi pare che non si discostino di molto.

La Lega ha fatto invece un gran bel risultato...è quella che ha dato la vittoria alla PdL...se togliamo gli 8 punti abbondanti della Lega infatti PdL finisce suppergiù a pari con il PD
Per cui la Lega un peso lo ha..che poi lo eserciti come spererebbe il cittadino è un altro discorso.


IdV ha fatto un buon risultato. E si sapeva.
Di Pietro è stato comunque l'unico del precedente governo a poter ripresentare apertamente la propria faccia, forte di essere stato (a parole sempre, ma anche nei fatti alcune volte) coerente...no all'indulto, richiesta di dimissioni per Mastella a suo tempo, difesa della Magistratura ogni volta che si polemizzava per indagini sui politici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Lega, IDV e UDC non hanno più alcuna importanza.
Tutta la campagna elettorale è stata improntata sull'incanalare i voti in 2 sole coalizioni.
Chi ha votato Lega pensando che potesse tenere sotto controllo il cavaliere e il suo gemello, ha sbagliato completamente i conti. Laughing


Non sono d'accordo.
Sopratutto per quello che riguarda la Lega.
E' meglio che Berlusconi non faccia tanto il furbetto perchè deve tenerselo ben stretto Bossi. Secondo me chi dice che il pdl è ostaggio della Lega, per quello che riguarda alcune tematiche direi che ha quasi ragione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono i numeri per un altro Ribaltone? (sarebbe clamoroso)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Un dato, anzi dei fatti, emergono chiari e definiti da questa tornata elettorale e sono fatti con valenze positive un po per tutti.
Il primo fatto assolutamente positivo è la possibilità per questo strano paese di poter, forse come non mai nella sua storia, contare su un governo stabile, forte, determinato e conscio della difficilissima situazione che è chiamato a risolvere. Fatte salve le bizze della Lega non c'è dubbio ma, tale è la convergenza di intenti fra i due partiti maggiori (Forza italia e PD )anche se con poteri diversi, tante sono le forze che possono dar man forte su tanti argomenti, Di Pietro e Casini, che queste ipotetiche bizze dovrebbero essere facilmente contenibili entro i limiti della decenza, perlomeno sotto il profilo amministrativo, che per il paese ha una importanza rilevante e che tutto sommato, vista l'insussistenza delle ideologie tra le forze in campo, dovrebbe essere l'unico profilo che determina le scelte da fare.
I cattolici, a cui appartengo, dovrebbero poter posare con una certa tranquillità l'ascia di guerra e cominciare ad orientare le loro critiche e i loro sforzi a colpire l'anticristo internazionale ovvero la comunità europea sentendosi abbastanza al sicuro per quel che potrà succedere entro i confini nazionali nei prossimi cinque anni.
Il secondo fatto di portata storica anch'esso, lo conosciamo tutti, è la scomparsa della falce e martello dal semicerchio del parlamento nazionale e penso dolga un po a tutte le persone di buonsenso anche se, a mio modo di vedere, era ora che accadesse e ora si piange come si piange per la morte di qualunque ottuagenario, dispiace sì ma se muore un ventenne è sempre peggio per male che gli si voglia. Ma anche in questo io vedo, da ex comunista tesserato, attivo, impegnato, etc, etc, etc, una valenza positiva del fatto, rifondazione o chi altro si arroghi il diritto di poter portare avanti gli ideali che hanno ispirato (haimè solo ispirato) l'ideologia socialista e comunista, deve rinnovare il suo modo di fare politica e riportare l'attenzione e la partecipazione degli operai e di tutti i lavoratori al centro delle attività del suo partito, se questi poi continuano a votare lega allora crolli il tempio con tutti i filistei e non se ne parli più di comunismo.
Il terzo fatto è che, in prospettiva e col beneficio del dubbio, sembra, che nel futuro governo che si andrà a insediare ci sarà.... della gnocca e ciò bastava a dare il voto allo psiconano ma non ce l'ho fatta e, come sempre, me ne sono rimasto a casa invece di andare a votare però questi tre fatti mi danno speranza che ce la possiamo fare a toglierci in qualche modo dal pantano in cui ci siamo cacciati, magari con un po di umiltà, moderato regresso chi lo sà, io faccio il contadino e guadagno per quello che faccio la soluzione dei problemi del mondo sò c..azzi loro (non li paghiamo forse per questo?).
Buon lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 11:32    Oggetto: Re: Mi tolgo un sassolino Rispondi

kimer[a] ha scritto:
1) La legge elettorale.

A tutti coloro che la criticavano perchè artefice di una maggioranza che non garantiva la stabilità, che proiettava l'Italia in una situazione di estrema frammentazione interna e insicurezza,
Premesso che non ho seguito tutte le affermazione fatte da politici, giornalisti, ecc. durante la campagna elettorale,

mi soprende Shocked che qualcuno abbia fatto simili critiche:

questa legge (per certi versi peggiore della famosa e famigerata "legge truffa" voluta dal governo di Alcide De Gasperi nel 1953 ) voluta da Berlusconi & co. (o "amici" per usare un'espressione in voga) era chiaramente e dichiaratamente fatta per consentire di avere un salda maggioranza al partito/coalizione più grande numericamente
(cioè la destra -non il partito "La Destra" Wink - , visto che il centro-sinistra è notoriamente più suddivisa e meno succube del proprio leader)

Già mi ero stupito che, per un soffio, non avesse funzionato alle precedenti elezioni.


kimer[a] ha scritto:
lasciatemi dire che a vedere i risultati si legge tutt'altra cosa.
Sì, che chi non ha ottenuto la maggioranza dei voti, graie al premio di maggioranza, avrà comunque la magigoranza dei seggi alla Camera (al Senato il discorso è più complesso) e quindi potrà fare quello che vuole.


2)
kimer[a] ha scritto:
La risposta è si aveva ragione quando diceva che i sondaggi davano la sua coalizione in testa di 9-10 punti percentuale.
I sondaggi non sono fatti al momento del voto,
e per tanti motivi (c'è ad es. chi vota "sbagliato" apposta per incasinare i sondaggi!) sono diverse

Il confronto può sì essere interessante, ma più che altro per i sondaggisti (anzi i teorici di sondaggi) per vedere se e qanto funzionino i sondaggi.

(che poi i tanto vituperati exit-poll delle elezioni precedenti,alal fine avevano ragione, dicevano la verità: non si capiva niente, e non c'era -neppure con questa legge "arci-truffa"!- una maggioranza veramente stabile)


3)
kimer[a] ha scritto:
Con questo voto sempre secondo il sottoscritto l'Italia ha deciso che Lenin e compagni sono morti da un bel pezzo.
Beh, qeusto già da un bel pezzo (1924 e dintorni ....)

kimer[a] ha scritto:
ma sopratutto basta con indulti e con permissivismo totale,
ma l'indulto nonl'aveva voluto il papa Giovanni Paolo II!?

Non mi pare prorpio "compagno di Lenin"!

kimer[a] ha scritto:
4) il PD ammetta la sconfitta
Mi pare ampiamente ammessa: sono all'opposizione e vogliono formare un "governo ombra"
(chisssà se voteranno di no contrariemnte ai propri principi a leggi ad es. sulla sicurezza nei luoghi del lavoro, giusto per cercare di far cadere il governo,
un po' come l'opposizione delal legislatura precedente sulla misisone in Afghanistan Confused )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi