Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 15 Apr 2008 14:51 Oggetto: [ME/98/95] Installare windows |
|
|
Ciao!
Ho un computer che lavora in dos...come si fa ad installarci windows? Oppure esiste la possibilità di scaricare gratuitamente un sistema operativo semplice da internet? Il computer è vecchio e credo non reggerebbe sistemi operativi sofisticati...
Grazie INFINITE... 8) |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Apr 2008 17:41 Oggetto: |
|
|
Caratteristiche tecniche?
ad ogni modo x installarci windows devi avere un cd con l'os che puoi trovare da qualsiasi rivenditore o dal muletto... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2008 20:39 Oggetto: |
|
|
Con DOS 5 o 6 , ripiciamente s'installava in aggiunta Windows 3.1 o simili.
Il computer si avvia col sistema operativo, che è il DOS,
e a quel putno dsi possono utilizzare i programmi DOS.
Oppure, volendo, si può avviare Windows -che è un programma da avviare come tutti gli altri, e a quel punto dentro Windows si possono usare i programmi Windows (e i programmi DOS, tranne qualche eccezione).
(Nota: se si preferisce è possibile impostare il DOS in modo che all'avvio lanci automaticamente Windows). |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 16 Apr 2008 14:54 Oggetto: grazie... |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Con DOS 5 o 6 , ripiciamente s'installava in aggiunta Windows 3.1 o simili.
Il computer si avvia col sistema operativo, che è il DOS,
e a quel putno dsi possono utilizzare i programmi DOS.
Oppure, volendo, si può avviare Windows -che è un programma da avviare come tutti gli altri, e a quel punto dentro Windows si possono usare i programmi Windows (e i programmi DOS, tranne qualche eccezione).
(Nota: se si preferisce è possibile impostare il DOS in modo che all'avvio lanci automaticamente Windows). |
ok...proposta perfetta! Come si fa ad avere windows 3.1 senza pagarlo?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2008 15:50 Oggetto: Re: grazie... |
|
|
hope ha scritto: | Come si fa ad avere windows 3.1 senza pagarlo?  | windows 3.1 non è freeware.
Era in vendita (ora penso non più).
Puoi cercare di comprarlo usato (o fartelo regalare da qaulcuno che non lo usa più e non sa cosa farsene).
Non so se esistono "cloni" freeware di Windows 3.1
p.s. il computer ha sia lettore dei floppy disk , sia dei Cd-rom? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2008 18:10 Oggetto: |
|
|
Potresti anche piazzarci il [ur=http://www.freedos.org/l]freedos[/url], usa gli stessi comandi ma e' piu' performante.
Sul quale poi puoi mettere una GUI , in pratica un programma desktop com'era il win 3.11 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Potresti anche piazzarci il [ur=http://www.freedos.org/l]freedos[/url], usa gli stessi comandi ma e' piu' performante.
Sul quale poi puoi mettere una GUI , in pratica un programma desktop com'era il win 3.11 | E se ha già installato l'(MS-)DOS, quella GUI non è possibile installarla? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Apr 2008 15:14 Oggetto: sembra ok... |
|
|
Gateo ha scritto: | Potresti anche piazzarci il [ur=http://www.freedos.org/l]freedos[/url], usa gli stessi comandi ma e' piu' performante.
Sul quale poi puoi mettere una GUI , in pratica un programma desktop com'era il win 3.11 |
...questo credo potrebbe andare bene. Allora...vediamo...io vado sui siti che mi hai indicato, salvo tutto su CD e poi? Inserisco il CD nel computer e come installo con il DOS?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Apr 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
Segui le istruzioni di questa pagina:
http://fd-doc.sourceforge.net/wiki/index.php?n=FdDocEn.FdInstall
al punto 3.1 "Installing on a PC"