Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
passare a mac?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nadia1977
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/04/08 11:47
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 11:48    Oggetto: passare a mac? Rispondi citando

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta.
In breve la mia "storia". Lavoro sui pc da moltissimi anni, tutti con windows e nessun mac.
Da un paio d'anni studio anche sul pc e ho ricevuto in regalo un sony vaio fz. L'ho trovato subito splendido per la leggerezza, l'affidabilità e la potenza (oltre che l'estetica)
Premetto che non sono esperta di pc, li uso tantissimo però
Da circa due mesi ho iniziato la ricerca di un ultraportatile, orientandomi ancora sul vaio (il tz stavolta), ultra leggero e potente ancora, nonostante tutto. Essendo però una bella spesa, ho iniziato a girare e informarmi, leggendo recensioni on line. Ho visto il toshiba portegè e mi è sembrato migliore, ho visto il dell 13.3' e mi è sembrato migliore e più economico.
Ma da tempo pensavo al mac. Non vi nascondo le perplessità di un tempo (tutte per sentito dire): sistema operativo diverso, incompatibilità... temevo di rimanere esclusa dal mondo, ma mi sentivo "vigliacca" a non provare un prodotto che leggo essere migliore, e comunque ho voglia e intenzione di approcciarmi al nuovo (studio e insegno elearning oltre che psicologia dell'apprendimento con le nuove tecnologie e il bisogno di apprendere attraverso gli strumenti innovativi è connaturato; inoltre da un pò inizio a resistere a windows con tutta microsoft, per questioni puramente etiche)