Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mscorsvw.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 12:42    Oggetto: mscorsvw.exe Rispondi citando

Ciao.

da qualche giorno, ovvero da quando ho il pc nuovo, più volte al giorno Comodo Firewall mi segnala che un certo mscorsvw.exe sta cercando di acedere al mio computer per creare un file o cartella nel seguente percorso:

C:\WINDOWS\assembly\NativeImages_v2.0.50727_32\Temp\ZAP7.tmp\Microsoft.Build.Framework.dll

La parte scritta in grassetto è variabile: poco fa per esempio il percorso è variato in questo modo:
[...]\ZAP3D.tmp\SystemDirectoryService.dll

Adesso invece è uscito:
[...]ZAP50.tmp\System.Runtime.Serialization.Formatter.Soap.dll

Cos'è? E' normale?

Mi sa che dovrete spostare questo thread in Pronto Soccorso... Crying or Very sad

Grazie,
Gavilan.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 21:09    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere semplicemente il processo relativo all'aggiornamento/installazione delle librerie net-framework,per toglierti il dubbio quando compare l'avviso di comodo clicca sui dettagli del file mscorsvw.exe la cui collocazione deve essere C:\WINDOWS\microsoft.net\framework\v2.0.50727\
(naturalmente l'ulitma cartella varia in base alla versione che hai installata sul pc) e il proprietario microsoft.Oppure se hai attivi gli aggiornamenti automatici di win prova a fare un update manuale collegandoti al sito windows update e scaricando e installando gli aggiornamenti da lì(se hai negato i permessi a comodo per quel file ritroverai ancora quel win update in lista),nel caso ti compare il pop-up di comodo mentre installi la libreria vedrai il processo nel task e capirai che è leggittimo.Se hai installato comodo 3 ricordati cmq di disabilitare l'hips durante le installazioni di programmi,cliccando nella schermata principale "switch to installation mode" cosi non sarai sommerso dai numerosi pop-up tipici di un software hips.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 21:12    Oggetto: Rispondi

Ah ok, avevo visto così tanti avvisi diversi che temevo fosse un malware!
Provo a fare quel che mi hai suggerito.
Grazie. Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi