Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 26 Ago 2008 20:55 Oggetto: Un paese senza sicurezza è un paese senza libertà. |
|
|
scusate ma mi devo togliere un sassolino pure io stavolta!!!!
Citazione: | Violenza e rapina a tedeschi
Fermato il figlio di un boss
L'aggressione è avvenuta in una spiaggia nei pressi di Torre Annunziata
La polizia ha bloccato un 17enne. Lui nega, ma la ragazza lo ha riconosciuto
NAPOLI - Ancora una coppia di campeggiatori aggrediti in Italia. Pochi giorni dopo le violenze subite da due turisti olandesi a Roma, un'altra coppia di stranieri in vacanza denuncia un episodio analogo. E' accaduto a Napoli, dove una giovane tedesca di 25 anni ha denunciato agli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, di essere stata rapinata e violentata da tre banditi la scorsa notte mentre si trovava in tenda, insieme al fidanzato di 27 anni, sulla spiaggia in località Rovigliano, nel vicino comune di Torre Annunziata.
La polizia, che sta indagando sull'episodio, ha fermato un italiano minorenne, L.S., 17 anni, figlio di un affiliato di spicco del clan Gionta ucciso in un agguato. Il ragazzo è indiziato di rapina e violenza sessuale. Gli inquirenti lo hanno bloccato all'interno della basilica della Madonna della Neve, nel centro storico di Torre Annunziata, mentre partecipava al matrimonio del fratello. Gli agenti, durante la perquisizione, nascosta in un calzino, hanno trovato una pistola. La turista tedesca ha riconosciuto nel ragazzo fermato uno dei banditi ma il giovane, incensurato, ha negato di aver preso parte all'aggressione. Gli investigatori dopo averle identificate, sono a caccia delle altre due persone sospettate di aver preso parte alla rapina.
I due turisti hanno riferito di essere stati sorpresi nella notte da tre individui che dapprima li hanno rapinati della somma di 50 euro e successivamente, minacciandola con un corpo contundente puntato alla testa, avrebbero abusato della giovane donna. I banditi hanno anche ucciso il cane della coppia. La ragazza è stata accompagnata dagli agenti del commissariato di Castellammare al locale ospedale, dove però i medici non avrebbero riscontrato segni di violenza sessuale ma contusioni guaribili in 30 giorni. La donna avrebbe spiegato agli investigatori di non essersi opposta alla violenza per timore che i balordi uccidessero lei e il suo compagno.
La coppia di tedeschi, che proviene da Dusseldorf, è stata trasferita in un'altra zona della Campania, con l'aiuto del Consolato e della polizia che procede con un particolare dispositivo di sicurezza sul caso, dal momento che la ragazza ha denunciato il parente di un camorrista. Il sindaco di centrosinistra di Torre Annunziata, Giosuè Starita, si è detto mortificato per l'accaduto ma ha sottolineato che i due turisti "con un po' di attenzione in più avrebbero potuto evitare l'orribile episodio di violenza".
(25 agosto 2008) http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/napoli-campeggiatori/napoli-campeggiatori/napoli-campeggiatori.html |
persino il cane gli hanno ammazzato...non si sono accontentati di quello schifo che sono stuprando una donna e tutto il resto.....
e che ti va a dire sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita????
Citazione: | si è detto mortificato per l'accaduto ma ha sottolineato che i due turisti "con un po' di attenzione in più avrebbero potuto evitare l'orribile episodio di violenza |
prima ancora invece....
Citazione: |
STUPRO E RAPINA A ROMA: POLEMICA SULLE PAROLE DI ALEMANNO
(di Marialuisa Di Tullio)
ROMA - L'aggressione ad una coppia di turisti olandesi a Roma, picchiati da due pastori romeni e lei anche violentata, ha riacceso la polemica tra centrosinistra e centrodestra sulla sicurezza nella Capitale e non solo. A far scatenare la girandola di botta e risposta sono state le affermazioni, pubblicate da alcuni quotidiani, del sindaco di Roma Gianni Alemanno per il quale la coppia "é stata imprudente" ad accamparsi in un zona isolata. In serata, però, ha precisato che "é fin troppo evidente che nessuno vuole scaricare sui due turisti olandesi la responsabilità del gravissimo episodio" avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, nei pressi di Ponte Galeria, alla periferia di Roma, invitando cittadini e turisti "a tenere dei comportamenti di prudenza per ridurre i rischi che sono presenti in tutte le grandi metropoli europee".
Sul fronte delle indagini, oggi è arrivata la confessione dei due romeni Paul Petre, 32 anni e Andrej Vasile Bohues, di 20, che hanno ammesso di essere i responsabili dell'aggressione e della violenza ai danni dei due olandesi. Mentre vuotavano il sacco i due pastori hanno detto che il loro obiettivo era la donna: dopo aver bevuto alcolici insieme ad un connazionale si sono avvicinati alla tenda dei due turisti con l'intenzione di stuprare la casalinga olandese, che era venuta in Italia, facendo tappa a Roma, in sella ad una bicicletta con il marito. La procura di Roma inoltrerà nelle prossime ore all'ufficio del gip la richiesta di convalida dei fermi dei due romeni.
Le vittime dell'aggressione sono ancora ricoverate nell'ospedale San Camillo: le loro condizioni migliorano, ma la donna è ancora sotto choc ed è assistita dagli psicologi. A tenere banco oggi, tuttavia, è stata la polemica innescata dalle parole di Alemanno sull'imprudenza della coppia olandese. Il ministro ombra del Pd alle Politiche Giovanili Pina Picierno le ha definite "sconcertanti", invitando il sindaco a chiedere immediatamente scusa". Si è detta "indignata" la deputata del Pd ed ex assessore della giunta capitolina Maria Coscia.
Per il senatore del Pd Roberto Di Giovan Paolo "non si può istillare l'idea che se si mette una tenda a piazza Venezia si ha diritto alla protezione, magari alla presenza dei militari, mentre Ponte Galeria è terra di nessuno". A scendere in campo in difesa di Alemanno è stato il ministro della Difesa Ignazio La Russa che, dopo essersi complimentato con i carabinieri per il loro intervento ha sottolineando che "la violenza ha avuto luogo in una zona isolata non soggetta al controllo ordinario delle forze dell' ordine". Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri ha annunciato che "all'avvio dei lavori parlamentari presenteremo subito una mozione per chiedere al governo di prorogare e ampliare l'impiego dei militari per la sicurezza nelle citta".
Per il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano è "singolare che ci si attenda dal centrodestra in tre mesi di aver già ribaltato due anni di dissennata gestione della sicurezza da parte della sinistra". In serata lo stesso Alemanno ha gettato acqua sul fuoco affermando che l'impegno del Campidoglio per rendere Roma sicura proseguirà "oltre le polemiche strumentali" ed ha invitato "l'opposizione di sinistra a dismettere atteggiamenti strumentali e a collaborare con la nostra azione per rendere Roma sicura".
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_757665226.html
Il gip del Tribunale di Roma Luciano Imperiali ha, infatti, convalidato il fermo con le accuse di sequestro di persona, rapina, violenza sessuale e lesioni personali gravi. I due pastori rumeni avrebbero confessato durante gli interrogatori che il loro unico scopo sarebbe stato quello di violentare la turista 50enne e, in seguito, avrebbero anche chiesto scusa per il loro gesto come ha sostenuto il loro legale l'avvocato Gianluca Filice: ?I due romeni, durante l'interrogatorio davanti al Gip si sono mostrati molto rammaricati per quanto accaduto. Hanno fatto ammenda e si sono detti molto dispiaciuti?. Adesso la coppia olandese, che era arrivata in Italia in bicicletta, è ricoverata all?ospedale dove hanno ricevuto molti fiori e biglietti di sostegno. ?Questa è la Roma che riconosco!?, ha così commentato la vicinanza dimostratele dalla cittadinanza romana la 50enne vittima dello stupro.
http://www.pupia.tv/notizie/003795.html
|
RAMMARICATI!!!!!!!!!!i due romeni sono RAMMARICATI!!!!
e qui Alemanno dal canto suo ha una genialata e pure lui afferma:
Citazione: | sindaco di Roma Gianni Alemanno per il quale la coppia "é stata imprudente" ad accamparsi in un zona isolata |
ovviamente no??????
da quando in qua la colpa non è della vittima...??
cari signori, fermi tutti!!
perchè il sindaco di Roma Alemanno e sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita vi stanno dicendo che l'italia non è più vostra, ma dei delinquenti più incalliti, QUINDI VEDETE BENE DI STARVENE BEN RINCHIUSI IN CASA SE POI NON VOLETE INCORRERE IN QUESTE ATROCITA'.....
pensa che pure io sono così rammaricata che sto branco di bestie (romeni, italiani non fa differenza) li appenderei tutti per i testicoli...
e non mi vergogno neppure di essere forcaiola perchè sinceramente sta gente non mi farebbe pietà nemmeno nella peggiore delle ipotesi
e considerato che da come la mettono gli illustrissimi sindaci, l'italia ormai è territorio di nessuno, non credo nemmeno che sarei imputabile se mi accordassi con un battaglione di gente arrabbiata nera e li andassi a sorprendere nella notte in luogo isolato per fargli ogni tipo di violenza...
se la sarebbero cercata no?
il discorso non fa una piega direi!!
pensavo che il concetto "l'hanno stuprata ma andava in giro con la minigonna" ormai fosse superato...
.....ultimamente è addirittura uscito fuori il discorso "l'hanno stuprata ma era ubriaca quindi se l'è cercata"
...ora siamo in par condicio.."lei stuprata, lui menato a sangue, cane ucciso...tutti e tre se la sono cercata...persino il cane!!!"
MA CHE RAZZA DI MENTALITA' DI mmmmmmmmmm zitta ili...zitta!!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Ago 2008 21:27 Oggetto: |
|
|
i delinquenti in questione sono bestie.
Però, ili, credo che abbia un senso il concetto espresso dai Sindaci.
Magari è stato detto in maniera infelice non discuto... ad esempio suona già diversamente la spiegazione ulteriore
Citazione: | nessuno vuole scaricare sui due turisti olandesi la responsabilità del gravissimo episodio" [...] invitando cittadini e turisti "a tenere dei comportamenti di prudenza per ridurre i rischi che sono presenti in tutte le grandi metropoli europee" |
Ma è indubbio che oggi giorno si sa benissimo che ci sono certi rischi, quotidiani.
Sarà discutibile, possiamo argomentare su come porre rimedio, ma occorre prenderne atto.
Se la sera rincaso tardi, ho da sempre l'abitudine di accompagnare chi è con me alla porta o almeno di aspettare, dopo che è sceso dalla mia auto, che sia entrato nel palazzo prima di andarmene. Tanto più se è una ragazza.
E' una precauzione che trovo giusta.
Magari ci sono comportamenti che anche solo 10 anni fa sarebbero stati meno rischiosi, o assolutamente normali ma che oggi non lo sono più.
Almeno da noi.
Non è giusto, ma bisogna tenerne conto.
Io alle elementari giocavo praticamente sottocasa in mezzo ad una stradina laterale.
Ora sarebbe non una imprudenza ma proprio impossibile.
Sono cambiati i tempi, il traffico, le situazioni e occorre tenerne conto.
Campeggiare in un luogo isolato e non predisposto per il campeggio (come mi pare di aver capito avessero scelto i turisti) equivale purtroppo a esporsi a un rischio.
Così come la ragazzina quattordicenne in discoteca alle quattro di mattina che chiede un passaggio a qualche "conoscente" per tornare a casa.
Non diciamo che se la cerca, ma che quantomeno lei e i suoi genitori si stanno esponendo a rischi non corretti. Il che, perdonami, un po' colpevole lo è.
Tutto questo, naturalmente, non diminuisce nemmeno di una frazione la colpa del delinquente di turno. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 26 Ago 2008 22:02 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | i delinquenti in questione sono bestie.
Però, ili, credo che abbia un senso il concetto espresso (magari in maniera infelice) dai Sindaci.
Nel senso che oggi giorno si sa benissimo che ci sono certi rischi.
Sarà discutibile, possiamo argomentare su come porre rimedio, ma occorre prenderne atto.
Se la sera rincaso tardi, ho abitudfie di accompagnare chi è con me alla porta o almeno di aspettare, dopo che è sceso dalla mia auto, che sia entrato nel palazzo prima di andarmene. E' una precauzione.
Ci sono comportamenti che anche solo 10 anni fa sarebbero stati meno rischiosi, oggi non più.
Non è giusto, ma bisogna tenerne conto.
Io alle elementari giocavo praticamente sottocasa in mezzo ad una stradina laterale.
Ora sarebbe non una imprudenza ma proprio impossibile.
Sono cambiati i tempi, il traffico, le situazioni e occorre tenerne conto.
Campeggiare in un luogo isolato e non predisposto per il campeggio (come mi pare di aver capito avessero scelto i turisti) equivale purtroppo a esporsi a un rischio.
Così come la ragazzina quattordicenne in discoteca alle quattro di mattina che chiede un passaggio per tornare a casa.
Non diciamo che cerca guai, ma che quantomeno lei e i suoi genitori si stanno esponendo a rischi non corretti. |
sai che c'è ioSOLOio?
che la questione riprende molto la faccenda di quegli italiani che vanno a fare la vacanza all'estero e magari, non essendo abituati a determinate atrocità si ritrovano in guai seri...
quante volte magari le istituzioni o le forze di polizia di un paese dell'america latina o di qualche paese medio orientale avranno detto "ma se la sono cercata!!" riferendosi a qualche nostro concittadino finito male?
e tu li a pensare..sì, ma loro non immaginavano tanto...
e magari anche ad indignarti perchè invece che condannare un atto vedi che fanno spallucce buttandola sul fatto che in certi posti è meglio non andare....
anni fa c'è stata gente che si è trovata in mezzo ad un incubo a Miami....
da lì i telegiornali hanno fatto qualche servizio sul fatto che Miami era un posto pericoloso per turisti italiani, ma prima magari non si sapeva...o comunque era meno noto...
e le agenzie di viaggio è già tanto se sono ligie di consigli per un ristorante decente, figuriamoci se si degnano di fornirti due dritte su "quali posti evitare"
in questo caso avevamo due coppie di turisti improvvisati olandesi e tedeschi...
a te fa pensare che siano stati imprudenti??ingenui? può darsi...
ma me fa pensare che siano anche solo capitati in un paese del terzo mondo...il nostro....
in olanda ci sono stata e per Amsterdam ci giravo da sola distante parecchi metri dai miei genitori...avevo 12-13 anni e l'unico che ci è venuto a rompere le scatole era un napoletano...
guardiamoci nelle palle degli occhi e diciamoci la verità....siamo un paese allo sbando...
siamo il paese che E.bay mette tra quelli a rischio per le spedizioni di materiale insieme ad altri stati come Bolivia o Filippine...
siamo il paese che adesso deve mettere sotto sistema di protezione la turista tedesca perchè si è degnata di denunciare il figlio di un boss della mafia...un diciasettenne buono solo per concimare i campi di barbabietole ma pur semre facente parte di un clan malavitoso...
e quindi di fronte a questo le nostre istituzioni "alzano le mani"
e i sindaci che fanno?invece di far finta che gliene freghi qualcosa abbandonandosi alle condanne più inappellabili, fanno notare che i turisti son stati poco furbi...
cosa dovrebbe pensare chi ha commesso questa schifezza sentendo che i primi cittadini praticamente "li giustificano"???
io andavo all'università a bologna....le ragazze a volte capitava che venivano direttamente prelevate da via zamboni e stuprate in piazza verdi (centro del polo universitario) o dentro a qualche portone di via indipendenza...
anche loro erano imprudenti?
sai che penso? che finchè accetteremo il fatto che sia normale che succedono ste cose non ambierà mai nulla...
e noi ne siamo così saturi che come con la droga, prendendole in quantità sempre maggiori, abbiamo sviluppato "tolleranza" |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 29 Ago 2008 13:13 Oggetto: |
|
|
Cara Ili, quando tra breve i nuovi squadristi del popolo, muniti del kit (manganello e olio di ricino) gentilmente omaggiato dal partito del popolo a spese del cittadino, verranno sotto casa tua per farti assaggiare l'uno e l'altro, non ti lamentare!
Oggigiorno è da sciocchi esprimere il proprio parere in libertà così come fai tu!
Anche i bimbi sanno che è pericoloso.
Poi non ti lamentare se qualcuno ti legna.
Te la sarai cercata.
Sarà solo colpa tua. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
pazienza...almeno avrò "lottato" per qualcosa che vale...
mi rifiuto e mi rifiuterò sempre di pensare che una persona si è andata a cercare una violenza!!!
pensarla così serve solo a non cambiare nulla e a permettere a questa gentaccia di continuare a farlo...
abbiamo pene sempre più severe per chi guida in stato di ubriachezza, ma poi gente di questo livello esce di galera due giorni dopo tra indulti e sconti di pena per "buona condotta"
e con chi ce la prendiamo?con quei disgraziati che hanno passato una notte di inferno...!!!!
sì, perchè a noi tutto questo sembra normale...
ragionando in questi termini mi chiedo perchè non ci chiudiamo tutti in casa e non iniziamo a prenotare la spesa via internet...
potenzialmente tutte le volte che usciamo di casa "ce la siamo andati a cercare" no?
allora chi ha i gruppetti di spacciatori sotto casa che distruggono tutto quello che gli capita a tiro non si dovrebbe più lamentare...siamo noi, andandoci a nascondere sempre di più, che permettiamo a questa gente di conquistare "territorio"
se queste persone avessero in testa "il senso del pericolo" (giusto quello perchè credo che di coscienza non sia possibile rinvenirgliene una goccia) certe cose non le farebbero così a cuor leggero..
invece hanno e percepiscono solo il senso della NOSTRA PAURA!!
e questo li fortifica! |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
purtroppo devo dire che i sindaci hanno ragione.. ovviamente i turisti non se la sono andata a cercare, però il buon senso non guasta mai. è anche vero che in italia 10 anni fa certe cose non succedevano, però ora succedono anch e da noi..
ti faccio qualche esempio: andresti mai in un ghetto nero di LA urlando:"sporchi negri!!" oppure andresti in una favela con il portafoglio così colmo che si vede da sotto i pantaloni? oppure banalmente andresti a parigi ad accamparti in un a qualche campagna periferica? o a londra andresti a frequentare per dormire qualche sobborgo-dormitorio pieno di punkabbestia, tossici e spacciatori?
ci vuole un pò di buon senso quando si viaggia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 17:00 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | purtroppo devo dire che i sindaci hanno ragione.. |
i sindaci devono pensare a quel che dicono pubblicamente...
se no è meglio che vadano a fare gli operatori ecologici....
si da per scontato che quando ricopri una carica di un certo tenore tu debba contare fino a 10 prima di aprire bocca!!!
auspicarsi una condanna esemplare di questa gente e sopratutto studiare qualche rimedio li avrebbe sicuramente resi meno ridicoli!!
contrariamente, caricare una simile tragedia con la paternale è solo un modo per lavarsene le mani...anche spregevole per di più...meglio tacere!!!!
nel caso della coppia di tedeschi, la ragazza è stata addirittura messa sotto sistema di protezione perchè una mezza sega di diciasettenne è figlio di un boss..
sono le vittime che se la sono andata a cercare oppure questa è l'ennesima sconfitta delle istituzioni e quindi è più facile colpevolizzare sta gente piuttosto che ammetere che l'italia è fuori controllo?
a voi non è mai capitato di dormre in spiaggia?non mi è mai capitato di fermarvi in auto con la fidanzata in qualche posto isolato per avere due minuti di intimità?
beh...ad un mio amico è capitato di fermarsi ad urinare per la strada e vedersi sbucare tre tizi da un fosso con il volto coperto proprio mentre stava per risalire...
è riuscito a chiudersi in auto e mettere in moto mentre gli puntavano una pistola contro il finestrino e gli prendevano a calci l'auto...
è partito mentre il tipo con la pistola gli sparava ad una gomma ed è riuscito ad arrivare nel centro del paese con il solo centro della gomma......e per fortuna che i pneumatici di nuova generazione hanno una gran tenuta....
inutile dire che alla denuncia ai carabinieri nulla è conseguito perchè i tre tipi non li hanno mai trovati ma da allora gira con una mazza da baseball sotto il sedile...
lui se l'è andata a cercare?
certo che no...al massimo si era cercato una contravvenzione amministrativa visto che urinare per la strada sarebbe vietato!!
in compenso se lo trovassero con la mazza sotto al sedile durante un controllo sarebbe denunciato per porto illegale di arma!!!! come è successo con un nostro cliente Romeno che a baseball CI GIOCA A LIVELLO AGONISTICO!!!!!!!
amhara ha scritto: | ovviamente i turisti non se la sono andata a cercare, però il buon senso non guasta mai. è anche vero che in italia 10 anni fa certe cose non succedevano, però ora succedono anch e da noi.. .. |
il buon senso che TU riesci ad avere...
in Olanda è pieno di gente accampata ovunque...girano in bici con le tendine e li puoi trovare in ogni dove...e sono disponibilissimi!!!!
la gente gira in tenda o con i camper e si fermano in ogni piazzola...
è ovvio che quando visiti un altro paese ci devi dare un occhio in più...
ma limitarsi a farne una cosa di ingenuità serve solo a legittimare sto schifo di cose...
e ad accettare che non è più possibile porvi rimedio....
amhara ha scritto: | ti faccio qualche esempio: andresti mai in un ghetto nero di LA urlando:"sporchi negri!!" |
beh!qui sarei scema...vado da loro e li offendo pure....
amhara ha scritto: | oppure andresti in una favela con il portafoglio così colmo che si vede da sotto i pantaloni? |
in Brasile non c'è bisogno di arrivare a tanto...
ti basta girare per certe strade con l'auto...i bambini che si muovono in gruppo vengono chiamati piragna...si attaccano all'auto in corsa e staccano, smontano tutto quello che riescono...
e allora che ci vai a fare in Brasile dico io??? non te la vai a cercare?????
e comunque....vogliamo arrivare a tanto qui in italia a forza di fregarcene?
amhara ha scritto: | oppure banalmente andresti a parigi ad accamparti in un a qualche campagna periferica? |
a Parigi ho girato con il marsupio sotto al braccio e praticamente zero soldi...e 40 occhi dietro alla schiena
la metrpolitana dopo le 6 di sera diventa terra di nessuno...ma guarda te che roba, un casino di italiani si muovono in metrò anche dopo quell'ora e incappano in brutti guai...
e allora che si fa?
siamo ingenui pure noi?
che poi, messa così non girare manco più nei nostri treni perchè dopo una certa ora il rischio rapina e violenza è da due casi su tre!!!!!
e che si fa quindi?
amhara ha scritto: | o a londra andresti a frequentare per dormire qualche sobborgo-dormitorio pieno di punkabbestia, tossici e spacciatori? |
gli olandesi si erano accampati accanto ad una cascina vedendo che c'era altra gente accampata...là sono abituati a fare così!!!!!
non potevano sapere che gente era..nè immaginare
i tedeschi erano su una semplice spiaggia...lo abbiamo fatto tutti!!!!!!!!!
non esageriamo dai...
questi son paragoni che non tengono...
amhara ha scritto: | ci vuole un pò di buon senso quando si viaggia |
sì...è vero..
ma qui non ne sto facendo un discorso di buon senso nei viaggi...
sto parlando di CASA NOSTRA!!
ti sto dicendo che l'italia è a livelli di sicurezza di paesi che noi stessi riteniamo di secondo livello..
ti sto dicendo che chiudere queste cose con un semplice "dovevano stare attenti", serve solo a dare una parvenza di normalità a cose CHE NON DEVONO ACCADERE...
quante volte hai visto i bambini africani in TV ridotti a scheletri e ora non ti fanno più effetto?
bambini che muoiono di fame e sete tutti i giorni ma a te sembrano solo immagini lontane...
vogliamo arrivare al punto che in italia uscire di casa sia sempre una rulette russa e finire a pensare che sia normale???
vuoi vivere con la sicurezza che la tua fidanzata o la tua mamma andando al lavoro abbia il 60% di possibilità di essere violentata e uccisa dietro ad un angolo del metrò e accettare il rischio senza fare una piega?
beh, io no!!!
io voglio continuare ad incazzarmi se permetti..e non a dire semplicisticamente che la ragazza sè cercata lo stupro o che i turisti si son cercati la morte...
così si legittima persino il mostro di firenze che aggrediva i fidanzatini!!!!
e allora perchè abbiamo fatto tanto casino per la violenza e assassinio di Federica Squarise a Lloret del Mar??
ah! giusto,.....dimenticavo che pure lei se l'è cercata...
era in vacanza con amici, ha conosciuto altri amici, è andata in disco con un cameriere legittimamente assunto in un albergo (non con jack lo squartatore) e ovviamente se l'è cercata...
ovviamente.... |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 17:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | auspicarsi una condanna esemplare di questa gente e sopratutto studiare qualche rimedio li avrebbe sicuramente resi meno ridicoli!! |
sebbene ritenga alemanno un fascita odiosissimo, ha detto anche quello.
Citazione: | a voi non è mai capitato di dormre in spiaggia?non mi è mai capitato di fermarvi in auto con la fidanzata in qualche posto isolato per avere due minuti di intimità? |
certo che l'ho fatto: ma a casa MIA. in italia, in posti dove so che questo si può fare senza correre molti rischi, perchè possibilmente sono campagne o spiagge che conosco solo IO, perchè io ci abito da 21 anni a brindisi.
Citazione: | beh...ad un mio amico è capitato di fermarsi ad urinare per la strada e vedersi sbucare tre tizi da un fosso con il volto coperto proprio mentre stava per risalire...
è riuscito a chiudersi in auto e mettere in moto mentre gli puntavano una pistola contro il finestrino e gli prendevano a calci l'auto...
è partito mentre il tipo con la pistola gli sparava ad una gomma ed è riuscito ad arrivare nel centro del paese con il solo centro della gomma......e per fortuna che i pneumatici di nuova generazione hanno una gran tenuta....
inutile dire che alla denuncia ai carabinieri nulla è conseguito perchè i tre tipi non li hanno mai trovati ma da allora gira con una mazza da baseball sotto il sedile... Confused
lui se l'è andata a cercare? |
ovvio che NO. è la stessa fatalità per cui anche io un giorno, facendomi gli affari miei in un qualunque posto isolato, potrei essere aggredito. E' una eventualità di cui purtroppo bisogna tener conto.
Citazione: | in Olanda è pieno di gente accampata ovunque...girano in bici con le tendine e li puoi trovare in ogni dove...e sono disponibilissimi!!!!
la gente gira in tenda o con i camper e si fermano in ogni piazzola... |
beati gli olandesi allora. premesso che in olanda, siccome ci sono stato, non ci sono veere e proprie campagne isolate perchè è come se fosse tutta una immensa città a maglie larghe, il fatto che loro siano abituato a farlo nel loro paese non significa che sia scontato poterlo fare in qualunque altro posto del mondo. IO non mi accamperei mai a roma, nemmeno a piazza di spagna, figurati in qualunque altro posto. se loro sono abituati a farlo, bene, ma NON in italia, come anche in germania, visto che sono stato anche lì e non è tutto questo paradiso notturno.
Dire quella che è la verità, cioè che sia gli olandesi sia i tedeschi siano stati ingenui e oltretutto sfigati, non significa scaricare le colpe delle istituzioni su di loro, bensì riconoscere uno stato de facto. Cioè che l'Italia, come la Francia o la Germania, hanno luoghi pericolosi da frequentarsi.
Se proprio, potremmo chiederci perchè fino al 1990 si dormiva senza inchiavardare porte e finestre come se si fosse sotto assedio.
La mia risposta, è che i processi economici in atto hanno impovertito e imbarbarito la popolazione costringendola a campare in luoghi schifosi, come lo sono le periferie di NApoli o di Parigi o di Berlino, con pochi spiccioli ogni mese e con lavori precari o comunque senza possibilità di sbocco in una vita migliore, dato il progressivo restringimento dell'accesso alla formazione superiore.
dove questi fenmeni sono stati contenuti, come in Olanda o Belgio (a prescindere dalla pur imponente immigrazione), la gente continua a dormire in spiaggia o in tenda come facevano i miei genitori senza nulla temere; dove questi fenomeni non sono stati tenuti sotto controllo riscontriamo la situazione odierna, e nelle grandi città ovviamente abbiamo situazioni peggiori che nella provincia. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 18:15 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: |
dove questi fenmeni sono stati contenuti, come in Olanda o Belgio (a prescindere dalla pur imponente immigrazione), la gente continua a dormire in spiaggia o in tenda come facevano i miei genitori senza nulla temere; dove questi fenomeni non sono stati tenuti sotto controllo riscontriamo la situazione odierna, e nelle grandi città ovviamente abbiamo situazioni peggiori che nella provincia. |
ecco...stiamo facendo lo stesso discorso...
con la sola differenza che io non sono dell'idea (ma credo nemmeno tu), che bisogna accontentarsi di dire "meglio stare attenti"
se il solo fatto che una coppietta di olandesi monti una tendina vicino ad una cascina, confidando sul fatto che lì c'è altra gente, diventa automaticamente un grave rischio della propria incolumità vuole dire che siamo messi davvero male...e dobbimo davvero preoccuparci...
a giustrificare questi ultimi atti per di più non ci sono ragioni economiche...
in entrambi i casi l'unico motivo era lo stupro nudo e crudo..
premeditato e voluto...
legittimare il fatto che possa accadere su una spiaggia legittima qualsiasi altro luogo..legittima lo stupro!!!!
...legittima l'aggressione anche nel centro di una via principale di una città come è accaduto a Bologna e in molti altri posti...
legittima il fatto che una donna debba girare con le forze armate per essere tranquilla...
non vivo nelle favole...
non voglio essere irrealista...
cerco solo di dire che smettere di affermare "eh!ma se l'è cercata" può essere un primo passo per aprire gli occhi e iniziare a ribellarsi davvero....
arrendersi al dato di fatto a che serve?
nessuno si cerca nulla...cerchiamo solo di convivere civilmente...
se queste persone non ne sono capaci è ora che imparino...
e noi dobbiamo continuare ad essere reattivi...
l'ho già detto: la droga provoca a lunga andare tolleranza
la violenza anche quando viene presa in questo modo...
non diventiamo tolleranti...
io ho dovuto smettere di frequentare le lezioni di giurisprudenza a Bologna perchè tutte le sere arrivavo a casa con una crisi isterica...
la strada dalla facoltà alla stazione era un continuo raccomandarsi al signore...
gli autobus non ti vengono a prendere dal portone dell'ateneo e ti scaricano davanti al treno...e alle 19 di sera anche solo andare verso il binario può diventare una scommessa con il destino...
quando questi sono i livelli è la vita che va a farsi benedire....
vivi da morto attendendo di morire!!!! |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 18:34 Oggetto: |
|
|
Ti rispondo sinteticamente:
1) sinceramente ritengo il problema dello stupro di ste due povere donne è secondario rispetto a TUTTI gli altri problemi di questo paese; umanamente li compatisco, a livello di informazione mi fa inc****re il fatto che se ne sia fatto un caso mediatico. visto che sono cose che succedono purtroppo ogni giorno; eppure se ne parla soltanto quando questi spiacevoli fatti coprono mediaticamente altri problemi, ben più impellenti.
2) il fatto che sia preminente la necessità di denaro o la libido, non è importante: l'aspetto comune è l'imbarbarimento.
3) constatato l'imbarbarimento, so solo che 10000 anni di storia ci hanno insegnato che diventare NOI, persone civili, più barbari, non serve. in olanda non dormono in campagna perchè tagliano i testicoli agli stupratori o roba del genere, nè hanno bisogno di schierare l'esercito nelle città, semplicemente hanno cura del benessere economico e quindi sociale della popolazione e questa roba non avviene.
4) conseguentemente, ribellarsi davvero significa altro che inasprire la repressione; significa semplicemente (e qua viene il brutto)
a) smettere di invocare forcolerie varie, degne di un leghista
b) smettere di individuare negli immigrati i colpevoli
c) capire che l'origine del male che attanaglia la società sta nello sfrenato individualismo e narcisismo in cui il capitalismo selvaggio globalizzato ci hanno portato.
d) conseguentemente, lottare contro la globalizzazione sfrenata
forse ti sembrano concetti slegati tra loro, a me però la connessione pare evidente e immediata.
p.s. ti offendi se ti dico che è risaputo che cercare casa a bologna vuol dire escludere automaticamente le zone intorno alla stazione???  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | Ti rispondo sinteticamente:
1) sinceramente ritengo il problema dello stupro di ste due povere donne è secondario rispetto a TUTTI gli altri problemi di questo paese; |
credo che lo stupro di una donna, DI QUALSIASI donna sia tutt'altro che un problema secondario in un paese..
tanto è vero che gli stupri di massa commessi sulle donne sono stati ritenuto dall'Aja crimini di guerra!!
e spero che tu ti sia espresso male in questa frase perchè apparentemente non dai una gran immagine dell'importanza che può avere a tuo avviso l'integrità di una donna...
senza voler parlare di cose troppo grosse uno stupro a mio avviso CHE SONO DONNA, equivale ad un omicidio..
quindi per un paese è non solo secondario ma FONDAMENTALE!!!
così come è fondamentale che una persona si possa muovere in tutta libertà....
amhara ha scritto: | umanamente li compatisco, a livello di informazione mi fa inc****re il fatto che se ne sia fatto un caso mediatico. visto che sono cose che succedono purtroppo ogni giorno; |
umanamente compatisco il fatto che non se ne parli tutte le volte che succede e che le persone che commettono questi atti non vengano messe ben visibili sulla pagina di un giornale..
considerato che in galera ci stanno poco, almeno le future vittime potrebbero tutelarsi meglio...(sì..sono forcaiola e quasi quasi pure me ne vanto perchè fino a prova contraria io non ho mai aggredito nessuno...quindi non vedo perchè mi devo vergognare di volermi tutelare)
poi se vogliamo umanamente compatisco gli uomini che si abbassano a tanto perchè dimostrano di essere esseri delle m......
amhara ha scritto: | eppure se ne parla soltanto quando questi spiacevoli fatti coprono mediaticamente altri problemi, ben più impellenti. |
beh...spera che certa gente non si metta mai ad avere voglia di fare sti giochetti con uomini del medesimo sesso...poi mi dirai se i problemi sono impellenti o no...
amhara ha scritto: | 2) il fatto che sia preminente la necessità di denaro o la libido, non è importante: l'aspetto comune è l'imbarbarimento. |
su questo siamo daccordo...
amhara ha scritto: | 3) constatato l'imbarbarimento, so solo che 10000 anni di storia ci hanno insegnato che diventare NOI, persone civili, più barbari, non serve. in olanda non dormono in campagna perchè tagliano i testicoli agli stupratori o roba del genere, nè hanno bisogno di schierare l'esercito nelle città, semplicemente hanno cura del benessere economico e quindi sociale della popolazione e questa roba non avviene. |
su questo ti posso dare ragione ma forse è anche un fatto di mentalità...
in determinati paesi certe cose vengono viste come abominevoli dall'intera società...
da noi tutto è permesso...tutto è tollerato...
e siamo anche noi stessi che lo permettiamo quando lo accettiamo....
quando ci adeguiamo senza ribellarci...
lo stupro non è solo una questione di benessere economico e sociale...
è prima di tutto una questione di mentalità...se si inculcano determinati principi ad una persona questa vedrà il giusto o meno di una azione...
se si fa come in italia che tutti se ne fregano allora tutto è lecito...
hai ragione quando parli di cura sociale....ma la cura sociale deve prima di tutto essere una cosa in cui tu credi e che trasporti nelle generazioni future...
se tuo figlio con altri tre diciasettenni stupra una bambina di 13 e la fotografa sul cellulare, e tu genitore vai a dire, sì ma la tipetta era già avanti con i lavori a quell'età, confermi che la mentalità malata di tuo figlio è quella che tu stesso gli hai insegnato...
se invece tuo figlio lo hai educato per il verso e nonostante tutto commette simili atti che pensi?di chi è la colpa?
tua?
della società?
di chi accetta che queste cose possano succedere?
di chi?
amhara ha scritto: | 4) conseguentemente, ribellarsi davvero significa altro che inasprire la repressione; significa semplicemente (e qua viene il brutto)
a) smettere di invocare forcolerie varie, degne di un leghista
b) smettere di individuare negli immigrati i colpevoli
c) capire che l'origine del male che attanaglia la società sta nello sfrenato individualismo e narcisismo in cui il capitalismo selvaggio globalizzato ci hanno portato.
d) conseguentemente, lottare contro la globalizzazione sfrenata |
argomento troppo vasto da affrontare qui....ma comunque da considerare....
amhara ha scritto: | forse ti sembrano concetti slegati tra loro, a me però la connessione pare evidente e immediata.
p.s. ti offendi se ti dico che è risaputo che cercare casa a bologna vuol dire escludere automaticamente le zone intorno alla stazione???  |
ti offendi se ti dico di rileggerti i miei post precedenti alla voce "ragazze stuprate in piazza verdi e in via indipendenza" sotto agli occhi di tutti???  |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | amhara ha scritto:
1) sinceramente ritengo il problema dello stupro di ste due povere donne è secondario rispetto a TUTTI gli altri problemi di questo paese;
credo che lo stupro di una donna, DI QUALSIASI donna sia tutt'altro che un problema secondario in un paese..
tanto è vero che gli stupri di massa commessi sulle donne sono stati ritenuto dall'Aja crimini di guerra!!
e spero che tu ti sia espresso male in questa frase perchè apparentemente non dai una gran immagine dell'importanza che può avere a tuo avviso l'integrità di una donna...
senza voler parlare di cose troppo grosse uno stupro a mio avviso CHE SONO DONNA, equivale ad un omicidio..
così come è fondamentale che una persona si possa muovere in tutta libertà.... |
ahi ahi che frase infelice. uno cerca di essere breve, e ti accusano di essere uno sporco maschilista.
mi sembrava di aver spiegato, sia prima, sia dopo, in questo post e probabilmente in altri, che l'integrità della donna, fisica e psicologica, è importante quanto quella di qualunque altro cittadino. La questione è la seguente: finchè l'imbarbarimento procede e si aggrava, non solo ci saranno gli stupri in stazione, in piazza verdi o qualunque altro luogo, di notte e di giorno, ma finiranno per entrare anche in casa, tipo arancia meccanica. Poichè le cause dell'imbarbarimento sono altrove che nella psiche dell'uomo bastardo e porco, allora dobbiamo andare a risolvere prima QUELLE, e poi vedremo che magicamente, ci saranno meno stupri per strada.
Citazione: | amhara ha scritto:
eppure se ne parla soltanto quando questi spiacevoli fatti coprono mediaticamente altri problemi, ben più impellenti.
beh...spera che certa gente non si metta mai ad avere voglia di fare sti giochetti con uomini del medesimo sesso...poi mi dirai se i problemi sono impellenti o no... |
sarò bastardo, maschilista, insensibile e porco, ma sinceramente di 2 stupri non mi interesso, quando, mentre danno immenso risalto a queste notizie, la Russia ripunta i suoi ICBM sulle nostre teste, e il governo trasforma il DdL Aprea in legge, in conseguenza del quale avremo tra 10 anni più ignoranza povertà e instabilità sociale del presente. e, conseguentemente, PIU' STUPRI.
Citazione: | lo stupro non è solo una questione di benessere economico e sociale...
è prima di tutto una questione di mentalità...se si inculcano determinati principi ad una persona questa vedrà il giusto o meno di una azione...
hai ragione quando parli di cura sociale....ma la cura sociale deve prima di tutto essere una cosa in cui tu credi e che trasporti nelle generazioni future...
se tuo figlio con altri tre diciasettenni stupra una bambina di 13 e la fotografa sul cellulare, e tu genitore vai a dire, sì ma la tipetta era già avanti con i lavori a quell'età, confermi che la mentalità malata di tuo figlio è quella che tu stesso gli hai insegnato...
se invece tuo figlio lo hai educato per il verso e nonostante tutto commette simili atti che pensi?di chi è la colpa?
tua?
della società?
di chi? |
tutta questa mentalità, del "non è mai colpa mia" e del "tutto è lecito, finchp non mi scoprono" oppure del "chi fotte è furbo e gli altri sono fessi" è figlia anni ed anni di diseducazione sociale portata avanti scientificamente in tv, sui giornali, a scuola ecc ecc.
E' anche vero che in occidente ma in generale anche altrove si tende più a colpevolizzare la donna, ma questa è una cosa più che altro tradizionale. L'unico modo per scardinarla è il tempo e l'educazione pubblica e di massa: ma se tu distruggi l'istruzione pubblica, automaticamente favorisci nella testa dei ragazzini idee del genere.
Citazione: | mhara ha scritto:
forse ti sembrano concetti slegati tra loro, a me però la connessione pare evidente e immediata.
p.s. ti offendi se ti dico che è risaputo che cercare casa a bologna vuol dire escludere automaticamente le zone intorno alla stazione??? Twisted Evil
ti offendi se ti dico di rileggerti i miei post precedenti alla voce "ragazze stuprate in piazza verdi e in via indipendenza" sotto agli occhi di tutti??? |
a quel che ho capito, si, ti offendi, e non ne varrebbe nemmeno la pena per uno scherzo innocuo. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 19:36 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | Citazione: | amhara ha scritto:
1) sinceramente ritengo il problema dello stupro di ste due povere donne è secondario rispetto a TUTTI gli altri problemi di questo paese;
così come è fondamentale che una persona si possa muovere in tutta libertà.... |
ahi ahi che frase infelice. uno cerca di essere breve, e ti accusano di essere uno sporco maschilista.
mi sembrava di aver spiegato, sia prima, sia dopo, in questo post e probabilmente in altri, che l'integrità della donna, fisica e psicologica, è importante quanto quella di qualunque altro cittadino. La questione è la seguente: finchè l'imbarbarimento procede e si aggrava, non solo ci saranno gli stupri in stazione, in piazza verdi o qualunque altro luogo, di notte e di giorno, ma finiranno per entrare anche in casa, tipo arancia meccanica. Poichè le cause dell'imbarbarimento sono altrove che nella psiche dell'uomo bastardo e porco, allora dobbiamo andare a risolvere prima QUELLE, e poi vedremo che magicamente, ci saranno meno stupri per strada. |
infatti ho scritto "spero tu ti sia espresso male"
non ho dato per scontato che tu la pensassi così...
amhara ha scritto: | amhara ha scritto: | eppure se ne parla soltanto quando questi spiacevoli fatti coprono mediaticamente altri problemi, ben più impellenti.
beh...spera che certa gente non si metta mai ad avere voglia di fare sti giochetti con uomini del medesimo sesso...poi mi dirai se i problemi sono impellenti o no... |
sarò bastardo, maschilista, insensibile e porco, ma sinceramente di 2 stupri non mi interesso, quando, mentre danno immenso risalto a queste notizie, la Russia ripunta i suoi ICBM sulle nostre teste, e il governo trasforma il DdL Aprea in legge, in conseguenza del quale avremo tra 10 anni più ignoranza povertà e instabilità sociale del presente. e, conseguentemente, PIU' STUPRI. |
vero!!!e ogni tipo di violenza pensabile e non...
ma se ne fai sempre una questione più grossa allora non ci schiodiamo più...
è ovvio che qui l'argomento verte su una cosa specifica: su sicurezza e mentalità verso certe violenze che accadono...
così come è ovvio che me la sto facendo addosso con sta storia della della nuova guerra fredda con la russia...
però coprire un problema con uno più grosso non serve a molto..
il problema degli stupri e della poca sicurezza in italia rimane...
ed è grosso!!!
c'è da sperare che la russia non si incazzi e non sfoderi la bomba atomica, questo sì...
ma allora che facciamo?
tratteniamo il respiro fino a che non lo fa?
oppure continuiamo a vivere e a risolvere i problemi attuali sperando che non ci sia una imminente guerra nucleare alle porte?
c'è anche quel dannato meteorite o stella cadente o decimo pianeta del cavolo che dicono che si schianterà molto presto sulla terra...
ma non possiamo pensare che quello sia l'unico problema perchè è il più grosso...
finchè non si schianta ci toccherà anche di pensare come portare a casa il fondoschiena tutte le volte che usciamo di casa...
amhara ha scritto: | Citazione: | lo stupro non è solo una questione di benessere economico e sociale...
tua?
della società?
di chi? |
tutta questa mentalità, del "non è mai colpa mia" e del "tutto è lecito, finchp non mi scoprono" oppure del "chi fotte è furbo e gli altri sono fessi" è figlia anni ed anni di diseducazione sociale portata avanti scientificamente in tv, sui giornali, a scuola ecc ecc.
E' anche vero che in occidente ma in generale anche altrove si tende più a colpevolizzare la donna, ma questa è una cosa più che altro tradizionale. L'unico modo per scardinarla è il tempo e l'educazione pubblica e di massa: ma se tu distruggi l'istruzione pubblica, automaticamente favorisci nella testa dei ragazzini idee del genere. |
verissimo...
e difatti in italia all'istruzione pubblica ci abbiamo sempre tenuto ZERO!!
per questo ti dico che siccome già non ci teniamo, e già siamo nelle condizioni in cui siamo...
....non arrendersi a questo stato di fatto può essere un primo passo per cambiare..
piccolo ma comunque più costruttivo che alzare le mani e affermare.."mi spiace ma in effetti...se la sono cercata" |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 19:49 Oggetto: |
|
|
Citazione: | infatti ho scritto "spero tu ti sia espresso male" Wink
non ho dato per scontato che tu la pensassi così... |
me ne vado sempre in paranoia su questi argomenti da quando, in una conferenza sui metodi anticoncezionali, legge 194 ed ru486, peraltro anche da me organizzata, mi azzardai a fare un intervento un pò fuori linea (qualche dubbio sulla effettiva sicurezza della pillola abortiva, nulla di più) e una brancata di 50enni un pò fricchettone mi voleva ammazzare a borsettate.
Citazione: | ....non arrendersi a questo stato di fatto può essere un primo passo per cambiare..
piccolo ma comunque più costruttivo che alzare le mani e affermare.."mi spiace ma in effetti...se la sono cercata" |
sicuramente meglio quantomeno fare piccoli passi avanti piuttosto che tacere, cmq resta il fatto che se, una volta riconosciuto un problema, non se ne vanno a cercare le reali cause, si finisce per trovare soluzioni sbagliate, quindi secondo me non è andare alla ricerca dei problemi più grossi, secondo me il gioco che bisognerebbe fare è quello di cercare le radici dei problemi, e poi risolvere quelli, e magari nel frattempo metterci una pezza. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 29 Ago 2008 19:51 Oggetto: |
|
|
Mi sembra che si stia facendo un gran caos mescolando due discussioni che, per contenuti, sono separate, sebbene tra loro correlate, ovvero:
- da una parte la discussione sulla prudenza da utilizzare quando si visitano paesi stranieri e le eventuali differenze tra altri Paesi e il nostro;
- il discorso sicurezza e tutela di chi viaggia, in particolar modo riferito alle due aggressioni rivolte a cittadine straniere (da cui si dirama la discussione sulla violenza sessuale)
Sovrapporre le due discussioni non può che creare conflitti verbali e ideologici, quindi forse sarebbe meglio tenerle ben distinte tra loro.
Detto questo, leggendovi, credo che, se osservati dall'esterno e con occhio critico, le vostre posizioni siano tutto sommato molto vicine tra di loro, benchè perseveriate a esprimere le vostre opinioni con terminologie differenti.
Detto questo vi invito a continuare la discussione, tenendo ben distinti i due argomenti sopra evidenziati e evitando polemiche.
Solaria
Supervisore discussioni a tema |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 21:25 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | Citazione: | infatti ho scritto "spero tu ti sia espresso male" Wink
non ho dato per scontato che tu la pensassi così... |
me ne vado sempre in paranoia su questi argomenti da quando, in una conferenza sui metodi anticoncezionali, legge 194 ed ru486, peraltro anche da me organizzata, mi azzardai a fare un intervento un pò fuori linea (qualche dubbio sulla effettiva sicurezza della pillola abortiva, nulla di più) e una brancata di 50enni un pò fricchettone mi voleva ammazzare a borsettate. |
ih ih ih! è un mondo difficile
amhara ha scritto: | Citazione: | ....non arrendersi a questo stato di fatto può essere un primo passo per cambiare..
sicuramente meglio quantomeno fare piccoli passi avanti piuttosto che tacere, cmq resta il fatto che se, una volta riconosciuto un problema, non se ne vanno a cercare le reali cause, si finisce per trovare soluzioni sbagliate, quindi secondo me non è andare alla ricerca dei problemi più grossi, secondo me il gioco che bisognerebbe fare è quello di cercare le radici dei problemi, e poi risolvere quelli, e magari nel frattempo metterci una pezza. |
ti quoto
solaria ha scritto: | Mi sembra che si stia facendo un gran caos mescolando due discussioni che, per contenuti, sono separate, sebbene tra loro correlate, ovvero:
- da una parte la discussione sulla prudenza da utilizzare quando si visitano paesi stranieri e le eventuali differenze tra altri Paesi e il nostro;
- il discorso sicurezza e tutela di chi viaggia, in particolar modo riferito alle due aggressioni rivolte a cittadine straniere (da cui si dirama la discussione sulla violenza sessuale) |
in verità quando ho aperto questo 3D non volevo parlare nello specifico degli stupri o della sicurezza di chi viaggia..
volevo proprio parlare del concetto di arrendevolezza che rende atti di atroce violenza un dato di fatto e non un tumore da combattere ferocemente...
poi nello specifico il discorso ricade sullo stupro perchè mai come in questi casi la famosa frase "se l'è cercata" è così strausata!!!
quello che volevo cercare di analizzare con questa discussione non è tanto il concetto della sicurezza in generale, ma il concetto di sicurezza nel nostro paese e come sembra che gli italiani si stiano adeguando sempre di più ad accettare cose che tempo fa non avremmo accettato e a volte quasi a giustificarle per retorica piuttosto che mettersi a tavolino e prendere serie decisioni in merito...
solaria ha scritto: | Sovrapporre le due discussioni non può che creare conflitti verbali e ideologici, quindi forse sarebbe meglio tenerle ben distinte tra loro.
Detto questo, leggendovi, credo che, se osservati dall'esterno e con occhio critico, le vostre posizioni siano tutto sommato molto vicine tra di loro, benchè perseveriate a esprimere le vostre opinioni con terminologie differenti. |
nessun conflitto...si discute tra persone intelligenti per fortuna...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | è anche vero che in italia 10 anni fa certe cose non succedevano, però ora succedono anch e da noi.. | Ne siamo sicuri?
Di 10 anni fa (1998 circa, quindi) al momento non mi viene in mente un esempio,
ma tra la fine degli anni 60, negli anni 70 e nell aprima metà degli anni 80 c'erano i casi del cosiddetto "mostro di Firenze", proprio coppiette in luoghi appartati e non sicuri. |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 30 Ago 2008 00:55 Oggetto: |
|
|
ovviamente anche in un mondo ipoteticamente perfetto c'è semrpe lo psicopatico..
io e ili ci riferiamo ai balordi o ai mafiosi.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2008 15:42 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | ovviamente anche in un mondo ipoteticamente perfetto c'è semrpe lo psicopatico..
io e ili ci riferiamo ai balordi o ai mafiosi.. |
sì, in effetti io e amhara ne stavamo più facendo un discorso di delinquenza di gruppo e comunque estensione del concetto di delinquenza in realtà più ampie..
come ha detto amhara di mostri psicolabili ce ne son sempre stati, ma non sono proprio quelli che possono offrire un vero indice della condizione sociale e criminale di un paese...
quelli sono casi da analizzare specie per specie con peculiarità proprie e molto difficilmente possono essere messe a confronto con le realtà della malavita sia italiana che di "esportazione"
nel caso del mostro di firenze non si mai saputo in effetti quanta gente ci fosse dietro e quali fossero i reali scopi delle mutilazioni delle vittime..
in effetti se i soggetti erano più di uno come il processo ha cercato di evidenziare (Pacciani e "compagni di merende" il braccio...e poi chissà quale mente), viene più da pensare che queste persone fossero tutte collegate da qualche società satanica o simile... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | ovviamente anche in un mondo ipoteticamente perfetto c'è semrpe lo psicopatico..
io e ili ci riferiamo ai balordi o ai mafiosi.. | Non sempre la differenza è così netta
(anche perché bisognerebbe prima definire cosa sia uno psicopatico, termine vago anche perché dipende da quale teoria psciologica/pscichiatrica uno scelga di usare, terie che vengono ampamente usate dagliavvocati epr far scarcerare colpevoli sostenendo che sono semi-infermi, o al contrario per far di fatto incarcerare come malati persone per le quali non si può provare la colpevolezza come rei).
Negli anni 60-70-80-90 così come ora vi erano gli psicopatici, i balordi e i mafiosi (e quelli che erano una delle combinazioni varie asortite delle tre tipologie).
La differenza è quanto e come se ne parla.
Per certi versi se ne parla di più, grazie ad una maggiore diffusioen dlel notizie dai parte dei mass media (e anche della loo capacità d'ingiganre una notizia, vei ad es. caso di Cogne del quale si è parlato per mesi, anzi anni).
Per altri versi a volte (ma solo a volte) se ne parla in modo da sminuire il problema. Se dei ragazzi di buona famiglia hanno sfasciato un locale, fatto vandalismi in una suola, ecc. ecc. , queste cose vengono descritte dai genitori e non solo da loro come ragazzate, e tale "ragazzini" magari di 18 anni difesi dai genitori.
Poi per altre categorie (rom, rumeni, in precedenza albanesi e prima ancora marocchini di cui ormai non si parla quasi più) in vece si grida all'emergenza e si dice che sono l causa di tutti i guai. Ma questo succedeva anche nei decenni passati (nel dopoguerra gli zingari -non si usava chiamarli rom- gl'immgirati in tale periodo dal sud Italia).
Oggi, quello che è piiù "strano" è che da un lato si grida all'emergenza, si adottano misure eccezionali e straordinarie (come schierare l'esercito, anche se è più un'operaizone di facciata che altro),
per cui si dà l'impressione e si genera l'aspettativa che la sicurezza dovrebbe esserci ,
per cui ci stupiamo di più quando scopriamo che non c'è,
e quegli stessi che avevano parlato e promesso tanto sulla sicurezza devono ancor più inventarsi qualcosa per sostenere che non sia colpa/negligenza loro.
p.s. ah perlatro se anche la causa dei problemi di sicurezza fosse il comportarsi in modo così imprudente come andare in luoghi apaprtati, allora il sindaco inquestioen o chi per esso dovrebbero dispore 1) il divieto di effettuare i comportamenti imprudenti 2) controllare che tale divieto sia rispettato (controllo delle zone insucure con delle pattuglie in perlustrazione, ecc. ecc.) |
|
Top |
|
 |
|
|