Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netscape 7 e Temporanei
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 08:48    Oggetto: Netscape 7 e Temporanei Rispondi citando

Ciao a tutti, scusate la domanda magari banale.

Da qualche settimana sono tornato ad utilizzare Netscape Navigator, che tra l'altro è stato il primo browser usato anni fa, quando ancora era più usato di IE, l'ho installato per l'impossibilità di aprire correttamente alcuni siti con IE (mi vengono bloccate delle popup anche se ho provato a capirne il motivo ma senza successo, ho disattivato il blocco popup della barra di google, idem il bloccopubblicità del firewall ... niente da fare).

Fatta questa premessa volevo chiedervi dove Netscape salva i temporanei della navigazione ? ho provato a vedere la dimensione delle cartelle che contengono Natscape ma mi sembra che siano sempre le medesime. Forse viene comunque salvato tutto nella cartella di File Temporanei di Internet?

Grazieeeeeeeeeee.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 09:50    Oggetto: Re: Netscape 7 e Temporanei Rispondi citando

Risposta spero utile:



Io uso Mozilla che è "parente" di Netscape: prova a vedere se sotto la tua utenza (in Windows2k il percorso è Documents and SettingsiltuonomeMozillaUsersutentedelbrowsereccetera, sotto XP non lo so ma dovrebbe essere simile) ci sono i file che ti interessano. Però li salva in un formato "compresso": se ti interessa raccattare immagini, filmati eccetera dalla pagina ci sono due modi:



1) salva con nome e con l'opzione "Web page, complete" attivata



2) (Questo ce l'ha Mozilla ma credo che ci sia anche in Netscape) View -> Page Info -> selezioni la targhetta "Media", e da lì scegli e salvi l'elemento che ti interessa



Risposta inutile:



...Mozilla è più aggiornato rispetto a Netscape, credo che ti convenga usare quest'ultimo :)



Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 12/7/04 9:51
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:24    Oggetto: Re: Netscape 7 e Temporanei Rispondi citando

Grazie, proverò a verificare, era più un discorso di pulizia e di recupero spazio piuttosto che di recupero file, immagini etc etc, dato che sto usando netscape solo per 3 o 4 siti perchè si comporta meglio di IE :)

Grazie ancora.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:36    Oggetto: Re: Netscape 7 e Temporanei Rispondi citando

Di default Mozilla&Company hanno un file di cache enorme, se vuoi costringerlo a mettersi a dieta si possono impostare le dimensioni massime nelle preferenze:



Edit -> Preferences -> Advanced -> Cache e gli metti 2/3 mega al massimo (di solito è 40 e rotti)



Da questa stessa finestra puoi anche piallare tutto :)



Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 12/7/04 10:36
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:56    Oggetto: Re: Netscape 7 e Temporanei Rispondi citando

Ottimo, stasera da un occhio e vado di pialla :)

Grazie ancora.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 18:54    Oggetto: Re: Netscape 7 e Temporanei Rispondi

in effetti era così, il percorso che mi hai dato mi ha consentito di trovare il giusto percorso dove vengono salvati i temporanei di netscape che nel mio caso è in:



C: Documents and Settingsmio nomeDati applicazioniMozillaProfilesdefaultlbzdxgkt.slt



la grandezza della cache l'ho lasciata così com'era:



Memory Chache 4096 kb

Disk Cache 50000 kb



tanto non ho grossi problemi di spazio.

grazie ancora per l'aiuto.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi