Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiudere Applicazione da Remoto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 14:13    Oggetto: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

Ciao a tutti ho un quesitino veloce veloce che spero sia meno irrisolvibile di quello dei giorni scorso.



Volevo cortesemente sapere come si fa a chiudere un programma in esecuzione su un pc in remoto (rete aziendale LAN), ovviamente avendo tutti i privilegi per farlo?



Esiste un software a se stante, oppure si può utilizzare qualche funzione di wndows? in particolare win2000 ?



Tanto per essere più chiaro avrei bisogno di fare ciò che sia fa con Task Manager in locale, oppure con Starter della CodeStaff.



Grazieeeeeeeee

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 15:11    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

L'ideale sarebbe installare Netbus!:eek :evil

O meglio, qualcosa che sia comandabile solo dall'amministratore.

Edited by: ZapoTex at: 7/7/04 15:14
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 15:35    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

ti consiglio PsKill dei PsTools di sysinternals: www.sysinternals.com...



se fosse un servizio invece che un programma -forse- si può usare un "net stop". Se il comando "net" non supporta l'esecuzione in remoto allora usa PsExec (sempre dei PsTools) dicendo di eseguire il comando "net stop [servizio]" sulla macchina remota...










Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 15:50    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

... ah... se dovessi chiudere l'applicazione "simulando" la chiusura come se fosse fatta interattivamente dall'utente (tipo cliccando sulla X in alto a destra...) allora -pubblicità...- ti consiglio WinAction, che trovi sul mio sito ;)



www.sverx.tk










Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 16:20    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

Grazie sempre gentilissimo !!!

Tutto ok, queste utilities sono da studiare tutte !!! :)

Grazie anche a ZAPOTEX, quel software che citi non lo conosco, se hai tempo di dare qualche dritta mille grazie !

ciao e grazie ancora, è uno dei forum migliori questo, molto tecnico davvero.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 08 Lug 2004 10:51    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

oggi ho fatto un po? di provette :) tutto abbastanza chiaro e soprattutto funzionante.



ho provato anche a far eseguire delle applicazioni (oltre che a chiuderle) però ho notato una cosa che reputo strana ma che per voi più esperti di me sarà invece spiegabilissima. Ho provato ad esempio a far eseguire da remoto EXCEL e WORD, dando il giusto percorso che porta ai file sul pc remoto, ebbene vanno in esecuzione ma chi è davanti al pc remoto non vede aprirsi nulla.



è normale o sbaglio qualcosa ? se poi vado a visualizzare i servizi/applicazioni in uso sul pc remoto WORD ed EXCEL sono in esecuzione ed anche l'utente al pc remoto le visualizza se ad esempio va nel TASK MANAGER, ma come detto non le ha aperte e non le vede aprirsi.



grazie ancora e ciaooooo

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Lug 2004 11:06    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

se usi PsExec c'è un parametro apposta per specificare che il processo lanciato può interagire con il desktop... credo sia quello che cerchi...










Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 08 Lug 2004 11:19    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

assolutamente si :) era il parametro "-i" da inserire dopo il computer remoto e prima del percorso del file :)

grazie sempre!

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 11 Lug 2004 01:18    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

Parlano abbastanza bene di Remote Task Manager (www.protect-me.com/rtm/)...

Sul sito c'è anche una guida in italiano oppure si possono trovare info anche su SoftwareZone (www.swzone.it/articoli/rtm/pagina2.php).

Edited by: HondaAnomala at: 11/7/04 1:21
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 11 Lug 2004 12:29    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

Grazie 1.000, già scaricato ed installato, domani lo provo in rete e vediamo cosa fa e come lo fa, a grandi linee era quello che cercavo, un software tipo starte o task manager che non vada solo sul pc in locale ma anche in remoto :)

Grazie

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 00:18    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi citando

Giusto per completezza segnalerei anche questo (www.realvnc.com/) sempre opensource che presenta una doppia modalità (client - server) nello stesso pacchetto e si trova una guida in italiano (www.swzone.it/articoli/vnc/pagina1.php).

Quand'ero giovane usavo PC-Anywhere (www.symantec.com/region/it/product/pca_index.html) ma non mi sembra opensource...

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 08:07    Oggetto: Re: Chiudere Applicazione da Remoto Rispondi

Si però differenza non da poco è che con i sistemi che abbiamo citato più sopra NON si deve installare nulla sulla macchina remota, con VNC e con PC ANYWHERE oltre ad avere i programmi installati sia sulla tua macchina in locale sia su quella in remoto, ci deve essere uno che richiede assistenza ed uno che la riceve, almeno questo da quello che ho letto su VNC. Su PC ANYWHERE ricordo che una volta per errore sono entrato nel pc di uno che aveva anch'esso PC ANYWHERE installato e non ho mai saputo se mi ha visto entrare oppure no ... vedevo il suo desktop :)

ciao

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi