Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi di "memoria"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
petunia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 19:37    Oggetto: problemi di "memoria" Rispondi citando

ciao a tutti!! ho bisogno del vostro aiuto!!
oggi mi sono decisa ed ho acquistato il programma dragon naturally speaking versione 9... il problema è che il mio portatile è abbastanza datato e, solo dopo aver fatto l'acquisto, ho scoperto che la memoria risulta insufficente ai fini dell'installazione, poichè il mio olidata ha solo 224 MB di RAM, mentre il programma ne richiede almeno 512 Sad
ora che posso fare??
posso "potenziare" la memoria? quanto mi verrebbe a costare tutto ciò??
grazie sono abbastanza avvilita Crying or Very sad me gnurante Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, l'operazione dovrebbe essere più che fattibile, potresti avere problemi solo se il pc non supporta più di 256mb di ram...ma se è nato con xp dovresti potercela fare...

i prezzi variano in base a che memoria ram hai...le ddr costano attorno ai 20? da 512mb...
petunia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'info.. temo solo di aver fatto un acquisto inutile... pensa che nel negozio mi avevano assicurato che sarei risucita a far funzionare il rpgramma senza probelmi..ed io che ci avevo creduto Crying or Very sad
comunque domani provo a chiedere in un negozio di informatica (più serio) e spero proprio di risolvere il prblema anche perchè ho necessità di trascrivere (in breve tempo) dei testi molto lunghi e non so prorio come fare Sad riponevo le mie speranze in questo programma!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Nel negozio vacci col portatile, cosi' ti installano loro la memoria e controllano che funzioni.
Chiedigli anche se e' possibile e quanto ti costerebbe metterci 1024 MB di RAM: non dovrebbe costare molto di piu' di 512 MB, e la differenza di pèrestazioni sarebbe davvero impressionante.
petunia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

stamane sono stata in un negozio di informatica e non ho risolto nulla Sad l'esperto ha provato ad inserire diverse ram ma il pc non ne ha riconosciuta nemmeno una...pertanto, il tecnico, mi ha consigliato di acquistare un nuovo pc..possibile che non esista una ram compatibile con il mio olidata (anno 2003)?? al momento non volevo fare un acquisto del genere Rolling Eyes
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 18:18    Oggetto: Rispondi

Mi pare difficile, a meno che Olidata si sia fatta fare le memorie apposta...
Riesci a riportare il modello esatto del portatile?
Cosi' facciamo qualche ricerca sul web.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: