Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zio Bill e il bollettino OGA fantasma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2008 22:30    Oggetto: Zio Bill e il bollettino OGA fantasma Rispondi citando

Commenti all'articolo Zio Bill e il bollettino OGA fantasma
L'ultimo Office Genuine Advantage di Microsoft sarebbe stato rilasciato "inavvertitamente".
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 07:23    Oggetto: Windows Genuine Advantage Rispondi citando

Forse adesso capisco perchè all'improvviso da un giorno all'altro Power DVD non funzionava più, si impallava il lettore CD, non si apriva più il cassetto del lettore, e più volte si è impallato il sistema operativo di Windows XP e perfino ho dovuto fare la riparazione automatica di office perchè nemmeno funzionava più bene Powerpoint. Tutto per un riavvio incomprensibile da schermata azzurra. Ho dovuto riavviare il PC in modalità provvisoria. Non partiva nemmeno più il computer e si spegneva subito, perchè cercava probabilmente di "leggere un CD all'avvio" che era rimasto bloccato nel lettore, e per di più non in rotazione. (naturalmente con cassetto che non si apriva più.)

Mai avuto un simile caos, nemmeno con i virus. Infatti virus, spywere e trojan non ce n'erano ed il comportamento pareva di un guasto al lettore.-

Ho dovuto rimuoverlo con la classica "graffetta dal foro nel cassettino", manovra che non andrebbe fatta possibilmente mai, perchè non ci vuole nulla a rompere il meccanismo.-

Ma non era assolutamente colpa del lettore.

Era cominciata con Power DVD che non funzionava più molto bene, o meglio interrompeva a caso la riproduzione, addirittura qualche DVD commerciale originale non lo leggeva che a quadretti sullo schermo che sembrava diventato a scacchi verdi.-

Ho dovuto reinstallare completamente Power DVD che adesso funziona divinamente come prima.-

Per quanto riguarda Windows Media Player, non fatevi venire in mente nemmeno per errore o per sfizio autodistruttivo di eliminare vecchi aggiornamenti di vecchie versioni precedenti pensando di poterli rimuovere. Come risultato se avevate Windows Media Player 10 ed avete disinstallato degli aggiornamenti della versione 6 non funziona più la versione 9 e la 10 e non se ne permette più la reinstallazione tranne che la versione di Windows media Player 11 che pare sia imposta anche se non la volete. Dato per quello che mi riguarda sembra troppo come Vista e a dire il vero lo odio, vi dovrete divertire a scoprire i vecchi menu, ripristinare gli effetti grafici e simili delizie, nascosti chissà dove (per chi non ci capisce, ovvio).

Indovinala grillo, e poi vi accorgete che i Plugin ci sono indicati nelle opzioni ma non sono più installati gli effetti grafici per cui li dovete reinstallare ovviamente tutti.-

In compenso saprete dove sono tutti i negozi multimediali anche se non ve ne importa in fico secco. E potrete anche scaricare una valanga di musica "da cannibali" che non vi piace. E se vi piace comunque si paga.-

Grazie <VISTA > e grazie MP11! Vi detesto entrambi, perchè "legate le mani".- Vanno bene pe chi non aveva mai visto un PC prima e che non consoceva i vecchi sistemi operativi.

per quello che mi riguarda, non mi schioderò da XP, che per quanto possa avere problemi è sempre una delle versioni più stabili perchè deriva da Windows NT 98, ed per qualsiasi guaio l'utente normalmente addestrato lo può ripristinare da solo.-

Il prossimo guaio lo aspetto con Internet explorer 7 che MAI ho voluto scaricare e mai ho scaricato, anche se ci hanno provato varie volte con gli aggiornamenti. Non per niente ho disattivato quelli automatici.-

Scaricare Internet 7 mangiamemoria come è su computer come negli uffici dove hanno 512 mega di RAM totali e farli "coricare per terra" è la stessa cosa.-

Occhio quindi!

Mauro.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2008 10:20    Oggetto: l'installazione richiede una conferma Rispondi citando

non è vero che viene installato senza il consenso dell'utente. L'installazione non avviene se l'utente non ha confermato di aver letto la licenza
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 01:18    Oggetto: Re: l'installazione richiede una conferma Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
non è vero che viene installato senza il consenso dell'utente. L'installazione non avviene se l'utente non ha confermato di aver letto la licenza


Amico, questo è giusto per i programmi normali che intalli da CD o quelli che scarichi coscientemente da internet e gli aggiornamenti manuali. I VIRUS mica ti chiedono il permesso, e sono essi stessi programmi. E funzionano benissimo senza licenza, tranne quella di fare danni.

Ma se imposti gli aggiornamenti automatici di Windows, ti apre la finestra MESSAGGIO DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI per dirti che ci sono aggiornamenti; ma se hai lasciato l'opzione standard e non hai scelto "avvisa ma non scaricarli od installarli", te li scarica e installa di default, perchè non tutti sono in grado di farlo, specie chi inizia ad avvicinarsi al computer. Prova a vedere ed avrai una brutta sorpresa.

Aggiungi pure il fatto che se non sei administrator di rete O DEL COMPUTER, ad esempio in un ufficio, nessuna installazione va a buon fine anche se pare riuscita proprio per evitare installazioni di giochini e navigazioni inesperte.-
Dipende dalle impostazioni di sicurezza dell'Administrator di rete.- Se ti connettono solo tramite il loro server con Internet, ti serve la password di rete. Quella te la danno SUBITO. (nei denti.-) Puoi morire ma non l'avrai mai. E la cambiano anche sovente!

Esperienze di ufficio in una Multinazionale.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Da tempo ho l'abitudine di non installare mai nulla degli aggiornamenti di Windows & Co' senza aver lasciato passare un po' di tempo per vedere se e quali problemi le patch creino.

Per quanto siano definite critiche, rarissimamente il pericolo è davvero immediato. Soprattutto se poi si utilizza il computer con la dovuta attenzione alla sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 20:01    Oggetto: bisogna usare metodi di sicurezza per la patch di sicurezza Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Da tempo ho l'abitudine di non installare mai nulla degli aggiornamenti di Windows & Co' senza aver lasciato passare un po' di tempo per vedere se e quali problemi le patch creino.
Certo che se bisogna usare metodi di sicurezza per la patch di sicurezza ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi