Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quale navigatore acquistereste?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paula
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 22/04/08 13:07
Messaggi: 7
Residenza: VERONA

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 15:16    Oggetto: * Quale navigatore acquistereste? Rispondi citando

Ciao a tutti,
Sono arrivata qui passando da "donne sull''orlo di un post". Sono in giro per forum in cerca di consigli sull'acquisto di un navigatore satellitare e mi piace l'iidea di avere un feedback femminile sull'argomento;quindi invito le signorine che leggono di venire a confrontarsi di là sull'argomento.
Allo stesso tempo ho seguito il consiglio di venire a chiedere anche qui un parere.
Premetto che vorrei un prodotto affidabile, sicuro e facile da usare e che rimanga con me per un pò.
Ho sentito parlare negli altri forum parlare di Garmin, Tom Tom, Mio e Becker (quest'ultimo mi è stato consigliato anche da mio marito).
Voi cosa comprereste e perchè?
Ciao a tutti!
A presto
Paula
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Facile consigliarti tomtom o garmin perchè è come consigliare di comprare una ferrari...

in alternativa prova a dare un'occhiata alla nuova gamma della asus che fa navigatori di ottime prestazione dove con meno di 400? compri un prodotto con un display da 4.3", ultraslim, con mappe europa e supporto mp3 e pictureviewer...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi un navigatore solo per auto, ci sarebbero tantissimi fattori da considerare. Ne elenco alcuni, a partire da quelli con l'importanza maggiore:

- facilità di inserimento della destinazione (grandezza tasti, tasti che scompaiono via via che inserisci ecc.)
- velocità del ricalcolo del tragitto (fondamentale)
- gestione punti di interesse (voglio poter inserire i punti che preferisco, nonche' scaricare dal web i POI messi a disposizione gratuitamente da altri)
- superamento di blocchi stradali (quanti clic bisogna fare e come)
- visualizzazione incroci con grosse frecce (a colpo d'occhio voglio vedere cosa devo fare senza stare tre anni a capire dove svoltare)
- mappe su memoria esterna, non integrate nel dispositivo
- dimensione dell'ingombro: deve essere portatile e poco ingombrante

Hanno molta importanza anche:
- le dimensioni dello schermo (piu' e' grande, meglio e'... ma l'ingombro cresce; diciamo che non ci deve essere spazio sprecato)
- la possibilita' di utilizzare comandi vocali (alcuni ce l'hanno, e' una vera figata)
- la gestione del Tmc (solo se ti interessa sapere se c'e' traffico e quindi calcolare una via alternativa...)
- il prezzo (chiaramente)
- quanto e' buona la funzione viva voce, per telefonare attraverso il navigatore
- un numero elevato di categorie di POI visualizzabili contemporaneamente (mi piace vedere tutto quanto...) senza che diventi tutto lentissimo
- la gestione della rubrica delle destinazioni
- la data di aggiornamento delle mappe (e' moooolto importante, in pochi mesi il territorio cambia tantissimo!) e se sono previsti degli aggiornamenti cartografici.
- la qualità audio: il navigatore si sente senza che debba spegnere o abbassare terribilmente l'autoradio?

Rivestono importanza per me ancora minore (ma diversa da zero):
- la semplicità di utilizzo (ma per alcuni puo' essere fondamentale... vedi tu)
- la presenza della visualizzazione 3d (anche se prefericso la 2d!)
- la possibilita' di impostare il tipo di vettura in uso (auto veloce, auto lenta, camion, bici, pedone)
- il passaggio automatico dalla visualizzazione notturna a quella diurna
- iol bluetooh integrato x il telefonino
- la durata batterie
- la velocita' di accensione dopo poco tempo che e' spento ma anche dopo molto tempo che e' rimasto spento
- il costo degli aggiornamenti cartografici
- la funzione text to speech, che ti "dice" in quale via stai transitando.
- la corretta gestione di strade a pedaggio o utilizzo di traghetto
- il modello dell'antenna (ma quasi tutti montano lo stesso)
- la possibilita' di gestire itinerari multi tappa
- la risoluzione video
- gli accessori in dotazione (e la loro qualita')
- la riconnessione veloce ai satelliti dopo una galleria
- la precisione della previsione dell'ora di arrivo
- l'avviso del superamento del limite di velocità (io lo disattivo perche' mi da' noia)
- la funzionalità aggiuntiva di lettore mp3 / foto / filmati
- la qualità dell'antiriflesso del display
- la presenza o meno di un "computer di bordo" per le statistiche di viaggio (utile per esempio per tracciare il percorso effettuato)

Ti ho confuso abbastanza le idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nemo
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 17/04/08 17:00
Messaggi: 6
Residenza: BOLOGNA

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Paula ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono arrivata qui passando da "donne sull''orlo di un post". Sono in giro per forum in cerca di consigli sull'acquisto di un navigatore satellitare e mi piace l'iidea di avere un feedback femminile sull'argomento;quindi invito le signorine che leggono di venire a confrontarsi di là sull'argomento.
Allo stesso tempo ho seguito il consiglio di venire a chiedere anche qui un parere.
Premetto che vorrei un prodotto affidabile, sicuro e facile da usare e che rimanga con me per un pò.

O Paula,
Innanzi tutto complimenti per l'avatar...come dire? L'ottimismo eh!!!:lo:
Tu sei in cerca di consigli per il navigatore e io in giro a lasciare commenti su cucina, uova e pancetta ...sono reduce da "La cucina dell'Olimpo"Smile
Ascolta io ho un [rimosso per SPAM] no navigatori fissi da una vita per ferrari/mercedes/porsche...
Certo se vuoi un giochino con cui passare il tempo a caricare e scaricare, installare e via discorrendo...allora orientati sul Tom Tom...
Ti ho confuso anch'io abbastanza le idee:DVery Happy
Ciao Olimpo!!!
passo e chiudom altrimenti me ne sto tutto il pomeriggio in giro a postare...va là!!!
Nemo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 14:57    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Se vuoi un navigatore solo per auto, ci sarebbero tantissimi fattori da considerare. Ne elenco alcuni, a partire da quelli con l'importanza maggiore:

[...]

azz...il Dio dei Navigatori !! Wink
Ok, se ne comprerò uno saprò a chi rompere l'anima...ehm, chiedere informazioni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paula
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 22/04/08 13:07
Messaggi: 7
Residenza: VERONA

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Eggià me la sono cercata...ho esordito dicendo che neglia alti forum mi snobbavano ed eccomi con un super post enciclopedico da spulciare:


- dimensione dell'ingombro: deve essere portatile e poco ingombrante

Decisamente lo voglio poter infilare in borsa senza problemi e lo voglio leggero...mica voglio pesi in spalla

Hanno molta importanza anche:
- le dimensioni dello schermo (piu' e' grande, meglio e'... ma l'ingombro cresce; diciamo che non ci deve essere spazio sprecato)
Si schermo grande ma non troppo...nel senso non voglio un catafalco da portarmi dietro (sempre per la questione borsetta)
- la possibilita' di utilizzare comandi vocali (alcuni ce l'hanno, e' una vera figata)
Tipo?Inserire la destinazione vocalmente,davvero?!!!
- la gestione del Tmc (solo se ti interessa sapere se c'e' traffico e quindi calcolare una via alternativa...)
Si e no...tipo il servizio di isoradio? Se c'è meglio altrimenti c'è la radio.
- il prezzo (chiaramente)
Il prezzo si non voglio spendere 1.000 euro x un navigatore,ma non sto neanche a limare qua e là voglio un prodotto affidabile quindi fino ai 400 euro ci sto dentro.
- quanto e' buona la funzione viva voce, per telefonare attraverso il navigatore
Non m'interessa...uso il cell per telefonare
- un numero elevato di categorie di POI visualizzabili contemporaneamente (mi piace vedere tutto quanto...) senza che diventi tutto lentissimo

- la gestione della rubrica delle destinazioni
????
- la data di aggiornamento delle mappe (e' moooolto importante, in pochi mesi il territorio cambia tantissimo!) e se sono previsti degli aggiornamenti cartografici.
vabbè ma le strade sono sempre quelle non basta un aggiornamento all'anno non devo mica andare sulla luna!
- la qualità audio: il navigatore si sente senza che debba spegnere o abbassare terribilmente l'autoradio?

Si direi che un bel tono deciso ci sta tutto


Rivestono importanza per me ancora minore (ma diversa da zero):
- la semplicità di utilizzo (ma per alcuni puo' essere fondamentale... vedi tu)
- la presenza della visualizzazione 3d (anche se prefericso la 2d!)

anche questo ho visto sul sito [rimosso per SPAM]...è fighissima!
- la possibilita' di impostare il tipo di vettura in uso (auto veloce, auto lenta, camion, bici, pedone)
- il passaggio automatico dalla visualizzazione notturna a quella diurna
- iol bluetooh integrato x il telefonino
se c'è meglio altrimenti no tanto i alla fine uso il cell come cell e userei navigatore come navigatore...
- la durata batterie
Importante ma quando è su,non è attaccato all'accendi sigari?
- la velocita' di accensione dopo poco tempo che e' spento ma anche dopo molto tempo che e' rimasto spento
me ne importa il giusto...
- il costo degli aggiornamenti cartografici
yes che non costino più del navigatore

- la funzione text to speech, che ti "dice" in quale via stai transitando.
simpatico...

- la corretta gestione di strade a pedaggio o utilizzo di traghetto

mah...non so se m'importa più di tanto...

- il modello dell'antenna (ma quasi tutti montano lo stesso)
zero...non m'interessa purchè tenga il segnale

- la possibilita' di gestire itinerari multi tappa
simpatico,ma non necessario
- la risoluzione video
- gli accessori in dotazione (e la loro qualita')
tipo lettori multimediali,si mi piacerebbe l'mp3
- la riconnessione veloce ai satelliti dopo una galleria
si importante
- la precisione della previsione dell'ora di arrivo
frega nulla
- l'avviso del superamento del limite di velocità (io lo disattivo perche' mi da' noia)
si certo velocità e segnalazione autovelox
- la funzionalità aggiuntiva di lettore mp3 / foto / filmati
come sopra si figo mi èpiacerebbe magari anche poter vedere un film...se sei coda...almeno passi il tempo,esistono cose del genere?!!!
- la qualità dell'antiriflesso del display
si giusto...altrimenti non si vedeuna mazza
- la presenza o meno di un "computer di bordo" per le statistiche di viaggio (utile per esempio per tracciare il percorso effettuato)
No questo davvero direi che è superfluo...

Ti ho confuso abbastanza le idee?[/quote] Very Happy Very Happy Arrow
Si mi hai confuso abbastanza ma mi hai anche dato un bel pò di spunti di dettagli da cercare...
Risponderti è stato impegnativo,ma magari adesso abbiamo un'idea di cosa cercare e mi puoi dare un consiglio più preciso.
Sei stato davvero gentile e paziente...grazie Mille
Paula

Adesso non mi vorrai mica abbandonare?...Aspetto consigli su modelli papabili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Sui vari modelli non me la sento di congliarti, anche perche' ne escono tantissimi. Ma l'importante e' avere chiaro quello che ti interessa, il modello potrai sceglierlo in base a quelli che vedrai.

Comunque con un budget di 400 euro puoi prendere un ottimo prodotto: l'entry level adesso dovrebbe essere intorno ai 150 euro, offerte escluse. Quindi buona caccia.

Ah, ovvio che usi il cellulare per telefonare... ma il vivavoce ti serve quando stai guidando e non hai l'auricolare (o non l'hai connesso, o ce l'hai scarico se e' wireless): il vivavoce del navigatore che si collega automaticamente al telefonino Bluetooth quando entri in macchina è utilissimo.

La durata delle batterie è importante perche' - specie quando fai tragitti brevi - non avrai voglia di collegare / scollegare l'accendisigari ogni volta.

Quanto alla funzione di lettura Mp3 / video, alcuni navigatori ce l'hanno, ma non siamo ancora al livello che puoi passare rapidamente dalla funzione di mediaplayer a quella di navigatore. Spesso devi premere un sacco di tastini per cambiare applicazione, in alcuni casi devi addirittura cambiare la schedina di memoria (dove avrai memorizzati gli Mp3). Quindi se la cosa è per te molto importante davvero valuta la presenza di un disco integrato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paula
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 22/04/08 13:07
Messaggi: 7
Residenza: VERONA

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Ehilà sei il mio GURU!!!
Grazie per tutte le dritte che mi hai dato e scusa il mio tono "terra-terra"
ma è per questo che sono qui...
Ascolta ho fatto le valutazioni del caso e sono andata a caccia di dispositivi nuovi e che abbiano tutte le funzioni che tu mi hai segnalato e che effettivamente sono fondamentali.
ho trovato molte info nei blog i particolare mi sembrano super
il nuovo TA 7977 di [rimosso per SPAM] di cui ho letto un articolo su www.oneauto.it e il Mio Moov 370 di cui ho trovato un articolo su www.pianetacellulare.it
entrmabi sono nuovi e sembrano completi anche se nel TA sembrano presenti il Bluethoot e le funzioni multimendiali di cui parlavamo nei post precedenti
Il Mio pare abbia la nuova tecnologia Sirf's...che riconnette immediatamente il segnale.
Sto diventando anch'io un' esperta
Laughing Laughing Laughing
Ciao e Buon POnte a tutti
Paula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paula
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 22/04/08 13:07
Messaggi: 7
Residenza: VERONA

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 19:18    Oggetto: Good New! Rispondi

zeussino ha scritto:
Sui vari modelli non me la sento di congliarti, anche perche' ne escono tantissimi. Ma l'importante e' avere chiaro quello che ti interessa, il modello potrai sceglierlo in base a quelli che vedrai.

Comunque con un budget di 400 euro puoi prendere un ottimo prodotto: l'entry level adesso dovrebbe essere intorno ai 150 euro, offerte escluse. Quindi buona caccia.

Ah, ovvio che usi il cellulare per telefonare... ma il vivavoce ti serve quando stai guidando e non hai l'auricolare (o non l'hai connesso, o ce l'hai scarico se e' wireless): il vivavoce del navigatore che si collega automaticamente al telefonino Bluetooth quando entri in macchina è utilissimo.

La durata delle batterie è importante perche' - specie quando fai tragitti brevi - non avrai voglia di collegare / scollegare l'accendisigari ogni volta.

Quanto alla funzione di lettura Mp3 / video, alcuni navigatori ce l'hanno, ma non siamo ancora al livello che puoi passare rapidamente dalla funzione di mediaplayer a quella di navigatore. Spesso devi premere un sacco di tastini per cambiare applicazione, in alcuni casi devi addirittura cambiare la schedina di memoria (dove avrai memorizzati gli Mp3). Quindi se la cosa è per te molto importante davvero valuta la presenza di un disco integrato.

Ciao Zeussino!
E ciao a tutti quelli che mi leggono.
Da un pò che non vengo a trovarvi...eccomi qua ad annucnairti che ho comprato un Navigatore!!!!!!!!!
Eggià eggià...non ci credi eh?
Invece ce l'ho fatta.
Alla fine ho preso il [rimosso] che dici ho fatto una buona scelta?
Tu che ne pensi?
Io per il momento mi trovo bene e sono abbastanza soddisfatta...ovvio non avendone avuti prima non ho termini di paragone...però mi sembra davvero un bell'oggettino.
Ciao aspetto tuo commento.
Ciao Guru!!!
Paula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi