Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[RISOLTO] Qualcosa mi svia dai risultati del motore...
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Il computer ha finito la scansione che avevi detto di fare, bdoriano. Dovrei notare qualcosa di particolare?
Come procediamo adesso?

Poi avrei una domanda, anche per chemicalbit se vuole: vi siete fatti un idea di quello che ho?
Insomma da ignorante mi pare di aver capito che, malgrado AVG, diversi virus (spyware, malware o vattelapesca) si sono comunque ambientati in diverse parti del mio pc. Qualcosa col Tool di Kaspersky abbiamo tolto, qualcosa credo rimanga, visto che ho ancora problemi.
Mi dite sinceramente la vostra opinione?

Grazie mille per la pazienza! Grazie Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Puoi provare a partire da una distribuzione live di Linux (quindi senza caricare nulla dai tuoi dischi, interni e esterni)

Eh? Eh? Eh?

Think Think Think

Light

...non ho capito...
Esistono alcune distribuzioni di Linux (anzi GNU/Linux) che sono fatte apposta per essere eseguite da CD (o DVD), senza bisogno d'installarle. Si accende il computer facendolo avviare (bootstrap) dal CD (o DVD).

Una delle più famose è Knoppix.
Alcune distribuzioni "normali" hanno i CD d'instalalzione che possono essere usati anche come "live", es. Ubuntu.


Per maggiori informazioni guarda nel forum Linux,
se non trovi una discussione al riguardo (ma penso priorio che ce ne sia, anzi magari più di una) aprine pure una.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
Poi avrei una domanda, anche per chemicalbit se vuole: vi siete fatti un idea di quello che ho?
Beh, io non sono abbastanza esperto.

L'unica cosa è che riguardando un po' alcuni dei log ho visto che le scansioni avevano trovato delel infezioni anche sul disco H: (è il disco esterno?)

Aspettiamo che bdoriano o qualcun altro leggano il log di SystemScan (l'ultimo, quella della nuova versione).


Nel frattempo, non so se possa essere utile, però potresti provare a rifare
*RogueRemoverFree (indicazioni precedentiqui qui)
*SmitFraudFix (indicazioni precedentiqui qui)

Dopo che li avevi eseguiti, hai fatto delle scansioni che hanno rimosso dei malware,
quindi ora potrebbero funzionare (ma non so quanto sia probabile).


-------

quasar186 ha scritto:
Il computer ha finito la scansione che avevi detto di fare, bdoriano. Dovrei notare qualcosa di particolare?
Intendi chkdsk ?

quello controlla l'integgrità del disco a livello "logico"

Ti ha segnalato qualche errore?


EDIT: mi correggo: chekdsk aveva anche l'opzione /r , quindi effettua anche un controllo dei settori danneggiati a livello "fisico"
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 19:00    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Esistono alcune distribuzioni di Linux (anzi GNU/Linux) che sono fatte apposta per essere eseguite da CD (o DVD), senza bisogno d'installarle. Si accende il computer facendolo avviare (bootstrap) dal CD (o DVD).

Una delle più famose è Knoppix.
Alcune distribuzioni "normali" hanno i CD d'instalalzione che possono essere usati anche come "live", es. Ubuntu.


Per maggiori informazioni guarda nel forum Linux,
se non trovi una discussione al riguardo (ma penso priorio che ce ne sia, anzi magari più di una) aprine pure una.


Si, sul forum di Linux ho trovato alcune cose, ma obiettivamente non credo di avere le capacità di base per comprendere molte delle cose che si danno per scontate...
Considera che, generalmente parlando, per me computer = windows, ovvero sfruttamento di un sistema operativo per mio diletto, ciò che conosco in più è direttamente connesso con la necessità di risolvere i problemi che, purtroppo, si presentano.
Riguardo Linux poi non ho problemi ad ammette di esserne indigesto. Considera che sul computer ho installato cygwin (ambiente linux, ma credo che tu lo conosca) perchè mi serviva un compilatore per esercitarmi per un corso di programmazione in C all'università: il corso l'ho passato ma cygwin non l'ho tolto perchè mi diverto con emacs, comunque ad oggi so accedere esclusivamente a quello e stop.

Toglimi una curiosità, c'è qualcosa che mi consiglieresti di leggere (possibilmente su internet) per i neofiti che vogliono impratichirsi di linux?
Tu come ti ci sei avvicinato?

Spero non ti dispiaccia parlarne. Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 19:29    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

L'unica cosa è che riguardando un po' alcuni dei log ho visto che le scansioni avevano trovato delel infezioni anche sul disco H: (è il disco esterno?)


Si, il disco H è l'hd esterno, comunque qualcosa da lì con Kaspersky ho già eliminato.

chemicalbit ha scritto:

Nel frattempo, non so se possa essere utile, però potresti provare a rifare
*RogueRemoverFree (indicazioni precedentiqui qui)
*SmitFraudFix (indicazioni precedentiqui qui)


Secondo te è il caso che li faccio con l'hd esterno collegato?
Devo ammettere che non capisco più a cosa è dovuto il problema dei riavvii del pc, adesso è tutto il pomeriggio che non mi si ripresenta più, temo che se collegassi l'hd esterno lo rifarebbe. Tu che ne pensi?


chemicalbit ha scritto:

Ti ha segnalato qualche errore?


La scansione è andata tranquilla, mi pare: devo ammettere di non essere stato tutto il tempo a fissare lo schermo mentre le percentuali della varie fasi scorrevano (qualcosina da fare ce lo avevo anch'io... Popcorn ), comunque sono tornato a vedere il computer a intervalli e la scansione si è svolta correttamente. Poi si è aperto normalmente windows con la schermata sul desktop senza alcun messaggio o finestra particolare...
Avrebbe dovuto esserci qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 20:31    Oggetto: Rispondi citando

prova con Linux "Live CD"
quasar186 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Esistono alcune distribuzioni di Linux (anzi GNU/Linux) che sono fatte apposta per essere eseguite da CD (o DVD), senza bisogno d'installarle. Si accende il computer facendolo avviare (bootstrap) dal CD (o DVD).


Si, sul forum di Linux ho trovato alcune cose, ma obiettivamente non credo di avere le capacità di base per comprendere molte delle cose che si danno per scontate...
Considera che, generalmente parlando, per me computer = windows,
Ma non dicevo di passare a Linux,

dicevo solo di fare una prova:
partire da unodi quei Live CD , usarlo per un po' (in modo da "sforzare" cpu, dischi, ecc. come quando usi Windows) per vedere se il problema si presenta anche così.
Se il problema si presenta, non dipende da Windows né da un'infezione di malware in ambiente Windows.

quasar186 ha scritto:
Riguardo Linux poi non ho problemi ad ammette di esserne indigesto. Considera che sul computer ho installato cygwin (ambiente linux, ma credo che tu lo conosca) perchè mi serviva un compilatore per esercitarmi per un corso di programmazione in C all'università: il corso l'ho passato ma cygwin non l'ho tolto perchè mi diverto con emacs, comunque ad oggi so accedere esclusivamente a quello e stop.
Beh, hai inziato di certo non dalla cosa più facile,
le distribuzioni di Linux di oggi hanno un ambiente grafico molto simile a quello di Windows e a quello di Mac


quasar186 ha scritto:
Toglimi una curiosità, c'è qualcosa che mi consiglieresti di leggere (possibilmente su internet) per i neofiti che vogliono impratichirsi di linux?
Tu come ti ci sei avvicinato?

Spero non ti dispiaccia parlarne. Ciao!
Ti conviene chiedere nel forum Linux.
Io non mi ci sono (ancora) avvicinato, nel seno che non lo uso (ancora). So giusto qualcosa al riguardo.



RogueRemoverFree, SmitFraudFix e disco fisso esterno

quasar186 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Nel frattempo, non so se possa essere utile, però potresti provare a rifare
*RogueRemoverFree (indicazioni precedentiqui qui)
*SmitFraudFix (indicazioni precedentiqui qui)


Secondo te è il caso che li faccio con l'hd esterno collegato?
Io direi di pulire prima il computer vero e proprio,

in modo che malware non si carichino in esecuzione,
e quindi non possano intralciare ill avoro dei programmi antivirus e simili.

Poi penseremo a pulire l'hard disk esterno.



Tra l'altro non so quanto durino quelle scansioni con RogueRemoverFree, SmitFraudFix.
Se durano parecchio mi dispiae farti buttare via tempo (in cui tra l'altro potresti forse fare girare antivirus o tool più utili). Ma se duranopoco una scansione con ognuno dei due del PC condisco fisso esternoscollegato si potrebbe fare.

quasar186 ha scritto:
Devo ammettere che non capisco più a cosa è dovuto il problema dei riavvii del pc, adesso è tutto il pomeriggio che non mi si ripresenta più, temo che se collegassi l'hd esterno lo rifarebbe. Tu che ne pensi?
Può essere sia una causa software che hardware.

Tieni presente che l'ha fatto anche alcune volte in cui l' hdd esterno non era collegato (ricordo giusto?)


chkdsk (check disk)

quasar186 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Ti ha segnalato qualche errore?


La scansione è andata tranquilla, mi pare: devo ammettere di non essere stato tutto il tempo a fissare lo schermo mentre le percentuali della varie fasi scorrevano (qualcosina da fare ce lo avevo anch'io... Popcorn ), comunque sono tornato a vedere il computer a intervalli e la scansione si è svolta correttamente. Poi si è aperto normalmente windows con la schermata sul desktop senza alcun messaggio o finestra particolare...
Avrebbe dovuto esserci qualcosa?
Beh, alla fine dovrebbe esserci una sorta di "riassunto".
Se quello era tutto a posto, ok.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Solo 2 cosette, poi mi dedico a far girare quei 2 programmi (tanto, male non fanno di sicuro):
- il problema del riavvio mi si è presentato 5-6 volte durante tutta la mattina di ieri con hd esterno collegato poi l'ho staccato, nel giro di 15 minuti me l'ha rifatto 1 o 2 volte (quindi quando l'hd esterno era staccato da poco), dopodichè ho fatto la procedura chkdsk di bdoriano. Per l'intero pomeriggio e la sera non ha dato più problemi.
- chkdsk, da quanto ho visto io, non ha dato una schermata per ricapitolare, piuttosto man mano che faceva la scansione (era articolata in 5 fasi "controllo file", "controllo indici", ...) c'era la percentuale di avanzamento per ogni singola fase e ti posso dire che non ci sono stati messaggi di errore o intoppi, ogni singola parte della scansione è stata completata al 100%.
Altro non so dire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao quasar186, Ciao

allora, nel log ho trovato riferimenti a 6 files di natura mooooolto sospetta. Rolling Eyes
L'unico problema è che non ho trovato il punto d'ingresso (dove vengono eseguiti) di questi files. Think

Purtroppo, oggi è una giornata particolarmente impegnativa.
Appena mi sarà possibile, ti posto le istruzioni per cercare ulteriori informazioni sul tuo pc. Così vediamo di stanarli definitivamente. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bdoriano!

Considera che da buon mortale adepto pendo dalle tue labbra, perciò già che mi dici di aver trovato qualcosa mi rende fiducioso. Pray

Perciò fai pure con calma, io aspetto. Popcorn

Comunque come mi suggeriva l'amico chemicalbit ho appena rifatto delle scansioni con RogueRemoverFree (secondo lui tutto ok, sebbene BPSSpywareRemover sia fra i programmi che dovrebbe trovare ed eliminare... d'oh! ) e SmitFraudFix: su quest'ultimo ci sarebbe da parlarne!
Premetto che l'ho fatto girare due volte perchè la prima mi aveva dato dei messaggi di errore, ma andiamo con ordine:
- lancio SFF con la sua solita schermata blu.
- sotto la prima fase "killing process...", dove poi ho scoperto che avrebbe dovuto esserci la seconda fase "hosts...", compare la scritta:
"impossibile trovare il file - C:\windows\system32\drivers\etc\hosts
impossibile trovare il file specificato
"
Comunque la scansione continua.
- quando arriva a "deleting infected files..." si apre per un nanosecondo una finestra, sono abbastanza sicuro che sia quella famosa finestra della disinstallazione di BPSSR.
- alla fase "deleting temp files..." si apre la finestra di pulitura del disco, poi scompare per conto suo quando la barra di procedimento arriva al 100%.
- all'ultima parte "clean the registry?" dopo aver premuto y e invio, compare per 6-7 volte la scritta:
"impossibile trovare il file specificato"
(questo me lo aveva già fatto l'altra volta...)
- tuttavia alla fine compare comunque la scritta:
"registry cleaning done
exit
"
- infine si apre il report da cui, da comune mortale, mi sembra non esserci traccia di tutto ciò. Ecco perchè ho voluto essere un po' più esplicativo.

Come vi stavo dicendo ho fatto girare SFF una seconda volta:
- stavolta ha fatto regolarmente la seconda fase "hosts..." senza alcun messaggio riguardante quel file "hosts".
- anche stavolta è comparsa per un nanosecondo la finestra di BPSSR.
- idem per la finestra di pulitura del disco.
- fatto nuovo: sotto "deleting temp files..." è comparsa la scritta:
"impossibile trovare il file C:\docume~1\winxp\impost~1\temp\*.*"
- anche stavolta nel report sembra tutto normale... boh! Shocked

Fine del tema. Very Happy
Ecco i due report:

Primo

SmitFraudFix v2.319

Scan done at 10:02:08.93, 2008-04-30
Run from C:\Documents and Settings\WinXp\Desktop\SmitfraudFix
OS: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] - Windows_NT
The filesystem type is NTFS
Fix run in safe mode

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» SharedTaskScheduler Before SmitFraudFix
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

SrchSTS.exe by S!Ri
Search SharedTaskScheduler's .dll

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Killing process


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» hosts


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» VACFix

VACFix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Winsock2 Fix

S!Ri's WS2Fix: LSP not Found.


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Generic Renos Fix

GenericRenosFix by S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Deleting infected files


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» IEDFix

IEDFix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» 404Fix

404Fix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» DNS

HKLM\SYSTEM\CCS\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS1\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS2\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CCS\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS1\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS2\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Deleting Temp Files


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Winlogon.System
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"System"=""


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Registry Cleaning

Registry Cleaning done.

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» SharedTaskScheduler After SmitFraudFix
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

SrchSTS.exe by S!Ri
Search SharedTaskScheduler's .dll


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» End


Secondo

SmitFraudFix v2.319

Scan done at 10:09:26.12, 2008-04-30
Run from C:\Documents and Settings\WinXp\Desktop\SmitfraudFix
OS: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] - Windows_NT
The filesystem type is NTFS
Fix run in safe mode

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» SharedTaskScheduler Before SmitFraudFix
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

SrchSTS.exe by S!Ri
Search SharedTaskScheduler's .dll

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Killing process


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» hosts


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» VACFix

VACFix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Winsock2 Fix

S!Ri's WS2Fix: LSP not Found.


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Generic Renos Fix

GenericRenosFix by S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Deleting infected files


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» IEDFix

IEDFix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» 404Fix

404Fix
Credits: Malware Analysis & Diagnostic
Code: S!Ri


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» DNS

HKLM\SYSTEM\CCS\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS1\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS2\Services\Tcpip\..\{64FACC80-3FDB-4C88-92AC-AFE9F903025E}: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CCS\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS1\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81
HKLM\SYSTEM\CS2\Services\Tcpip\Parameters: DhcpNameServer=1.253.128.30 213.156.54.81


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Deleting Temp Files


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Winlogon.System
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"System"=""


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Registry Cleaning

Registry Cleaning done.

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» SharedTaskScheduler After SmitFraudFix
!!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!

SrchSTS.exe by S!Ri
Search SharedTaskScheduler's .dll


»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» End


Ciao e scusate la lunghezza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Intanto vediamo di farti fare altre pulizie:
  • Scarica FixWareOut da uno di questi siti:
    Sito 1 Sito 2 Sito 3
  • Salvalo sul desktop
  • Avvialo
  • Clicca Next
  • Clicca Install
  • Assicurati che ci sia il segno di spunta su "Run fixit"
  • Clicca Finish.
  • Segui le indicazioni.
  • Ti chiederà di riavviare il pc, fallo.
  • Ci metterà parecchio a riavviarsi. Sii paziente.
  • Alla fine dell'operazione, riavvia ancora il pc.
  • Rifai il log di hijackthis e postalo insieme al file C:\fixwareout\report.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Fatto tutto:

Username "WinXp" - 2008-04-30 12:24:13 [Fixwareout edited 9/01/2007]

~~~~~ Prerun check

Svuotata la cache del resolver DNS.


System was rebooted successfully.

~~~~~ Postrun check
HKLM\SOFTWARE\~\Winlogon\ "System"=""
....
....
~~~~~ Misc files.
....
~~~~~ Checking for older varients.
....

~~~~~ Current runs (hklm hkcu "run" Keys Only)
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"AVG7_CC"="C:\\PROGRA~1\\Grisoft\\AVGFRE~1\\avgcc.exe /STARTUP"
"KernelFaultCheck"=hex(2):25,73,79,73,74,65,6d,72,6f,6f,74,25,5c,73,79,73,74,\
65,6d,33,32,5c,64,75,6d,70,72,65,70,20,30,20,2d,6b,00

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"EPSON Stylus D92 Series"="C:\\WINDOWS\\System32\\spool\\DRIVERS\\W32X86\\3\\E_FATIBZE.EXE /FU \"C:\\WINDOWS\\TEMP\\E_S88.tmp\" /EF \"HKCU\""
"swg"="C:\\Programmi\\Google\\GoogleToolbarNotifier\\GoogleToolbarNotifier.exe"
....
Hosts file was reset, If you use a custom hosts file please replace it...
~~~~~ End report ~~~~~



Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12:30, on 2008-04-30
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4D91-8333-CF10577473F7} - C:\Documents and Settings\WinXp\Google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus D92 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S88.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = ?
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w2/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {DF780F87-FF2B-4DF8-92D0-73DB16A1543A} (PopCapLoader Object) - http://www.gamenext.it/online/online2/peggle/popcaploader_v10_en.cab
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: BrlAPI - Unknown owner - C:\cygwin\bin\cygrunsrv.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe

--
End of file - 3485 bytes
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ah, quel programma mi ha pure detto qualcosa riguardo al file dnsbak.reg, avrei dovuto cliccarci sopra se avessi avuto problemi con internet... comunque sembra tutto ok, perciò lascio stare.

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Ora, riproviamo a utilizzare combofix:
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:10    Oggetto: Rispondi citando

... Umpf niente da fare!
Caro bdoriano sto postando da un altro computer dato che su quell'altro sta girando combofix... purtroppo devo dirti che si è rifermato al solito punto: un ciclo continuo di finestre di windows perchè non riesce a trovare quello che gli serve per disinstallare BPSSR... mi chiede di indicargli una cartella o di inserire un cd, poi riprova per conto suo a disinstallarlo ma niente, e ritorna al puto di prima. Brick wall

Che devo fare? Interrompo ed esco o provo a vedere se magari a lungo andare si "stanca" di rompere le scatole? Furibondo

Dimmi tu...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:42    Oggetto: Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
Che devo fare? Interrompo ed esco o provo a vedere se magari a lungo andare si "stanca" di rompere le scatole? Furibondo

Dimmi tu...

Per il momento, interrompilo. Think
Cercherò un'altra strada. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
Caro bdoriano sto postando da un altro computer dato che su quell'altro sta girando combofix...
Visto che hai un altro computer, se per te non è un problema,
sarebbe meglio che ti collegassi ad Internet con quest'altro,
anche se quello infetto fosse non impegnato (collegarsi ad Internet con un pc infetto non è una buona cosa... rischi anche che qualche malware scarichi dei malware supplementari o più aggiornati)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:57    Oggetto: Rispondi citando

  • Avvia nuovamente SystemScan
  • metti il segno di spunta a I have read and agree. Please let me free to proceed e clicca su Proceed

  • clicca su Removal Script

  • Nel riquadro inserisci il seguente script:
    Codice:
    Files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\404Fix.exe
    C:\WINDOWS\system32\IEDFix.exe
    C:\WINDOWS\system32\VACFix.exe
    C:\WINDOWS\system32\VCCLSID.exe
    C:\WINDOWS\system32\WS2Fix.exe

    Registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{0BF1F54D-ECAC-4E46-A5A5-A60ED0332D3E}

    e clicca Proceed with removal

    Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
    Al termine dell'operazione, posta qui il contenuto del file C:\Avenger.txt.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda l'accesso ad internet state tranquilli che ormai il pc infetto lo sto usando solo per comunicare con voi qui sul forum ed eseguire i vari programmi che mi consigliate, per il resto è inattivo.

Piuttosto, bdoriano ho un problema con lo script che mi hai dato da copiare: quando clicco "Proceed with removal" mi appare un messaggio di errore con scritto "Please copy and paste a valid script file"... Dubbio colpa mia che sbaglio qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Think

Anche in altre discussioni leggevo di casi in cui The Avenger (in questo caso lanciato da systemScan) dà errori per script che paiono essere scritti correttamente ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 13:41    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Think

Anche in altre discussioni leggevo di casi in cui The Avenger (in questo caso lanciato da systemScan) dà errori per script che paiono essere scritti correttamente ...


Think

Strano... A che è legato questo fatto? Era una cosa risolvibile?


Comunque non avevo dubbi sul fatto che capitasse a me... con la fortuna che mi ritrovo... Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi