Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un SMS per chi fa la spesa al supermercato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2008 23:00    Oggetto: Un SMS per chi fa la spesa al supermercato Rispondi citando

Commenti all'articolo Un SMS per chi fa la spesa al supermercato
La spesa consapevole si sposa col telefonino: varato dal Ministero delle Politiche agricole un servizio innovativo per conoscere in tempo reale il prezzo di un'ottantina di generi alimentari di largo consumo.


Top
{Umberto}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Apr 2008 15:41    Oggetto: Inutilitá Rispondi citando

Avevo giá sentito l'imminente lancio di questa iniziativa, che ritengo sia una cosa di inutilitá totale.
Spiego il perché: sono al mercato a fare la spesa e vedo degli asparagi, chiamo il 47947 e mi arriva un SMS che dice che a Palermo (io sono per esempio a Milano) costano 15 centesimi meno al chilo. Che faccio, prendo il taxi, vado alla Malpensa, aspetto l'aereo per Palermo (in ritardo come al solito per colpa di uno sciopero [giusto visto l'andazzo] dei lavoratori Alitalia) e vado a Palermo per comprarli?
C'é giá una trasmissione tv che fa un raffronto dei prezzi.
Il sapere che in un'altra cittá un dato prodotto costa di piú/di meno, cosa cambia nel fatto che io sia nella MIA cittá e debba comprare nella MIA cittá quel dato prodotto?
Nulla, se mi serve, lo compro e basta!
Deve essere semmai MrPrezzi ad investigare sul divario dei costi nelle varie cittá/regioni ed intervenire scoprendo i motivi e le cause.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 25 Apr 2008 22:51    Oggetto: Re: Inutilitá Rispondi

{Umberto} ha scritto:
Avevo giá sentito l'imminente lancio di questa iniziativa, che ritengo sia una cosa di inutilitá totale.
Spiego il perché: sono al mercato a fare la spesa e vedo degli asparagi, chiamo il 47947 e mi arriva un SMS che dice che a Palermo (io sono per esempio a Milano) costano 15 centesimi meno al chilo. .....

Puoi fare due cose:
la prima è vedere di quanto il prezzo medio padano superi il prezzo medio terronico e in*******i domandandoti il perché; dopo di che puoi decidere magari di farti una frittata di cipolle, che è buonissima.
La seconda, trasferirti con la famiglia in terronia, dove la vita costa meno e puoi comprarti asparagi a volontà Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi