Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Psystar Open Computer, il clone del Macintosh
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2008 23:47    Oggetto: Psystar Open Computer, il clone del Macintosh Rispondi citando

Commenti all'articolo Psystar Open Computer, il clone del Macintosh
E' veloce, funziona con Mac Os X ma costa molto meno di un Mac "originale" Apple.



Top
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Cara Apple, benvenuta nell'era della concorrenza!
Hai voluto fare, negli ultimi tempi, scelte più commerciali che altro? E allora accetta che il tuo sistema operativo giri su un computer diverso da quelli che produci tu! Very Happy
E' il libero mercato... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
figliodeifiori
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 10:05
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Auguri a voi che comprerete questo cassone...
Pur di risparmiare qualche euruccio, vi ritroverete un sistema instabile, NON AGGIORNABILE, e decisamente orrendo a vedersi (sembra un deumidificatore).
Aggiungerei poi anche che è vietato installare Mac Os X su computer non Apple, e ricorderei un'altra cosa: i computer Apple hanno all'interno una specie di RFID, che riconosce che quella è una macchina Apple. Se dovesse prendere piede questo obrobrio, Apple ci metterà pochissimo ad abilitare al sistema una sorta di riconoscimento RFID e quindi mandare a puttane il sistema OpenMac o come diavolo si chiama...

E ricordate: Apple vende computer non sistemi operativi!!!

Aloha...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giannantonio Pavese}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2008 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, è veramente brutto. E si sa che chi compra computer Apple vuole innanzitutto un computer "bello". Che funzioni poi è un altro discorso ;-)
Top
th3oldm4n
Eroe
Eroe


Registrato: 31/03/08 10:40
Messaggi: 46
Residenza: roma

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:38    Oggetto: Rispondi citando

figliodeifiori ha scritto:
Auguri a voi che comprerete questo cassone...
Pur di risparmiare qualche euruccio, vi ritroverete un sistema instabile, NON AGGIORNABILE, e decisamente orrendo a vedersi (sembra un deumidificatore).
Aggiungerei poi anche che è vietato installare Mac Os X su computer non Apple, e ricorderei un'altra cosa: i computer Apple hanno all'interno una specie di RFID, che riconosce che quella è una macchina Apple. Se dovesse prendere piede questo obrobrio, Apple ci metterà pochissimo ad abilitare al sistema una sorta di riconoscimento RFID e quindi mandare a puttane il sistema OpenMac o come diavolo si chiama...

E ricordate: Apple vende computer non sistemi operativi!!!

Aloha...

{Giannantonio Pavese} ha scritto:
Sono d'accordo, è veramente brutto. E si sa che chi compra computer Apple vuole innanzitutto un computer "bello". Che funzioni poi è un altro discorso Wink

non mi sembra poi così brutto... anzi, è molto più bello di certi case pacchiani che circolano in giro... poi magari preferite quello con la mascherina del nokia sul davanti.

e poi mi sembra che non sia stata proprio menzionata l'estetica, ma piuttosto la funzionalità e la necessità di usare patch per farlo fungere a dovere, contravvenendo in questo modo, ad alcune clausole del contratto di licenza Mac OS.

imparate a scindere il vostro gusto personale dal gusto oggettivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Bluto}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2008 16:05    Oggetto: Senza Leopard! Rispondi citando

Leopard non è incluso nel prezzo, invece costa 155 $ in più.
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2008 18:09    Oggetto: i fighetti della mela ... Rispondi citando

... come al solito guardano alla forma e non alla sostanza, calcolando che costa la meta' mi pare apppetibile. Chissa' se ci gira Linux
Top
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chissa' se ci gira Linux


Dal video postato mi pare che girasse una distro di ubuntu... Credo sia un bel caso di computer multi s.o.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 13:11    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente meglio che spendere una cifra assurda per un fighetto macpro.. fermo restando che sono sistemi adatti ai bimbi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
elim-garak
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/01/08 19:48
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 10 Mag 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
sicuramente meglio che spendere una cifra assurda per un fighetto macpro.. fermo restando che sono sistemi adatti ai bimbi.

Perchè ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Mag 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

ho vistola la gente l uso che ne fa... esempio scemo, dei miei amici prendono una foto e in 2 mosse fanno morphing dei colori ecc.. uso serio mai visto in giro. allora meglio un pc windows che uno le cose deve impararsele e gli rimangono in mente come fare.. per nn parlare della meccanica vecchiotta in rapporto al prezzo che paghi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
ho vistola la gente l uso che ne fa... esempio scemo, dei miei amici prendono una foto e in 2 mosse fanno morphing dei colori ecc.. uso serio mai visto in giro. allora meglio un pc windows che uno le cose deve impararsele e gli rimangono in mente come fare.. per nn parlare della meccanica vecchiotta in rapporto al prezzo che paghi


La "potenza" delle macchine apple risiede principalmente nel sistema operativo, e nel fatto che quest'ultimo non debba adattarsi a tante macchine diverse (come windows).

Il mac poi, lo può usare un bambino come un professionista: è molto potente se sai come usarlo, molto semplice se invece non sai metterci le mani Smile

A me più che altro la diffusione di cloni per mac mi preoccupa per ben altri motivi.. lo sviluppo di virus e malware che finora per mac non si sono mai visti Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 18:38    Oggetto: Rispondi

Lo dorvò acquistare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi