Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 08 Mar 2009 12:54 Oggetto: Settare Handbrake su Debian |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno lo usa,come settare al meglio Handbrake per creare file avi con il codec h264,partendo da un dvd.
Uso la versione di Debian Gnu/Linux.
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 15 Mar 2009 20:43 Oggetto: Re: Settare Handbrake su Debian |
|
|
nic ha scritto: | Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno lo usa,come settare al meglio Handbrake per creare file avi con il codec h264,partendo da un dvd.
Uso la versione di Debian Gnu/Linux.
Grazie a tutti |
Mi rispondo in parte! Sull'ultimo numero di Total Linux c'è un ottimo tutorial su come usare Hanbrake(magari può servire anche ad utenti win o mac)solo che spiega come creare avi con xvid.Io vorrei anche usare sempre il codec h264 e mi riallaccio al primo post per cercare dritte su come configurarlo.
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Mar 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
Non so se può esserti utile, anche perchè è completamente al di fuori delle mie (in)capacità, ma girando per la rete, ho trovato questo blog
Citazione: | Codifica video h264 o divx xvid con HandBrake
Era da un po che cercavo una alternativa su linux a megui + avisynth di windows, per codificare in x264 AAC le mie registrazioni DVB-T successivamente tagliate con projectx e muxate con mplex in modo da ottenere un file mpg da dare in pasto al codificatore... |
|
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 21 Mar 2009 12:23 Oggetto: |
|
|
Il tipo del link che mi hai segnalato fa più che altro una comparazione tra i vari formati e le architettature del pc.Infatti i settaggi che usa per h264 sono quelli di default.
Proverò a cercare altre informazioni.
Grazie comunque della segnalazione
Ciao |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 21 Mar 2009 16:45 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | Il tipo del link che mi hai segnalato fa più che altro una comparazione tra i vari formati e le architettature del pc.Infatti i settaggi che usa per h264 sono quelli di default.
Proverò a cercare altre informazioni.
Grazie comunque della segnalazione
Ciao |
Mi spiace che non sia stata utile, comunque se troverò qualcosa d'altro, te la segnalerò qua.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|