Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con Dvd Recorder Daewoo DRX 1105V
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 02 Mag 2008 11:15    Oggetto: Problema con Dvd Recorder Daewoo DRX 1105V Rispondi citando

Salve a tutti.

Lungamente vi racconterò il problema o meglio le anomalie che riscontro con il mio dvd recorder:

* Due anni fa mi viene regalato un Dvd Recorder Daewoo DRX 1105V, la prima settimana tutto funziona liscio come l'olio.

* Il giorno dopo inizio a riscontrare dei problemini: non si spegne più, non parte la registrazione programmata, si blocca etc... Aspetto qualche giorno per vedere come va e il risultato è che per una paio di giorno va senza problemi poi si riverificano, poi va ancora tranquillamente per qualche giorno e poi ancora problemi.

* Allora decido di rivolgermi al rivenditore e, seppur scaduto di qualche giorno il "periodo di prova", astutamente memore degli insegnamenti della vita, mando dentro la morosa che si finge tonta, e ottiene senza alcun problema (e forse anche perché il commesso era uomo) il cambio dell'apparecchio.

* Lo porto a casa e per un po' funziona tranquillamente, poi durante il mese di agosto inizio a riscontrare gli stessi malfunzionamenti, ma non ho alcuna voglia di mandarlo all'assistenza, anche perché mi dava l'impressione che questi ultimi difetti potessero essere legati anche alla temperatura elevata interna della casa e di conseguenza anche dell'apparecchio.

* Notare che quando si impasta basta staccare la spina dalla presa della corrente, riattaccarla e tutto riprende a funzionare

* Ieri per completare il magnifico giorno, accendo il dvd recorder per fare una programmazione, e non vedo più il canale d'ingresso av2 (quello dedicato a sky) e manco tutti gli altri che avevo memorizzato... Il messaggio d'errore era "segnale video ingresso mancante", mentre la riproduzione del dvd andava. In preda alla disperazione dopo momenti di Brick wall , stacco la spina riattacco e tutto riprende a funziare.


- Ora mi chiedo questo comportamento è Normale? Mi rispondo di no.

- Mi richiedo è semi-normale?

- Può essere problema di software?

- Possono incidere fattori climatici (non mi sembra che sopporti temperature elevatissime credo max +35)?

- Possono incidere eventuali cali di tensione elettrica o il fatto che settimana scorsa sia saltata la corrente?

- Oppure il fatto che sia collegato a una ciabatta alla quale sono collegati anche altri apparecchi (tv, video registratore, decoder, antennine)?

Grazie
Andrea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mag 2008 17:20    Oggetto: Re: Problema con Dvd Recorder Daewoo DRX 1105V Rispondi

Citazione:
* Allora decido di rivolgermi al rivenditore e, seppur scaduto di qualche giorno il "periodo di prova", astutamente memore degli insegnamenti della vita, mando dentro la morosa che si finge tonta, e ottiene senza alcun problema (e forse anche perché il commesso era uomo) il cambio dell'apparecchio.
Non e' che nove mesi dopo ci son stati altri tipi di problemi, delle volte? Twisted Evil
Citazione:
Può essere problema di software?
Sì, spesso le case madri rilasciano appositamente degli aggiornamenti firmware all'uopo; pero' non ne ho trovati , sul sito
Citazione:
- Possono incidere fattori climatici (non mi sembra che sopporti temperature elevatissime credo max +35)?
Puo' essere senz'altro, gia' i masterizzatori per pc scaldano uno sproposito durante l'uso, quei cosi li' dove il design prevale sul buon senso possono scaldare anche n spropositi.
Citazione:
- Possono incidere eventuali cali di tensione elettrica o il fatto che settimana scorsa sia saltata la corrente?

Le intemperanze delle reti elettriche sono esiziali per questi macchinari, staccare e riattaccare la corrente o resettare la macchina ai valori di fabbrica spesso risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi