Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pulire registro con CCleaner
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 15:58    Oggetto: Pulire registro con CCleaner Rispondi citando

Mi sono messo a fare un po'd pulizie con Cleaner.
Oltre alla solita sezione "pulizia" ho utilizzato la parte "registro"

Non essendo molto pratico ho fatto un gruppo alla volta, e la maggior parte (più o meno) ho capito cosa fossero i vari problemi e li ho fixati.
(Quello che mi chiedo è perché mai i programmi di disinstallazione non rimuovono l'"ordinamento menù start" quando disistallano un programma).

Nell'utente (non-amministraotre) che uso di solito sono riuscito a sistemare tutto.

Nell'utente amminisratore mi rimangono invece delle voci su cui non sono sicuro.
Le posto qui, qualcuno può darmi una mano?
Light

gruppo: software obsoleto

Chiave di Software Obsoleto GTK HKCU\Software\GTK

Chiave di Software Obsoleto VB and VBA Program Settings HKCU\Software\VB and VBA Program Settings

Chiave di Software Obsoleto Wget HKCU\Software\Wget

Il primo (GTK) non mi pare obsoleto, lo utilizzo (per pidgnin -programma di chat e instant messaging , prima si chiamava gaim )

Il secondo e il terzo non so cosa siano.

gruppo: Problemi Class e ActiveX:

Problema ActiveX/COM Alg.AlgSetup - {27D0BCCC-344D-4287-AF37-0C72C161C14C} HKCR\Alg.AlgSetup

Problema ActiveX/COM Alg.AlgSetup.1 - {27D0BCCC-344D-4287-AF37-0C72C161C14C} HKCR\Alg.AlgSetup.1

Problema Apri con applicazione C:\PROGRA~1\MI2493~1\AutoRout.exe "%1" HKCR\Automap.Map.EU.8\shell\open

Icona Predefinita non valida C:\PROGRA~1\MI2493~1\AutoRout.exe,3 HKCR\Automap.Template.EU.8\DefaultIcon

Problema Apri con applicazione C:\PROGRA~1\MI2493~1\AutoRout.exe "%1" HKCR\Automap.Template.EU.8\shell\open

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmInternalPluginConfigGui - {D9C027CF-DF75-4D2C-B763-AC1CA31C4AF8} HKCR\AVG.AvgAmInternalPluginConfigGui

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmInternalPluginConfigGui.7 - {D9C027CF-DF75-4D2C-B763-AC1CA31C4AF8} HKCR\AVG.AvgAmInternalPluginConfigGui.7

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig - {8EC31898-D1E6-4758-80BE-31E873AC2903} HKCR\AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig.7 - {8EC31898-D1E6-4758-80BE-31E873AC2903} HKCR\AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig.7

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmUIRule - {8EC31897-D1E6-4758-80BE-31E873AC2903} HKCR\AVG.AvgAmUIRule

Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmUIRule.7 - {8EC31897-D1E6-4758-80BE-31E873AC2903} HKCR\AVG.AvgAmUIRule.7

Problema ActiveX/COM AvpVLGenerator.Application - {D0B5EF27-66CD-11D4-96B1-00D0B71DDDF6} HKCR\AvpVLGenerator.Application

Classe file non valida o vuota Connection Manager Profile HKCR\Connection Manager Profile

Classe file non valida o vuota ffff_auto_file HKCR\ffff_auto_file

Problema ActiveX/COM Plenoptic.Plenoptic - {607C27E9-AB27-11d3-A116-A0EA50C10801} HKCR\Plenoptic.Plenoptic

Problema ActiveX/COM Plenoptic.Plenoptic.1 - {607C27E9-AB27-11d3-A116-A0EA50C10801}

HKCR\Plenoptic.Plenoptic.1

Icona Predefinita non valida %SystemRoot%\system32\msppcnfg.exe,1 HKCR\ppifile\DefaultIcon

Problema Apri con applicazione %SystemRoot%\System32\msppcnfg.exe /Config %1 HKCR\ppifile\shell\open

Problema ActiveX/COM RTCCore.RTCClient - {7a42ea29-a2b7-40c4-b091-f6f024aa89be} HKCR\RTCCore.RTCClient

Problema ActiveX/COM RTCCore.RTCClient.1 - {7a42ea29-a2b7-40c4-b091-f6f024aa89be} HKCR\RTCCore.RTCClient.1

Problema ActiveX/COM WBEMComConnection - SOFTWARE\CLASSES\WBEMComConnection HKCR\WBEMComConnection

Problema ActiveX/COM WBEMComLocator - SOFTWARE\CLASSES\WBEMComLocator HKCR\WBEMComLocator

Problema ActiveX/COM WMPPublsihCntr.WMPPublsihCntr - {939438A9-CF0F-44d8-9140-599736F0D3A2} HKCR\WMPPublsihCntr.WMPPublsihCntr

Problema ActiveX/COM WMPPublsihCntr.WMPPublsihCntr.1 - {939438A9-CF0F-44d8-9140-599736F0D3A2} HKCR\WMPPublsihCntr.WMPPublsihCntr.1

Problema ActiveX/COM WMPShell.HWEventHandler - {9B186A8F-F520-4eeb-B553-118304AC46C5} HKCR\WMPShell.HWEventHandler

Problema ActiveX/COM WMPShell.HWEventHandler.1 - {9B186A8F-F520-4eeb-B553-118304AC46C5} HKCR\WMPShell.HWEventHandler.1

Alcuni si riferisco a pogrammi (Microsoft AutoRoute) che ho trovato preinstallato sul mio computer, ma se ho ben capito è un'installazione fatta a metà (in c:\programmi ho dei file, nel menù start l'icona c'è, ma se lancio quest'ultima mi dice che non trova il CD-ROM. Lo stesso per Microsoft Encarta, che però non compare in queste voci trovate da CCleaner).

AVG è l'antivirus, ce l'ho installato e non capisco perché ci siano questi problemi.

Alg.AlgSetup , AvpVLGenerator.Application , Connection Manager Profile , ffff_auto_file , Plenoptic.Plenoptic , %SystemRoot%\system32\msppcnfg.exe , RTCCore, WBEMComConnection , WMPPublsihCntr e WMPShell non so cosa siano. Light
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 08 Mag 2008 23:53    Oggetto: Rispondi citando

ti avverto, è un consiglio piuttosto superficiale.
visto e considerato che si tratta di CCleaner e non di RegSeeker io cancellerei ad occhi chiusi; ho sempre fatto così e non mi è capitato nulla, d'altronde non pulisce proprio così a fondo.

potresti però provare a confrontare la scansione di RegSeeker: in fondo mi risulta difficile che si sbaglino entrambi.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro vorrei capire che roba siano
(non mi piace usare programmi che non capisco cosa siano, e/o che non capisco su cosa lavorino)
e come siano state fatte -probabilmente male ...- quelle preinstallazioni.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 03:01    Oggetto: Rispondi citando

fidati e fixa tutto, tanto con crapcleaner puoi creare il back up del registro prima di eliminare i valori.
ti rspondo un po' random perchè se ti quoto e ti spiego ogni riga va a finire che si fa ora di andare in ufficio...

Citazione:
Chiave di Software Obsoleto GTK HKCU\Software\GTK

queste spuntano quando installi e disinstalli più volte lo stesso programma, o quando fai qualche aggiornamento... niente di grave, e se il programma ce l'hai su, quando lo lanci ti ricrea le chiavi eventualmente corrotte/mancanti

Citazione:
Problema ActiveX/COM AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig - {8EC31898-D1E6-4758-80BE-31E873AC2903} HKCR\AVG.AvgAmUIPluginValuesConfig

aggiornamenti dell'avg.
quando si aggiorna, a volte cambia nomi di file di dati, oppure li mette in altre cartelle, specie nel passaggio dalla 7.5 alla 8 (che non è che mi piaccia moltissimo, ad essere sincera... tornerei alla 7.5!) ha fatto su un putt*naio che ne sarebbe bastato la metà

Citazione:
Problema Apri con applicazione C:\PROGRA~1\MI2493~1\AutoRout.exe "%1" HKCR\Automap.Map.EU.8\shell\open

hai semplicemente provato ad aprire un file con un programma sbagliato

Citazione:
Icona Predefinita non valida C:\PROGRA~1\MI2493~1\AutoRout.exe,3 HKCR\Automap.Template.EU.8\DefaultIcon

hai cambiato l'icona sul desktop associata ad un programma

Citazione:
Alg.AlgSetup , AvpVLGenerator.Application , Connection Manager Profile , ffff_auto_file , Plenoptic.Plenoptic , %SystemRoot%\system32\msppcnfg.exe , RTCCore, WBEMComConnection , WMPPublsihCntr e WMPShell non so cosa siano.

per esempio msppcnfg dovrebbe lanciarlo plenoptic... hai collegato la macchina fotografica digitale al pc, per caso?

vabbè, comunque fissa tutto in tranquillità.
splarz

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 16:07    Oggetto: Rispondi citando

madvero, potrei sapere dove posso trovare qualche guida che mi spieghi come riconoscere le chiavi del registro? nemmeno a me piace usare programmi di cui non conosco a fondo il funzionamento (almeno teorico), ma sul registro non ho mai trovato granchè...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 22:02    Oggetto: Rispondi

splarz ha scritto:
madvero, potrei sapere dove posso trovare qualche guida che mi spieghi come riconoscere le chiavi del registro? nemmeno a me piace usare programmi di cui non conosco a fondo il funzionamento (almeno teorico), ma sul registro non ho mai trovato granchè...

non saprei proprio, non me n'è mai capitata una sottomano...
ne so molte di cose sul registro, ma deriva tutto dall'esperienza diretta.
soprattutto danni di amici che mi hanno chiesto "mad mi metti a posto sta cosa?" e di volta in volta, risolvendo i loro problemi, ho imparato.
piacerebbe anche a me studiare qualcosa di esaustivo in merito, ma sinceramente non ho mai avuto il tempo di cercarmi qualcosa e leggerla.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: