Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
immagine ammazza browser
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 11:15    Oggetto: immagine ammazza browser Rispondi citando

dalla newsletter di paolo attivissimo:

Quote:
E' stata scoperta da poco una falla piuttosto imbarazzante, che consente di mandare in crash un browser semplicemente cliccando su un link che porta a un'immagine apparentemente innocua. La particolarità è che stavolta, a quanto risulta dalle mie prove, l'imbarazzo non e' in casa Microsoft.


sospiro di sollievo per chi lo usa

Quote:
Internet Explorer aggiornato, infatti, regge benissimo; sono i browser alternativi, come Opera, Mozilla, Firefox e Safari, a cadere come pere.


infatti posso confermare

Quote:
La falla e' cosi' semplice e cosi' insolita che mi sembra degna di una nuova pagina del Browser Challenge. Divertitevi e raccontatemi com'e' andata con i vostri browser preferiti.


male

Quote:
Il test dell'immagine assassina e' qui:


www.attivissimo.net/security/bc/test12.htm

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 12:25    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando

... Opera 7.52 .... caduto! (E chissenefrega?) ;)

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 12:34    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando



Quote:
Un altro modo estremamente pericoloso di usare questa vulnerabilità è inviare l'immagine all'interno di un e-mail. Se il client di posta del destinatario interpreta automaticamente le immagini incluse nei messaggi, è probabile che vada in crash e continui a crashare ogni volta che la vittima tenta di leggere il messaggio "infetto". E' uno dei tanti motivi per cui da tempo si sconsigliano i programmi di posta che visualizzano le immagini.




brutta cosa....perchè poi ogni volta che si apre il client, ci si ritrova direttamente sull'ultimo messaggio...e nuovo crash...



si, ok..basta settare il corpo messaggio senza html..ed usare un client furbo....

io dicevo in generaleeeeeeeee ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 13:05    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando

Credo sia connesso a questo.

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 13:26    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando

... cmq vuoi mettere la soddisfazione di un browser che crasha senza nessuna finestra che avvisa del crash ... almeno non mi rompe i m@#@#ni con cose ovvie .... ;)

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 14:12    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando

ma che ne so....dopo aver fatto il test, firefox non si apriva più. Ho dovuto disinstallarlo e installarlo di nuovo...ma dimmi tu|I

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 14:17    Oggetto: Re: immagine ammazza browser Rispondi citando

Quote:
Ho dovuto disinstallarlo e installarlo di nuovo


Ed un semplice reboot no? :eek

Opera riparte senza problemi ;)

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ago 2004 14:21    Oggetto: Re Rispondi

Quote:
Ho dovuto disinstallarlo e installarlo di nuovo...ma dimmi tu


eh..era morto ammazzato per l'appunto !!!



ok...promesso, non dico più cavolate





Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi