Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Anthonyy Mortale adepto

|
Inviato: 25 Mar 2008 17:11 Oggetto: Problema porte USB con Pen Drive, Mp3 ecc.. |
|
|
Salve a tutti.
Ho visto che ci sono già molti post riguardanti le porte usb, ho dato un'occhiata a tutti, ma nessuno pare presentare il mio stesso problema.
Praticamente, il problema è che le mie porte usb non rilevano pen drive ed mp3. Il problema è piuttosto strano, perchè alle porte usb ho collegato il mouse e la stampante, che al contrario funzionano normalmente, anche collegando il cellulare, tutto apposto.
Ma se collego una qualunque pen drive o mp3 (che poi sn la stessa cosa) il computer non "reagisce", si sente solo il suono di quando rileva un nuovo hardware e nient'altro.
Il problema si manifestò tempo fa, provai disinstallando tutte le porte usb e riavviando il pc, e ritornò tutto apposto, ma dopo un pò il problema si ripresentava.
Ora lo fa nuovamente, ho provato quindi con lo stesso metodo, disinstallando tutte le porte e riavviando ma.. sopresa! Non funzionano lo stesso.. Anche se questa volta non le ho disinstallate tutte, visto che in una c'era collegata il mouse..
Comunque fatto sta che il problema non si è risolto.. Spero possiate aiutarmi voi  |
|
Top |
|
 |
Anthonyy Mortale adepto

|
Inviato: 28 Mar 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
Grazie per le numerose risposte  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 28 Mar 2008 22:48 Oggetto: |
|
|
Prego!
Secondo me invece è proprio un problema simile ad alcuni già esposti, potrebbe essere una cattiva alimentazione dalle usb. In uno dei thread si suggeriva di dotarsi di un hub con alimentazione esterna e provare, mi sembra una buona soluzione, solo che se non funziona rischi di ritrovarti un hub in più e sempre senza pen drive.
Tutti i pen drive non funzionano? hai provato lo stesso ad installare i driver di tali pen drive? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2008 12:04 Oggetto: Re: Problema porte USB con Pen Drive, Mp3 ecc.. |
|
|
Anthonyy ha scritto: | Il problema si manifestò tempo fa, provai disinstallando tutte le porte usb e riavviando il pc, e ritornò tutto apposto, ma dopo un pò il problema si ripresentava.
Ora lo fa nuovamente, ho provato quindi con lo stesso metodo, disinstallando tutte le porte e riavviando ma.. sopresa! Non funzionano lo stesso.. Anche se questa volta non le ho disinstallate tutte, visto che in una c'era collegata il mouse. | Riprova disinstallando tutto cio' che riguarda l'usb, mouse compreso.
Se ben ricordo il mouse funziona anche a seguito della disinstallazione del mouse, se invece mal ricordo.... c'e' sempre la tastiera, no? |
|
Top |
|
 |
Anthonyy Mortale adepto

|
Inviato: 29 Mar 2008 18:14 Oggetto: |
|
|
Si, tutte le pendrive provate non funzionano. Un lettore mp3 che un tempo utilizzavo tranquillamente, ora non ne vuole sapere di funzionare (mentre nel portatile e negli altri computer va benissimo) mi sono fatto prestare altre pen drive, ma niente.
Gateo, il mouse si disattiva quando disinstallo la porta usb, si c'è la tastiera, ma per disinstallare le porte bisogna cliccare con il destro e poi su "disinstalla" e con la tastiera non so come si faccia
Avevo pensato anche di fare due tentativi.. così sapevo in che posizione era il mouse e lo disinstallavo per ultimo, ma non so perchè, il posto cambia sempre o_o |
|
Top |
|
 |
Anthonyy Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 17:30 Oggetto: |
|
|
E' passato un bel pò di tempo ed ho ancora il problema.. ora si è diffuso però, nemmeno il cellulare mi fa collegare.
Gentilmente, qualcuno può consigliarmi cosa fare?
P.S. non ditemi di cambiare il computer xD |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2008 12:27 Oggetto: |
|
|
A me continua a sembrare un problema di alimentazione. Do per scontato che tu abbia Xp SP2 installato, salvo altra indicazione. Potrebbe essere utile anche sapere che tipo di computer è.
Per effettuare delle prove dipende dal tipo di disponibilità che hai, se riesci potresti anche provare conun alimentatore nuovo, altimenti la soluzione auspicata pochi post sopra rimane ancora in piedi |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 01 Mag 2008 13:45 Oggetto: |
|
|
@ Anthonyy
hai windows vista? |
|
Top |
|
 |
Anthonyy Mortale adepto

|
Inviato: 02 Mag 2008 14:34 Oggetto: |
|
|
max, ma precisamente cosa intendi per problemi d'alimentazione?
E che tipo d'alimentatore dovrei provare a sostituire?
Comunque ho un Packard Bell, con Windows XP. E non è la prima volta che si manifesta il problema, però in passato mi bastava disinstallare e reinstallare e le porte tornavano a posto. Anche se poi puntualmente si riscollegavano.
Ma quello che è strano (o almeno lo è per me che non ci capisco molto) è che il mouse collegato tramite usb funziona tranquillamente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
Considera che il mouse richeide molte meno risorse di uno di quegli aggeggini.
Per problemi di alimentazione intendo che dalle Usb il tuo computer non sia più in grado di erogare abbastanza alimentazione alle periferiche attaccate. Quindi per ovviare a questo inconveniente (ammesso sia quella la causa) potresti tentare sostituendo l'alimentatore interno del computer e vedere se magari riesce ad alimentare meglio la scheda madre quindi le Usb o provare con un hub esterno che abbia una alimentazione propria (e sarebbe la prova più efficace), solo che come ti dicevo bisogna vedere quanto siano fattibili certe prove |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2008 18:32 Oggetto: |
|
|
Anthonyy ha scritto: | Gateo, il mouse si disattiva quando disinstallo la porta usb, si c'è la tastiera, ma per disinstallare le porte bisogna cliccare con il destro e poi su "disinstalla" e con la tastiera non so come si faccia | Bisogna giocare di tasto TAB e tasti freccia, selezionata la periferica per disinstallare basta il tasto canc.
Poi per riavviare tasto windows, chiudi sessione, etc.
Dopo un po' risulta anche piu' comodo del mouse, giuro! |
|
Top |
|
 |
|