Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PER FAVORE MI ANALIZZATE QUESTO LOG?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonino
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 17:31    Oggetto: PER FAVORE MI ANALIZZATE QUESTO LOG? Rispondi citando

Salve, sono un nuovissimo iscritto. Per cortesia qualcuno può analizzarmi questo log dihijackthis? Non penso di avere grossi problemi , ma a poco tempo dalla fomattazione vorrei sapere come è la situazione:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.48.10, on 07/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Anti-virus web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\scieplugin.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe

--
End of file - 2949 bytes
Una curiosità: le voci 03 relative alle toolbar possono essere sempre cancellate o si rischia di fare qualche danno? GRAZIE IN ANTICIPO!
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 18:00    Oggetto: Rispondi citando

per me sei pulito,l'unica cosa dovresti aggiornare sia ie che kav alle versioni 7.ciao
tonino
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

IE non lo aggiorno perchè ho notato personalmente che può dare dei problemi: anche se sono sicuramente molto meno esperto di te, accettalo come consiglio. KAV lo aggiornerò sicuramente.
Riguardo al particolare delle voci 03 che possono comparire nei log?
GRAZIE INFINITE!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 19:22    Oggetto: Rispondi citando

E passare ad una versione più nuova, ma di un altro browser (es. firefox o Opera?)

tonino ha scritto:
IE non lo aggiorno perchè ho notato personalmente che può dare dei problemi: anche se sono sicuramente molto meno esperto di te, accettalo come consiglio.
Che tipo di problemi?
Puoi aprire, se di va, una discussione nel forum Software per Internet, così ne parliamo, grazie?

Per le O3 vedi questa pagina della guida nel sito ZeusNews.
Vista la tua domanda posta così in generale, non saprei: ad es. qualche toolbar potrebbe avere degli altri file in giro.
tonino
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 22:54    Oggetto: Rispondi

A dire il vero mozilla lo sto già usando. Uso ie solo per quei siti che ne obbligano l'uso, tipo alcune scansioni online. Con ie7 ho notato un certo rallentamento del pc, ANCHE QUANDO QUESTO ERA PULITODA VIRUS. Inoltre ogni tanto il browser si bloccava. Posso pure sbagliarmi, ma questa mia opinione è condivisa anche da altri utenti, da quello che ho potuto capire leggendo qua e là nei forum.
Ora vado a vedere quella guida, grazie di tutto. CIAO.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: