Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 29 Apr 2008 23:52 Oggetto: Problemi Outlook 2007 |
|
|
Buonasera a tutti, ho Office 2007 SP1 "genuino", ma usando il calendario di Outlook, da qualche giorno, quando voglio aggiungere un nuovo appuntamento e lo salvo mi compare il seguente messaggio:
Citazione: | Memoria o risorse del sistema esaurite
Chiudere alcune finestre o programmi e riprovare. |
Ovviamente ho provato anche con solo Outlook aperto, di ram ne ho 2GB e gli HD sono mezzi vuoti. Come OS ho Vista SP1. Secondo voi cosa devo fare? Ho cercato anche su microsoft.it ma non c'è nulla riguardo alla versione 2007 di Office. |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 18:54 Oggetto: |
|
|
Non rispondete in troppi mi raccomando, non vorrei passare tutta la vita a leggere i vostri consigli  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:04 Oggetto: |
|
|
Ovviamente può risponderti solo qualcuno che sia esperto di quel programma,
anzi di quella funzione di quel programma (perché c'è chi ad es. lo usa solo come client di posta, e non usa proprio quella funzione).
Come chiedevo nell'altra discussione:
il problema con Outlook che descrivi
*c'è sempre stato
*da un certo punto in poi
*è la prima volta che provi? |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 30 Apr 2008 19:17 Oggetto: |
|
|
Premesso che non uso Vista x scelta e quindi non posso verificare direttamente, prova a fare queste verifiche (se già non le hai fatte:
Da task manager come ti risulta l'occupazione delle risorse? Ce n'è una che appesantisce + di altre?
Altra cosa: se vai sotto "risorse del computer (o come altrimenti si chiama in Vista) > proprietà > avanzate > prestazioni > impostazioni > avanzate" hai verificato di avere allocato spazio sufficiente x il paging?
Hai installato/aggiornato recentemente qualche software?
Oppure, al contrario, c'è qualche aggiornamento sw pendente non effettuato che il SO tenta di fare? |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:18 Oggetto: |
|
|
Sono 3067MB di paging...comunque non ho installato nulla di particolare di recente, se non che ho disinstallato office per installarne la versione con l'SP1, ma questo ormai 3 settimane fa, e in ogni caso il problema non è iniziato immediatamente... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:28 Oggetto: |
|
|
il paging mi sembra ben dimensinato.
mmm....hai provato a fare un windows update? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:34 Oggetto: |
|
|
Outlook si riesce ad avviare da modalità provvisoria (o come si chiama in WinVista)?
Se sì, anche in tal caso dà quel problema? |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:42 Oggetto: |
|
|
Intendi di avviare il pc in modalità provvisoria e avviare outlook, oppure solo outlook? X esempio mozilla si può avviare in modalità provvisoria senza riavviare il pc, non so se mi sn spiegato... |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
In ogni caso ho effettuato la diagnostica di office, e mi è uscito il seguente risultato:
Citazione: | Diagnostica aggiornamento: impossibile accedere a un file necessario
Non è stato possibile eseguire Diagnostica aggiornamento perché richiede un file che si è deciso di non scaricare. Per autorizzare il download del file in Microsoft Office, effettuare una delle procedure indicate di seguito per una di queste applicazioni di Office versione 2007 |
La soluzione propostami, che ho già applicato, è la seguente:
Citazione: | Scegliere Centro protezione dal menu Strumenti,quindi Opzioni privacy.
Selezionare la casella di controllo Scarica periodicamente un file che consente di determinare i problemi del sistema.
Attendere circa una settimana che il file venga scaricato e quindi eseguire nuovamente Diagnostica Microsoft Office. |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:55 Oggetto: |
|
|
BobDoGG ha scritto: | Intendi di avviare il pc in modalità provvisoria e av0viare outlook, oppure solo outlook? X esempio mozilla si può avviare in modalità provvisoria senza riavviare il pc, non so se mi sn spiegato... | Io parlavo della modalità provvisoria di Windows.
Se Outlook ha una "propria" modalità provvisoria (come Mozilla Firefox), anche quella potrebbe essere una strada "diagnostica" da provare. |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 30 Apr 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
Mmmm temo non esista tale modalità per Outlook... Appena finisco un DL riavvio il pc e provo la modalità provvisoria di windows |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Apr 2008 21:24 Oggetto: |
|
|
E perché a questo punto non fai un Office Update? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 10:58 Oggetto: |
|
|
BobDoGG ha scritto: | riavvio il pc e provo la modalità provvisoria di windows | Hai poi provato?  |
|
Top |
|
 |
BobDoGG Mortale adepto

|
Inviato: 08 Mag 2008 13:03 Oggetto: |
|
|
Mi scuso per non essermi fatto sentire, ma ero impegnato con gli esami... Comunque ho provato in modalità provvisoria ma il problema permane... |
|
Top |
|
 |
|