Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scarichi le suonerie? Servizi non richiesti e abbonamenti co
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2008 05:08    Oggetto: Scarichi le suonerie? Servizi non richiesti e abbonamenti co Rispondi citando

Commenti all'articolo Scarichi le suonerie? Servizi non richiesti e abbonamenti coatti
Un'associazione di consumatori ha inviato otto esposti all'antitrust dopo aver rilevato prezzi poco trasparenti e l'attivazione di abbonamenti non richiesti.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Gia' alcuni anni fa un amico aveva scoperto l'inghippo: suo figlio (minorenne) per provare aveva scaricato una suoneria; dopo qualche tempo si era ritrovato la scheda (una ricaricabile) vuota e dopo una veloce indagine scopri' che veniva effettuato l'abbonamento in automatico Sad . Il bello e' che per poter disdire l'abbonamento dovette mandare un fax con documenti vari per dimostrare di essere maggiorenne, cosa assolutamente non richiesta per l'attivazione ! Evil or Very Mad

In effetti, se guardate bene le pubblicita' (basta munirsi di videoregistratore e rivederle con fermo immagine e forte ingrandimento) vedrete che e' specificato 'servizio in abbonamento' Smile . Un dubbio che mi rimane e': se 'regalo' il servizio ad un amico dal mio fisso (molti pubblicizzano questa opportunita'), i costi verranno addebitati a me o al poveretto a cui faccio questo bellissimo presente ?

Di queste societa' una italiana in particolare (non faccio nomi ma e' di quattro lettere...) ha basato il proprio business su servizi opinabili: suonerie/loghi ecc. e servizi per e-mail marketing (eufemismo per SPAM)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2008 10:22    Oggetto: E' una vecchia storia di ladri. Rispondi citando

E si corre a chiudere la stalla al momento giusto, quando conviene a lorsignori, quando i buoi sono fuggiti e non è rimasto molto da rubare. Va però detto, a margine, sia chiaro, e senza voler addossare alcuna colpa alle povere vittime dei furti che tali restano, che è davvero sconfortante che molti siano così imbecilli da spendere volontariamente soldi per comprare una suoneria o un logo.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 13:49    Oggetto: Re: E' una vecchia storia di ladri. Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Va però detto, a margine, sia chiaro, e senza voler addossare alcuna colpa alle povere vittime dei furti che tali restano, che è davvero sconfortante che molti siano così imbecilli da spendere volontariamente soldi per comprare una suoneria o un logo.


Comunque e' un grandissimo business e gli utenti evidentemente non sono cosi' rari. Tanti che conosco volevano solo acquistare *una* suoneria, spendendo un euro o due, e invece si sono trovati invischiati in un abbonamento difficile da disdire. Non per questo li ritengo "imbecilli" come dici tu. Io non acquisterei mai una suoneria e probabilmente tu nemmeno, devo pero' aggiungere che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede: in fondo meglio buttar via qualche spicciolo in una suoneria piuttosto che sperperare tanti quattrini magari in qualcosa di ancora piu' futile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Mag 2008 09:02    Oggetto: Rispondi

Citazione:
in fondo meglio buttar via qualche spicciolo in una suoneria piuttosto che sperperare tanti quattrini magari in qualcosa di ancora piu' futile.

Concordo: a parte la truffa dell'abbonamento automatico, un euro per una suoneria cosa e' confronto le centinaia di euro che qualcuno spende alle macchinette mangiasoldi e con i gratta e vinci o le cifre astronomiche buttate al casinò quando si sa benissimo che le probabilita' di essere in attivo sono infime ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi