Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Driver stamp. EpsonSty.D92 se la prende con utenti non amm
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 13:50    Oggetto: * Driver stamp. EpsonSty.D92 se la prende con utenti non amm Rispondi citando

Ho scoperto di aver comprato una stampante ... "classista" Smile

In Windows XP ho più utenti,
uno amministratore e gli altri no.

Se stampo dall'utente amministratore tutto bene.

Se invece sono loggato con un altro utente
(e in quel caso non c'è l'icona nell'area di notifica -angolo in basso a destra, vicino all'orologio- che invece compare se sono loggato come amministratore)
la stampa è OK,
ma dopo il computer diventa inutilizzabile. CPU al 100%

Mi si apre la finestra "Epson Monitor Status" (che riporta ai livelli delle cartucce d'inchiostro e altre informazioni), la chiudo con OK e si riapre, più e più volte. Alcune volte compare un messaggio d'errore che quell'applicazione ha causato un errore e verrà chiusa. Speravo che il problema fosse terminato, invece no, la finestra ha ripreso ad aprirsi di nuovo.
In task manager vedevo tanti processi con lo stesso nome probabilmente legati a quell'applicazione. Anche a fare "termina processi" ne spuntavano sempre di nuovi.
Alla fine ho dovuto resettare -e rassegnarmi a non poter stampare da quegli utenti-

Ho telefonato all'assitenza tecnica, ho upgradato i drver a quelli più nuovi (mazo 2008) ma non è cambiato.


Comprando la stampante non mi avevano detto che fosse .. classista,
gli amministraotri gli vanno bene,
gli altri no Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando installi i driver, e soprattutto l'altro software, come lo installi? Da amministratore? Riesci ad installarlo con uno di quegli utenti per provare se si risolve?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ma quando installi i driver, e soprattutto l'altro software,
Con l'"altro software" cosa intendi, "Epson Monitor Status"? Penso faccia parte dei driver.
(Poi ci sono programmi accessori come "Epson Web to Print" che, ora che ci faccio caso, la nuova versione agiornata che ho prelevato dal sito non mi ha installato. Probabilmente contiene solo i driver).
maxismakingwax ha scritto:
come lo installi? Da amministratore?
Essì.

maxismakingwax ha scritto:
Riesci ad installarlo con uno di quegli utenti per provare se si risolve?
Posso provare ma non sono sicuro (in teoria Windows XP dovrebbe rifiutarsi di far installare qualcosa da un non-amministratore).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
maxismakingwax ha scritto:
Riesci ad installarlo con uno di quegli utenti per provare se si risolve?
Posso provare ma non sono sicuro (in teoria Windows XP dovrebbe rifiutarsi di far installare qualcosa da un non-amministratore).
Coem previsto da utente non amministratore non si può installare
(del resto non è solo una utility, installa proprio i driver).

Tento un'altra strada, faccio "a mano":
durante l'installazione ho visto -grazie alla segnalzione di Teatimer di Spybot Search & Destroyer- che è stata aggiunto un valore nella chiave Run nel "ramo" HKCU (current user) . Vedo di crearne una uguale anche nel HKCU per uno degli altri utenti, e poi eventulmente metterla nel HKLM (Local Machine = tutti gli utenti).

p.s. ma 'ste cose perché devo scoprire e farle io?
L'assistenza tecnica di Epson (alla quale mi hanno fatto spedire un'email da form inun apagina del loro sito web) non mi risponde. Possibile che io sia il primo al mondo ad avere più utenti sul PC?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 19:51    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
durante l'installazione ho visto -grazie alla segnalzione di Teatimer di Spybot Search & Destroyer- che è stata aggiunto un valore nella chiave Run nel "ramo" HKCU (current user) . Vedo di crearne una uguale anche nel HKCU per uno degli altri utenti, e poi eventulmente metterla nel HKLM (Local Machine = tutti gli utenti).

p.s. ma 'ste cose perché devo scoprire e farle io?
L'assistenza tecnica di Epson (alla quale mi hanno fatto spedire un'email da form inun apagina del loro sito web) non mi risponde. Possibile che io sia il primo al mondo ad avere più utenti sul PC?
Non ho ancor aprovato ma anche questra strada non sembra promettente.

Il valore creato nel registro dell'amministratore ("ramo" HKCU) è
chiave=HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
nome valore=EPSON Stylus D92 Series
dati valore=C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S7D.tmp" /EF "HKCU"

(che cos'è quel /EF "HKCU"?)
ah, i processi che vedevi in task manager in copia multiplòa con lo stesso nome si chiamavano proprio E_FATIBZE.EXE

Ho provato a lanciare dal promt dei comandi
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S7D.tmp"
(senza /EF "HKCU" in fondo),
l'icona nell'area di notifica compare -prima non compariva neppure durante la stampa né dopo-
la stampa funziona, ma poi ci sono sempre i soliti problemi.

Ho provato resettando e lanciando allora il comando completo
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S7D.tmp" /EF "HKCU"
ma senza differenza
(ho anche controllato se mi avese aggiunto un valore nella chiave di registro, ma non l'ha fatto).

A questo punto potrei provare a creare io a manina quel valore,
ma se l'esecuzione di quel programma non risolve, non so neanche se mi convenga tentare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi