Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 26 Mar 2008 08:16 Oggetto: iNDIRIZZI RADIO VIA WEB |
|
|
Ciao a tutti!
vorrei sapere come posso trovare i vari siti in cui posso sentire le varie emittenti con VLC.
Grazie di tutto ! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 26 Mar 2008 17:35 Oggetto: |
|
|
Qui trovi un'infinità di link a stream audio. Io li ascolto con amarok (a cui si attacca nativamente)
link
Sono catalogati per tipo,nazione, colore etc... |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 26 Mar 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Qui trovi un'infinità di link a stream audio. Io li ascolto con amarok (a cui si attacca nativamente)
link
Ciao freemind! Ti ringrazio per il link segnalatomi!
Grazie ancora! |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 26 Apr 2008 22:43 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Qui trovi un'infinità di link a stream audio. Io li ascolto con amarok (a cui si attacca nativamente)
link
Visto che uso Amarok anche io potresti spiegarmi come sentire la musica di shoutcast,perchè fino ad ora usavo streamtuner e streamripper.Si può registrare poi la musica in formato mp3 o ogg anche con Amarok?
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Apr 2008 20:23 Oggetto: |
|
|
Premetto che al momento uso amarok 1.4.6.
Per quel che ricordo io non ho dovuto aggiungere nessun riferimento a shoutcast: mi son trovato nelle playlist la voce flussi radio e li sotto una cartella con dentro sottocartelle di generi musicali che a loro volta contengono i link ai flussi di shoutcast.
Se tu non li hai, cmq credo che tu abbia la voce flussi radio, con il tasto destro scegli aggiungi flusso radio, incolli il link del sito e ti ritrovi il riferimento a quella radio.
Per salvare in mp3 non so che dirti perchè non l'ho mai fatto; credo però che potresti passare per vlc oppure mplayer che forse fai prima. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 27 Apr 2008 23:26 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Premetto che al momento uso amarok 1.4.6.
Per quel che ricordo io non ho dovuto aggiungere nessun riferimento a shoutcast: mi son trovato nelle playlist la voce flussi radio e li sotto una cartella con dentro sottocartelle di generi musicali che a loro volta contengono i link ai flussi di shoutcast.
Se tu non li hai, cmq credo che tu abbia la voce flussi radio, con il tasto destro scegli aggiungi flusso radio, incolli il link del sito e ti ritrovi il riferimento a quella radio.
Per salvare in mp3 non so che dirti perchè non l'ho mai fatto; credo però che potresti passare per vlc oppure mplayer che forse fai prima. |
Hai proprio ragione,anche nel mio 1.4.8 c'è già tutto il fatto che nelle impostazioni di Amarok c'è solo la configurazione per last.fm e pensavo di dover aggiungere qualcosa io.....meglio cosi'!!
Grazie 1000 e alla prossima.
Ciao |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 01 Mag 2008 15:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per salvare in mp3 non so che dirti perchè non l'ho mai fatto; credo però che potresti passare per vlc oppure mplayer che forse fai prima. |
Si può fare anche con Amarok mi hanno suggerito questi tre script;
1-Recordradio
2-Streamripagent
3-Kstreamrecorder
Ciao [/url] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2008 14:07 Oggetto: |