Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cercasi... scripter ;)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simòn R.
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/05/08 22:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 15 Mag 2008 22:44    Oggetto: Cercasi... scripter ;) Rispondi

Innanzitutto, ciao a tutti Smile è un po' che ho in mente di riunire un gruppo di appassionati per la creazione di un nuovo videogioco. Quello che ho in mente è un GdR, ma con diverse innovazioni a livello di gameplay, in particolare ponendo l'enfasi sulla trama ed eliminando le statistiche numeriche.

Per la verità avevo pensato che si potrebbe realizzare, all'inizio, qualcosa di piccolo e leggero, da diffondere gratuitamente in rete, per farsi conoscere, testare se l'idea di fondo può funzionare o meno, e soprattutto valutare se riscuote apprezzamento. Anche in Flash o Java, tanto per dire, o qualcosa di simile. Magari un mod per un gioco noto e diffuso, come Neverwinter Nights o Half-Life... ma per ora ci stiamo orientando più su qualcosa stand-alone.
L'idea alla base non è complessa, e dovrebbe essere realizzabile con un qualsiasi linguaggio di programmazione che permetta di dichiarare un valore e richiamarlo in seguito, confrontarlo con altri, e fare semplici operazioni matematiche, al limite.
Purtroppo non ho mai seguito studi informatici, e di scripting so perciò poco o nulla. Da qui la necessità di trovare qualcuno interessato, che voglia essere coinvolto in questo... "esperimento". Finora c'è un grafico, ma è fondamentale trovare programmatori.

Se volete maggiori dettagli, potete contattarmi all'indirizzo [e-mail visibile nel profilo] . Spero che non prenderete questo mio primo post come SPAM, ma come una ricerca d'aiuto sincera, da parte di qualcuno che ama i videogiochi quanto ognuno di voi, e vuole cercare di diventare protagonista di questa passione! ^_^

Enjoy! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi