Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
satanik Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Mag 2008 17:40 Oggetto: Barra delle applicazioni |
|
|
Il mio è un problema un pò complesso al quale ho trovato anche la soluzione, ma che non riesco ad applicare. Parto con ordine:
1- il tasto destro del mouse sul desktop non mi funzionava più
2- la soluziona trovata era agire sulle Proprietà della barra delle applicazioni e menu ... (risparmio tutti i passaggi)
3- il problema che ho adesso è che ad ogni accensione le impostazioni date sono come perse e se voglio riattivare il tasto destro del mouse, devo ripeterle.
4- Il mio bisogno è dunque quello di far si che tali impostazioni restino memorizzate. Su un forum ho letto che bastava settare nella chiave del registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer, NoSaveSettings con il valore 0. Ho controllato, ma a me manca la voce NoSaveSettings.
Come posso fare ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mag 2008 16:06 Oggetto: |
|
|
fatto, prima di tutto, un backup del registro giusto per sicurezza....
se la voce è mancante la puoi semplicemente creare.
Ti posizione sulla stringa che hai indicato e poi scegli Nuovo creando la voce e assegnandogli valore 0 |
|
Top |
|
 |
satanik Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mag 2008 17:38 Oggetto: |
|
|
Grazie ioSOLOio ho fatto come mi hai suggerito, ma purtroppo non ha funzionato. Se premo il tasto destro sul desktop appare la clessidra e tutto sembra bloccato. La soluzione trovata agendo sulla barra delle applicazioni funziona, però ad ogni avvio è da ripetere. Ma forse è bene che vi spieghi quello che faccio:
nella finestra delle Proprietà Barra delle applicazioni vado su Personalizza - Avanzate - Elementi del menu di avvio. Qui alla voce Risorse del computer devo selezionare Visualizza come menu e confermare, poi devo ritornarci e rimettere l'opzione Visualizza come collegamento.
In pratica non cambio le impostazioni, però in questo modo mi torna a funzionare il tasto destro del mouse sul desktop, ma come dicevo al riavvio è tutto come prima. Cosa posso fare ? Grazie |
|
Top |
|
 |
|