Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Barra delle applicazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 17:40    Oggetto: Barra delle applicazioni Rispondi citando

Il mio è un problema un pò complesso al quale ho trovato anche la soluzione, ma che non riesco ad applicare. Parto con ordine:
1- il tasto destro del mouse sul desktop non mi funzionava più
2- la soluziona trovata era agire sulle Proprietà della barra delle applicazioni e menu ... (risparmio tutti i passaggi)
3- il problema che ho adesso è che ad ogni accensione le impostazioni date sono come perse e se voglio riattivare il tasto destro del mouse, devo ripeterle.
4- Il mio bisogno è dunque quello di far si che tali impostazioni restino memorizzate. Su un forum ho letto che bastava settare nella chiave del registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer, NoSaveSettings con il valore 0. Ho controllato, ma a me manca la voce NoSaveSettings.
Come posso fare ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mag 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

fatto, prima di tutto, un backup del registro giusto per sicurezza....
se la voce è mancante la puoi semplicemente creare.
Ti posizione sulla stringa che hai indicato e poi scegli Nuovo creando la voce e assegnandogli valore 0
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Mag 2008 17:38    Oggetto: Rispondi

Grazie ioSOLOio ho fatto come mi hai suggerito, ma purtroppo non ha funzionato. Se premo il tasto destro sul desktop appare la clessidra e tutto sembra bloccato. La soluzione trovata agendo sulla barra delle applicazioni funziona, però ad ogni avvio è da ripetere. Ma forse è bene che vi spieghi quello che faccio:
nella finestra delle Proprietà Barra delle applicazioni vado su Personalizza - Avanzate - Elementi del menu di avvio. Qui alla voce Risorse del computer devo selezionare Visualizza come menu e confermare, poi devo ritornarci e rimettere l'opzione Visualizza come collegamento.
In pratica non cambio le impostazioni, però in questo modo mi torna a funzionare il tasto destro del mouse sul desktop, ma come dicevo al riavvio è tutto come prima. Cosa posso fare ? Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: