Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 13 Mag 2008 00:11 Oggetto: ebay, aumento dei prezzi e crisi in vista |
|
|
Ho sentito dire che tra non molto (mi pare fine maggio o fine giugno) aumenteranno i prezzi di ebay,
sia per i privati (spese d'inserzione, percentuale sul prezzo di aggiudicaizone dell'asta)
sia per chi ha uno "shop" su ebay,
che c'è molto malcontento in giro,
(che si aggiunge a quello delle altre "trovate" che hanno generato scontento, come l'impedire commenti negativi da parte dei venditori nei riguardi degli acquirenti)
In molti quindi pensano di lasciare ebay.
Vi risulta?
Crisi in vista per ebay? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mag 2008 15:12 Oggetto: |
|
|
non saprei.
Mai usato il servizio di Ebay, anche se alcune volte son stato tentato di comprare. Ma ho poi trovato vie alternative più comode per me.
Io son sempre del parere che la scelta si rivela giusta o sbagliata a seconda degli effetti finali che produce. Se davvero gli scontenti -nei fatti, non solo a parole per lagnarsi- saranno tanti e in tanti non utilizzeranno più il servizio rendendo significativo il loro abbandono da un punto di vista economico, la scelta si sarà rivelata sbagliata. E magari in qualche modo dovrà essere corretta.
Altrimenti la società, che cerca come tutte di massimizzare i profitti, ancora una volta avrà avuto ragione.
Si fa tanto parlare di internet, della democrazia e del potere della rete.
Salvo poi non considerarlo (ovvero nel caso non attuarlo) quando davvero il potere (quello economico, dunque il "primo") è comodamente nelle mani del cliente/utente  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|