Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ebay, aumento dei prezzi e crisi in vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 00:11    Oggetto: ebay, aumento dei prezzi e crisi in vista Rispondi citando

Ho sentito dire che tra non molto (mi pare fine maggio o fine giugno) aumenteranno i prezzi di ebay,
sia per i privati (spese d'inserzione, percentuale sul prezzo di aggiudicaizone dell'asta)
sia per chi ha uno "shop" su ebay,

che c'è molto malcontento in giro,

(che si aggiunge a quello delle altre "trovate" che hanno generato scontento, come l'impedire commenti negativi da parte dei venditori nei riguardi degli acquirenti)

In molti quindi pensano di lasciare ebay.

Vi risulta?

Crisi in vista per ebay?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mag 2008 15:12    Oggetto: Rispondi

non saprei.
Mai usato il servizio di Ebay, anche se alcune volte son stato tentato di comprare. Ma ho poi trovato vie alternative più comode per me.

Io son sempre del parere che la scelta si rivela giusta o sbagliata a seconda degli effetti finali che produce. Se davvero gli scontenti -nei fatti, non solo a parole per lagnarsi- saranno tanti e in tanti non utilizzeranno più il servizio rendendo significativo il loro abbandono da un punto di vista economico, la scelta si sarà rivelata sbagliata. E magari in qualche modo dovrà essere corretta.
Altrimenti la società, che cerca come tutte di massimizzare i profitti, ancora una volta avrà avuto ragione.

Si fa tanto parlare di internet, della democrazia e del potere della rete.
Salvo poi non considerarlo (ovvero nel caso non attuarlo) quando davvero il potere (quello economico, dunque il "primo") è comodamente nelle mani del cliente/utente Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: