Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Vaticano: Dio e gli extraterrestri, questione di fede
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2008 23:00    Oggetto: Il Vaticano: Dio e gli extraterrestri, questione di fede Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Vaticano: "Credere in Dio e negli extraterrestri? Si può"
La possibilità che esistano altre creature intelligenti non è contro la fede, dice il capo della Specola Vaticana.


Top
{Giambattista}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2008 05:37    Oggetto: Rispondi citando

Noi non siamo figli del caso.
Infatti la vita non può derivare dalla materia inanimata perché il calcolo delle probabilità che ciò possa avvenire ci porta scientificamente a concludere che è impossibile.
A meno che non vogliamo girare la matematica dove ci fa comodo.
L'evoluzione tanto più c'é stata nei termini che ai più piace sostenere (l'uomo dalla scimmia) tanto meno è figlia del caso.
Il big bang è una tesi scientifica.
Bisognerebbe anche capirla prima di sostenerla.
Top
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 06:16    Oggetto: Il Vaticano: "Credere in Dio e negli extraterrestri? Si Rispondi citando

Ancora una volta il vaticano è deciso a dominare l'universo...e forse stuprare i bambini di quegli spazi?
Aspettiamo, perché, finchè c'è vita c'è speranza di altre vergogne!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Nuccio}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2008 08:12    Oggetto: genesi e big bang Rispondi citando

è chiarissimo che la bibbia non è un libro scientifico, ma per quanto riquarda la genesi in particolar modo la creazione, scritta molto più di 3000 anni fà, l'ordine come sono stati scritti i momenti della creazione, Dio creo la terra, divise le acque del cielo e della terra, quelle della terra si sono raccolte. Creo poi gli esseri vegetati, dopo cominciò a creare gli essere viventi in mare (anche le teorie scientifiche hanno dimostrato che la vita è cominciata in mare) dopo creo gli uccelli e gli animali e alla fine l'uomo. Questa cosa penso che sia molto forse troppo in linea con la scienza, forse chi a ispirato lo scrittore conosceva molto bene cosa era successo!!
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 08:37    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

{Nuccio} ha scritto:
l'ordine come sono stati scritti i momenti della creazione, Dio creo la terra, divise le acque del cielo e della terra, quelle della terra si sono raccolte. Creo poi gli esseri vegetati, dopo cominciò a creare gli essere viventi in mare (anche le teorie scientifiche hanno dimostrato che la vita è cominciata in mare) dopo creo gli uccelli e gli animali e alla fine l'uomo. Questa cosa penso che sia molto forse troppo in linea con la scienza, forse chi a ispirato lo scrittore conosceva molto bene cosa era successo!!
Perché, la scienza dice così?! Shocked

Tra l'altro nei primi capitoli della Genesi, la creazione è descritta due volte, ciascuna con alcuen differenze, anche nell'odrine.


Sull'argomento ricordo di aver letto un libro nmolto interessante e ben fatto "In principio. Il libro della Genesi interpretato alla luce della scienza"
di Asimov Isaac (che come notonon ha scritto solo libri di fantascienza, ma anche di divulgazione scientifica -e anche libri d'altro tipo, es. gialli- )
Top
Profilo Invia messaggio privato
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 10:41    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

{Nuccio} ha scritto:
è chiarissimo che la bibbia non è un libro scientifico, ma per quanto riquarda la genesi in particolar modo la creazione, scritta molto più di 3000 anni fà, l'ordine come sono stati scritti i momenti della creazione, Dio creo la terra, divise le acque del cielo e della terra, quelle della terra si sono raccolte. Creo poi gli esseri vegetati, dopo cominciò a creare gli essere viventi in mare (anche le teorie scientifiche hanno dimostrato che la vita è cominciata in mare) dopo creo gli uccelli e gli animali e alla fine l'uomo. Questa cosa penso che sia molto forse troppo in linea con la scienza, forse chi a ispirato lo scrittore conosceva molto bene cosa era successo!!


E' scientificamente dimostrabile l'evoluzione tutta mentre la creazione da parte di chicchesia è una menzogna che non trova alcun riscontro!
E la chiesa se ne approfitta grazie ai moltissimi creduloni!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Il punto centrale è: a che giova alla scienza (all'esobiologia, in questo caso) questa dichiarazione degli ambienti della Chiesa cattolica?

La scienza non si basa sul principio d'autorità.
La vita extraterrestre o c'è o non c'è (e nell'uno e nell'altro caso o può essere che ad un certo punto ne siamo certi o che non ne siamo certi (per il momento, o non si saprà mai) ).
Le dichiarazioni in questiona non cambiano la realtà, né le conoscenze scientifiche sull'argomento.

La notizia vera quindi forse è che c'è ancora chi in tali ambienti vaticani fa affermazioni come se esse dovessero cambiare la scienza (o in altri casi i diritti dei cittadini di altri stati e le loro leggi o in principi etici di tutti i cittadini di un altro stato -non solo i principi religiosi dei credenti in quelal confessione di quella religione- ecc. ecc.).

Cosa cambia? E.T. Smile non verrà di certo scoperto per via di questa affermazione vaticana
(vicevrsa se un giorno verrà scoperto potranno dire "L'avevamo detto!")
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 12:20    Oggetto: Re: Il Vaticano: "Credere in Dio e negli extraterrestri Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:
Ancora una volta il vaticano è deciso a dominare l'universo...e forse stuprare i bambini di quegli spazi?
Aspettiamo, perché, finchè c'è vita c'è speranza di altre vergogne!

Non ho mai visto uno stato stuprare qualcuno......e comunque si doveva commentare un articolo in cui scienza e fede vanno d'accordo, non criticare
uno stato estero.....Non solo non è in tema ma non è logico e.......
Non è bello! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 12:27    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
{Nuccio} ha scritto:
l'ordine come sono stati scritti i momenti della creazione, Dio creo la terra, divise le acque del cielo e della terra, quelle della terra si sono raccolte. Creo poi gli esseri vegetati, dopo cominciò a creare gli essere viventi in mare (anche le teorie scientifiche hanno dimostrato che la vita è cominciata in mare) dopo creo gli uccelli e gli animali e alla fine l'uomo. Questa cosa penso che sia molto forse troppo in linea con la scienza, forse chi a ispirato lo scrittore conosceva molto bene cosa era successo!!
Perché, la scienza dice così?! Shocked

Tra l'altro nei primi capitoli della Genesi, la creazione è descritta due volte, ciascuna con alcuen differenze, anche nell'odrine.


Sull'argomento ricordo di aver letto un libro nmolto interessante e ben fatto "In principio. Il libro della Genesi interpretato alla luce della scienza"
di Asimov Isaac (che come notonon ha scritto solo libri di fantascienza, ma anche di divulgazione scientifica -e anche libri d'altro tipo, es. gialli- )

Isaac Asimov, scienziato e scrittore amatissimo da me, ha dato molte spiegazioni scientifiche in modo semplice e chiaro. Non è detto che tante cose descritte nella Bibbia, per persone semplici del tempo, non contenga delle sonore verità. Forse si può ancora trovare un libro in due volumi scritto da un Pool di scienziati, intitolato "La Bibbia Aveva Ragione", in cui "scienziati" avevano riscontrato molti punti della Scrittura che avevano una conferma anche archeologica.
Comunque sia ora la chiesa vanta numerosissimi scienziati, che spesso (non amando la popolarità) lavorano alle ricerche in silenzio.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 12:35    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:

E' scientificamente dimostrabile l'evoluzione tutta mentre la creazione da parte di chicchesia è una menzogna che non trova alcun riscontro!
E la chiesa se ne approfitta grazie ai moltissimi creduloni!


Sei mal'informato, tutti gli scienziati si fermano davanti al Big Bang, ed Enrico Medi, Antonino Zichichi, non sono certo creduloni.
La chiesa non ha nulla contro l'evoluzione, mentre molti hanno qualcosa contro la chiesa....Che male vi fa?
Se io credo in un Dio creatore, ti cambia la vita?
Siamo primati, noi, le scimmie, i politici, chi crede e chi non crede......
Lasciamo gli odi e pensioamo a non rovinare la nostra terra.
Forse è per questo che gli extraterrestri non vengono a trovarci....siamo ancora "barbari"! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per stare in tema....
Diversi anni fa ho anche tentato di fotografare un'astronave extraterrestre, (allora ancora vedevo), era notte e l'oggetto era fermo in alto, le luci non erano quelle solite degli aerei e neanche degli elicotteri (inoltre per un elicottero l'altitudine sarebbe stata troppo elevata).
L'oggetto era perfettamente fermo , e nella nostra tecnologia nessun mezzo aereo riesce a tenersi fermo in un punto, neanche gli elicotteri che si usano per i corpi speciali (che sono i più perfetti per la tenuta dovendo lasciar scendere le truppe).
Poi ha fatto un tratto dritto a destra, e con uno spostamento a 90 gradi ha preso la direzione sud sud.ovest, si è rifermato per pochi istanti, e dopo si è innalzato vertiginosamente nello spazio, scomparendo alla vista. E' rimasto sempre con le sue luci arancione verde gialla e blu fisse, non lampeggianti.
Ripeto,, e conosce bene aerei ed elicotteri l'ho visto io, quando ancora ci vedevo, l'ha visto anche il resto della mia famiglia, compreso mio cognato che era in aeronautica. Purtroppo la foto non mi è riuscita.
Credo proprio che esistano e qui da noi, in Sardegna passano spessissimo.
Gli avvistamenti sono molteplici, ma la gente non parla per paura di esser presa per visionaria.
Nulla vieta che (per il mio pensiero) Dio abbia creato altri esseri come noi, che vivono in galassie lontane, e che abbiano una scienza evolutissima davanti alla quale noi siamo al livello di Protoscimmie.
Ciao
Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 13:44    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Il punto centrale è: a che giova alla scienza (all'esobiologia, in questo caso) questa dichiarazione degli ambienti della Chiesa cattolica?

non credo che debba giovare...e nemmeno che sia stata fatta con questa intenzione.

Più probabilmente dal punto di vista della Chiesa Cattolica è una "precisazione" aggiuntiva.
Al credente potrebbe venire la domanda: "ma riguardo agli extra-terrestri cosa pensa la Chiesa, come si pone dinanzi alla eventualità che esistano?"
Anche perchè prendendo per buona la storia di Dio fatto uomo, disceso in mezzo a noi, crocefisso e risorto (ovvero che ha passato del tempo in mezzo a noi), come la si concilia con il resto dell'universo e di eventuali altri esseri?
Avrà ripetuto la medesima cosa? Oppure siamo stati i suoi "preferiti" ?

In fondo, per il credente, sarebbero domande semplici ma non di facile risposta a mio avviso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 13:51    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

PRENCEPAT ha scritto:

La chiesa non ha nulla contro l'evoluzione, [...]

Ehm..la Chiesa contro l'evoluzione, o meglio la teoria evoluzionistica qualcosa ha. Visto che parla di creazione dell'uomo da parte di Dio e non di evoluzione dell'uomo dalla scimmia prima e da qualche essere unicellulare prima ancora.
Non sono dunque proprio complementari.



PRENCEPAT ha scritto:

[...]mentre molti hanno qualcosa contro la chiesa....Che male vi fa?
Se io credo in un Dio creatore, ti cambia la vita?
Siamo primati, noi, le scimmie, i politici, chi crede e chi non crede......

Credo che il problema non sia quando la Chiesa parla apparentemente intromettendosi nella vita di uno stato...che sia per la legge sull'aborto, sulla contraccezione o su altro sta parlando ai suoi fedeli. O meglio sta ricordando ai suoi fedeli il punto di vista della loro Chiesa.
In questo non mi da assolutamente fastidio.
Ma ai non-fedeli brucia che ogni tanto al politico di turno, per mero calcolo politico di voti (cioè per accaparrarsi l'elettorato cattolico) venga in mente di dare retta e compiacere certe richieste, certe considerazioni della Chiesa.
E dico compiacere perchè poi, naturalmente, nel suo personale si guarda ben bene dal restare in linea con quanto ha detto e magari fatto.
E quindi, con la pancia, il popolo dice "chiesa fatti i fatti tuoi e non ti intromettere".
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 14:15    Oggetto: Rispondi citando

{Giambattista} ha scritto:
Noi non siamo figli del caso.
Infatti la vita non può derivare dalla materia inanimata perché il calcolo delle probabilità che ciò possa avvenire ci porta scientificamente a concludere che è impossibile.

Perché?

con tutti i miliardi di Galassie non mi sembra improbabile...

Stanley Miller nel 1952 ha dimostrato che le condizioni atmosferiche sulla terra miliardi di anni fa potevano portare alla formazione di molecole organiche...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 14:16    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:
E' scientificamente dimostrabile l'evoluzione tutta mentre la creazione da parte di chicchesia è una menzogna che non trova alcun riscontro!
E la chiesa se ne approfitta grazie ai moltissimi creduloni!


Per completezza d'informazione, l'evoluzione è ancora una teoria mancante di alcuni anelli fondamentali. Il fatto che venga presentata nelle scuole come fatto conclamato non la rende un fatto assodato e la pone, almeno sotto questo piano, in perfetta armonia con la posizione della creazione.
Inoltre, creazione non è uguale a creazionismo.
Creazione non è uguale a chiesa cattolica.
La Bibbia espone l'atto creativo in termini umanamente accettabili, non ha la presunzione di esporre la quantità di energia in kJoule necessaria per creare il pianeta Terra, né tantomeno vuole dire che tale atto si sia sviluppato in 6 giorni letterali o 6000 anni. Solo una mente refrattaria al ragionamento darebbe adito a questi dubbi. D'altronde, anche Galileo sosteneva (giustamente), che quando la Bibbia diceva in un passo, "Fermati, o sole", tale affermazione era da prendere dal punto di vista di un osservatore sulla terra, cosa comunemente accettata in quanto esiste la linea dell'orizzonte, si parla di alba e tramonto del sole e così via...
La logica umana è un dono: impariamo ad usarlo.

Credere che la vita sia il risultato di un atto creativo di un'entità superiore a noi è una posizione del libero arbitrio umano assolutamente accettabile e concepibile, non è una menzogna e credere questo non significa essere creduloni.
Cari signori, evitiamo di usare certe notizie per fare la caccia alle streghe, perché colui che usa la scienza o teorie scientifiche per condannare una posizione complementare crede per partito preso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 14:21    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Perché, la scienza dice così?! Shocked

Tra l'altro nei primi capitoli della Genesi, la creazione è descritta due volte, ciascuna con alcuen differenze, anche nell'odrine.


Mi piacerebbe sapere dove si trova la seconda descrizione, visto che la prima è nel primo capitolo.

Comunque, non si sarebbe un pelino OT...?
Qui si è partiti da un'affermazione della Chiesa Cattolica sulla vita extraterrestre per fare una disputa tra creazione ed evoluzione... I due argomenti non sono in relazione tra loro!
Finché uno vuole commentare il fatto che la Chiesa si schieri o no su questo argomento, è comprensibile, ma il resto è superfluo e parzialmente fuori luogo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 14:31    Oggetto: Re: Il Vaticano: "Credere in Dio e negli extraterrestri Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:
Ancora una volta il vaticano è deciso a dominare l'universo...e forse stuprare i bambini di quegli spazi?
Aspettiamo, perché, finchè c'è vita c'è speranza di altre vergogne!

Credo in Dio, e credo poco nella Chiesa, ma non mi sembra giusto generalizzare così tanto il discorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Forse si può ancora trovare un libro in due volumi scritto da un Pool di scienziati, intitolato "La Bibbia Aveva Ragione", in cui "scienziati" avevano riscontrato molti punti della Scrittura che avevano una conferma anche archeologica.

Sono passati tanti anni da quando a scuola (una scuola cattolica) usavamo quei testi, per cui non li ricordo perfettamente ma quello che ricordo e' la spiegazione scientifica di tanti 'miracoli' che risultano riproducibili in quanto interpretazioni di fenomeni allora sconosciuti (perlomeno alla moltitudine) come il bastone trasformato in serpente (in realta' e' un tipo di serpente che ha la caratteristica di irrigidirsi e poter sembrare un bastone). In poche parole i libri evidenziano come alcuni eventi descritti nella bibbia siano riconducibili ad eventi effettivamente avvenuti e scoperti dall'archeologia o fenomeni effettivamente spiegati dalla scienze; questo mi sembra che sia piu' un collocare storicamente e geograficamente gli avvenimenti piuttosto che certificarne la natura divina.

Ritengo che l'esistenza di Dio non sia scientificamente dimostrabile, che sia una questione di fede che esula dalla scienza stessa. In un film trasmesso in questi giorni viene ripetauta alcune volte la frase 'Se esistessimo solo noi (nell'universo), sarebbe un enorme spreco di spazio'

Dal punto di vista scientifico mi sembra che i calcoli probabilistici confermino tale ipotesi; dal punto di vista religioso, mi sembra che ritenere di essere gli unici possa essere un grave peccato di presunzione, come pensare che la terra sia il centro dell'universo o pensare (ognuno per il suo) di essere gli unici ad adorare i Vero Dio od esserne gli unici 'figli prediletti'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se io credo in un Dio creatore, ti cambia la vita?


Assolutamente nulla. Ma l'assolutismo di alcuni si.

Ad esempio: loro ritengono che la vita inizi al concepimento, quindi ogni manipolazione degli embrioni è illecita.

Quello che non capiscono è che questa è la LORO definizione di vita. Io invece credo che lasciare che un figlio nasca con l'anemia (evitabile al 100% anche se i genitori sono portatori grazie alla fecondazione in vitro, analisi di DNA e dolorosa selezione con eliminazione del 75% di embrioni) sia criminale e penso che non ci sia nulla di male nelle manipolazioni genetiche necessarie per evitarlo.

Stessa cosa per l'aborto e per altri temi: uno puà essere d'accordo o meno, ma perché bisogna togliere la libertà a chi la pensa diversamente?

Perché non si limitano a non fare quello che ritengono sbagliato sulla base del loro credo, ma tentano invece di impedirlo a tutti, anche a chi la pensa diversamente? Perché non si rendono conto che la loro è un'opinione delle tante possibili e non la verità universale che tutti devono seguire? Loro sono liberi di credere che la loro sia una verità universale, ma perché non lasciano che noialtri pecchiamo? Tanto se io desidero peccare e una legge me lo impedisce, secondo il Cattolicesimo vale come se io avessi peccato.

Sembra che la risposta ufficiale a questa obiezione siano le numerose prediche (praticamente sta cosa si sente ogni giorno nelle parole di Benedetto XVI) contro il relativismo culturale: confesso che quando le sento mi innervosisco non poco. Ho visto il Cattolicesimo rovinare la vita di alcune persone (ad esempio un mio caro amico, sposato da molto giovane e separato dopo pochi anni, ha rinunciato a rifarsi una vita e perché? Perché sarebbe stato peccato. Così invece passerà più di metà della sua vita da solo), indi per cui quando sento dire che il relativismo culturale è il male assoluto mi inkazzo come una iena.

Ovviamente non ho nulla contro Prencepat, che dai post che ho letto in giro sembra molto più aperto al dialogo, ho solo preso spunto da una sua affermazione per riaprire il dibattito aperto milioni di volte qui all'Olimpo su Chiesa sì/Chiesa no (ma non ho resistito ad aprirlo la milioneunesima volta).

Buona serata!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 17:11    Oggetto: Re: genesi e big bang Rispondi

PRENCEPAT ha scritto:
salkappa2 ha scritto:

E' scientificamente dimostrabile l'evoluzione tutta mentre la creazione da parte di chicchesia è una menzogna che non trova alcun riscontro!
E la chiesa se ne approfitta grazie ai moltissimi creduloni!


Sei mal'informato, tutti gli scienziati si fermano davanti al Big Bang, ed Enrico Medi, Antonino Zichichi, non sono certo creduloni.
La chiesa non ha nulla contro l'evoluzione, mentre molti hanno qualcosa contro la chiesa....Che male vi fa?
Se io credo in un Dio creatore, ti cambia la vita?
Siamo primati, noi, le scimmie, i politici, chi crede e chi non crede......
Lasciamo gli odi e pensioamo a non rovinare la nostra terra.
Forse è per questo che gli extraterrestri non vengono a trovarci....siamo ancora "barbari"! Wink


La chiesa, come sempre, predica bene o quasi, e razzola malissimo.
nazinger in testa!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi