Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Consiglio da 1000 € circa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
natopigro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/08 16:41
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 16:44    Oggetto: * Consiglio da 1000 € circa Rispondi citando

allora, prossimo anno università, ma siccome il mio attuale pc si è completamente fuso (poverino, gli volevo quasi bene ma lo ho proprio esaurito), ho convinto i miei che è ora di comprarmelo.
Non so pressochè niente delle caratteristiche che deve avere un portatile, ho letto qualche guida, ma arrivo a metà e mi accorgo che sono guide di 1-2 anni fa (quindi con i dati vecchi...)

Quello che so che voglio:
_prezzo massimo 1000-1100€
_schermo 15''
_ram 3-4 gb
_hard disk almeno 150-200
_una batteria che mi regga un film almeno 3 ore (le batterie quanto durano di solito ad un uso normale?)
_ci gioco ogni tanto, che abbia una scheda video decente, non il top (ma che mi consenta di giocare almeno di giocare a Gothic III (è una vita che lo aspetto!!)), io però di scheda video non so nulla di nulla.
_non acer, mio fratello dice che fanno pena (poi boh...)
_mi piace smanettarci con il video editing, non roba professionale, ma che me lo regga
_masterizzatore dvd (ma ormai ce l'avranno tutti)

non so che altri requisiti possa avere, cose come un processore 2core non so bene cosa sia e se ormai il 2core sia vecchio (ad esempio).

Se qualcuno può darmi una mano gliene sono grato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto natopigro,
hai un nick bellissimo che appoggio pienamente! Se vuoi qui c'è lo spazio per le presentazioni, così ci spieghi anche i motivi del nick ... anche se mi paiono evidenti e condivisibilissimi.

Con quella cifra può venirti fuori un buon computer. I processori dei protatili ultimamente sono quasi tutti dual core, e con prestazioni elavate l'editing video non dovrebbe esere un problema. Nei requisiti che elenchi non vedo il sistema operativo, opto un Vista qualunque.

Visto che gli Acer non ti piacciono (io ho un Acer, mi son sempre trovato benissimo e su questo forum so di essere praticamente l'unico Wink ) ci sarebbero di 15" i Dell 1530, che poi personalizzeresti con processore Processore Intel® Core? 2 Duo T9300 e 3 GB di Ram, come scheda video avresti una nVidia 8600M GT con 256 MB di memoria dedicata, dovrebbe essere di classe media.
Prezzo 1100 euro.

Altro possibile potrebbe essere l'Asus F3SG-AP057C con monitor 15,4 XGA Glare Intel Core? 2 DUO T8300, 2.4GHz 3GB di Ram (2GB*1 + 1GB *1)
250GB SATA 5400 rpm scheda video NV GeForce 9300 256MB con Turbo Cache 1538MB, alla modica cifra di 950 euro, ma non conosco la scheda video.

Per quel che riguarda la durata delle batterie dubito che con prestazioni così potenti possa durare molte ore. Se arrivi sull'ora e mezza saresti fortunato, anche con un consumo medio basso
Top
Profilo Invia messaggio privato
natopigro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/08 16:41
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie. Very Happy

l'essere pigro ormai è un credo: lo sport è il nemico, la poltrona la via per la redenzione. Razz

comunque anche io avevo visto i DELL XPS M1530:
Processore Intel® Core? 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB), Windows Vista® Home Premium autentico
ci ho aggiunto 1gb di ram che fanno 4 e 1400*qualcosa picsel anzichè 1200* e mi viene a costare, con uno sconto che ho visto che fanno in questo periodo, 979,00?. Mi sembra buono, tra l'altro è pure figo il design Rolling Eyes

anche quell'asus non sembra male comunque...

una domanda, io ho un videocamere digitale dv, la porta firewire ce l'hanno di norma tutti i portali, non c'è mai ma ci si può aggiungere oppure non c'è mai perchè non ci si può mettere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Mag 2008 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'hanno di norma tutti i portatili, in un desktop si aggiungerebbe facilmente, in un protatile non ho mai sentito soluzioni alternative
Top
Profilo Invia messaggio privato
natopigro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/08 16:41
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mag 2008 11:39    Oggetto: Rispondi citando

scusa, cosa vuol dire che in un desktop si aggiungerebbe facilmente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Mag 2008 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Che in un computer desktop basta aprire il case, inserire l'apposita scheda firewire nello slot Pci e avresti una nuova presa bella e pronta. In un portatile è difficile se non impossibile smontarlo e aggiungere componenti soprattutto di quel tipo, in genere si propende per aggiunte alle prese Usb
Top
Profilo Invia messaggio privato
natopigro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/08 16:41
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mag 2008 13:39    Oggetto: Rispondi

ah ok...non capivo cosa intendevi per "computer desktop"... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi