Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* consigli pc desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Apr 2008 22:53    Oggetto: * consigli pc desktop Rispondi citando

ciao a tutti mi dite cosa ne pensate di qst pc???..potrebbero esserci dei miglioramenti??....grazie.....

Processore, sistema operativo e memoria
Tipo di processore
Processore Intel® Core?2 Quad Q9300

Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico

Chipset
Chipset Intel® G33 Express

Memoria standard
4 GB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)

Tipo di memoria
SDRAM DDR2

Slot per memoria
4 socket DIMM

Unità interne
Disco rigido interno
1,50 TB (2 x 750 GB)

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA 3G

Velocità del disco rigido
(7200 rpm)

Disco rigido esterno
HP Personal Media Drive ed HP Pocket Media Drive venduti a parte

Tipo di unità ottica
Lettore Blu-ray / HD DVD e masterizzatore DVD SuperMulti DVD che supporta la tecnologia LightScribe

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100/1000BT

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Tecnologie wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g/n

Adattatore video
NVIDIA® GeForce? 8800 GT con tecnologia PureVideo

RAM video
512 MB di memoria dedicata, fino a 1791 MB di memoria grafica totale disponibile come allocata da Windows Vista®

Sintonizzatore TV
Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)

Audio interno
Intel® High Definition Audio 7.1

Connettori audio
2 porte audio frontali, 6 porte audio analogiche posteriori e 2 porte audio digitali posteriori

Tastiera
Tastiera wireless e mouse ottico

Controllo remoto
Telecomando HP Vista Media Center

Alloggiamenti unità esterne
2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 2 alloggiamenti per HDD interni, 1 alloggiamento per Pocket Media Drive, 1 alloggiamento per Personal Media Drive ; Landing pad per dispositivi USB e 1394

Porte I/O esterne
6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione
1 PCI e 2 PCI-Express 1x (1 libero)

Software
Software ? Produttività e finanza
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007

Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0

Software del driver per unità ottica
HP Total Care Advisor ; Photosmart Essential, Windows Photo Gallery ; Windows Media Player ; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker ; CyberLink Power2Go 5.5, CyberLink PowerDirector 6 ; Muvee AutoProducer Versione Completa

Software - formazione / riferimento / intrattenimento
Windows Media Center

Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec? Norton Internet Security? 2008 (live update per 60 giorni)
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Suppongo sia un Hp.

Non è ben chiaro che tipo di memorie ci siano e che frequenze abbiano, ne che tipo di scheda madre sia, anche se molte delle sue caratteristiche le hai dette.

Mancano due cose fondamentali per dare un giudizio: che uso ne devi fare e prezzo.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 15:35    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Suppongo sia un Hp.

direi proprio di si..Hp è citata e poi se non erro la tecnologia Light Scribe è della HP, così come il Personal Media Drive.

Non è ben chiaro che tipo di memorie ci siano e che frequenze abbiano, ne che tipo di scheda madre sia, anche se molte delle sue caratteristiche le hai dette.

anche gli HD non vengono specificati..e magari è pure difficile saperlo
Nei prodotti pre-assemblati dai produttori non vengono quasi mai date le reali specifiche ma solo i numeri indicanti le "potenze" (quanta Ram, quanto spazio, ecc. )
A volte sapendo il codice del prodotto sul sito del produttore si reperiscono informazioni aggiuntive, ma non sempre.

Mancano due cose fondamentali per dare un giudizio: che uso ne devi fare e prezzo.

in effetti sono due dati di rilievo....
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando

si avete ragione è un hp e precisamente il modello è m9290(è appena uscito) e quindi non so il prezzo, il modello precedente (m9190) costava circa 1100-1200 euro...io il computer lo uso x scaricare anke x delle settimane lo tengo sempre aceso,lo uso x convertire i divx in video,x vedere i film,ascoltare musica ecc...cmq vorrei un pc ke possa fare tt qst cose senza bloccarsi o ke vada a scatti...x quanto riguarda le caratteristiche del pc le ho copiate dal sito hp e non mi sembra ci siano informazioni + dettagliate..cmq vi metto il link..se magari mi date una mano a capirci qualkosa in +....grazie

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-81670504-81978014.html
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che devi fare va più che bene, anche dopo aver visitato il sito continuano a rimanermi dubbi sulla componontestica. In linea generale valgono i discorsi fatti sulla differenza fra assemblati e di marca. Lo pagherai di più, ma sarai più sicuro dell' "armonia" delle componenti, avrai maggiori servizi dalla garanzia ma potrai metterci meno mano
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 10:18    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie...ma secondo voi c'è molta differenza tra un processore intel core 2 quad q6600 e uno q9300?? grazie ciao...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Un po' c'è. Intanto il tipo di tecnologia produttiva: dai 65 nanometri del Q6600 ai 45 del Q9300. La cache di secondo livello è minore nel Q9300 che ha "solo" 6MB contro gli 8MB del Q6600. Le frequenze sono simili: da 2,4 Ghz a 2,5 del Q9300, ma considerando i 4 core potrebbero farsi sentire in un uso al limite. Il Front Side Bus passa dai 1066 Mhz del Q6600 ai 1333 del Q9300.
In sostanza prestazioni milgiori e tecnologia più avanzata per il Q9300, ma se non utilizzerai a pieno tutti e 4 i core difficilmente noterai differenze pesanti, e se non videogiochi sarà verametne un'impresa riuscirci
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 11:07    Oggetto: Rispondi citando

scusa la mia ignoranza..ma il processore ke ho ora sul mio pc è un amd athlon 2.4 Ghz, il q9300 a quanti ghz corrisponde?..grazie
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Ti ho scritto sopra: 2.5 Ghz. Presumibilmente il tuo Athlon sarà un dual core o se più vecchio a singola unità di elaborazione, il quad core ha un numero doppio ovviamente di core (o quadruplo)
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

scusa mi era sfuggito...il mio ha 5 anni ed ha una sola unità di elaborazione..quindi visto ke il processore ha 4 core la frequenza va moltiplicata x 4?...è come se ci fossero 4 processori ke lavorano insieme giusto??..grazie..scusa se ti sto facendo impazzire...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

mmm... quasi. In realtà la frequenza rimane quella, quindi la velocità rimane la stessa, solo che sarà capace di elaborare più informazioni in parallelo, come se ci fossero come dici tu 4 processori invece di uno.
roby.fns
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Mag 2008 22:24    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti
ho da poco acquistato anche io l'HP m9290, e direi che finora si sta comportando egregiamente.
E' un PC studiato soprattutto per avere ottime prestazioni in ambito multimediale (monta 2 hard disk da 750 GB per immagazzinare film e contenuti multimediali, ha il lettore blu-ray Hd DVD e inoltre monta una scheda video Nvidia 8800 GT da 512 Mb che è più che dignitosa. Per sfruttarla appieno ho acquistato un LG da 22 pollici, la resa è ottima. Inoltre ha il telecomando per usare il PC come una TV, con Windows Media Center).
Ho avuto solo l'hard disk che era un po' rumoroso il primo giorno di utilizzo (le testine si riallineavano), ma poi si è sistemato.
Ho provato a fare una diagnostica con Pc doctor, che mi ha dato i seguenti risultati:

Processore: Intel duo Quad 2.5 GHz Q 9300 (ca 230 eur)
Hard disk: due unità da 750 Gb SATA II seagate, ST3750640AS (140 eur l'uno), transfer rate max 78 MB/s, Buffer 16 MB, 7200 rpm
Motherboard: Pegatron Benicia, chipset Intel G33 Express ,
southbridge Intel 82801IR (ICH9R) (non ho trovato ulteriori dettagli, suppongo sia del valore di ca. 150 eur).
RAM: 4 moduli SDRAM DDR2 Hyundai da 1 GB pc2 6400 800MHz, hymp112u64cp8 - s6 (45 eur l'uno)
Scheda audio: integrata, Realtek 7.1
Scheda video: NVIDIA 8800 GT 512 MB, tecnologia PureVideo, con TV Tuner (analogico e Digitale terrestre) , doppio DVI in uscita + uscita TV(ca. 185 eur)
Masterizzatore: LG blu ray Combo DVD/CD HL DT STBDDVDRW GGC-H20L (ca.130 eur)
Alimentatore: n.d. (ca. 50 eur)
Mouse, tastiera: wireless, microsoft (15 eur)
Schedsa di rete: Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E (ca. 15 eur)
Wireless adaptor: Foxconn 802.11 a/b/g/n Wireless System Adaptor (ca. 15 eur)

Facendo la somma fa 1250 eur , dunque il prezzo di 1399 (Pc City, Mediaworld) mi sembra abbastanza giustificato, tenendo conto anche dei software installati.

Mi farebbe piacere sentire altri pareri su questo prodotto, che tutto sommato mi sembra più che dignitoso.

Roberto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: