Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connettore scheda di rete?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 04 Set 2004 13:51    Oggetto: connettore scheda di rete? Rispondi citando

ciao,

ho un problemone hardware con la scheda di rete integrata nella mobo (mod. aopen ak79d 1394)

[mi scuso per i termini tecnici che ignoro]



il "buchetto" della scheda di rete integrata (per capirci dove si infila il cavo di rete) ha al suo interno i contatti storti (causa: il mio cane ha tirato il cavo coi denti), per questo motivo, non riescono a combaciare con i contatti del cavo. Il cavo funziona benissimo il cane ha solo tirato e non forato per fortuna.



Quando inserisco il cavo di rete, la rete non va...



Ho provato con un cacciavitino ad aggiustare i contatti ma niente, la "luce verde" non si accende o non rimane accesa.



Vi chiedo, si può cambiare solo il connettore? Staccarlo, buttarlo via, prendere il nuovo e stagnarlo dove c'era l'altro; è fattibile?



Al massimo compro una nuova scheda di rete e buonanotte giusto? (in questo caso riuscirei ad usufruire del modem adsl installato sul computer server senza dover accenderlo oppure ho sognato questa cosa?)



grazie per la pazienza!

Edited by: aparide at: 4/9/04 14:06
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Set 2004 14:39    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi citando

Come direbbe Huxley, siamo nell'era dell' "Ending, not Mending" o "The more stitches, the less riches". Una scheda ethernet costa 10 euro, rimpiazzare la presa ho paura sia impossibile.





Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 04 Set 2004 17:43    Oggetto: OT Rispondi citando

Intanto grazie per la risp.!



"The more stitches, the less riches"

come si traduce?

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Set 2004 17:45    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi citando

Quote:
in questo caso riuscirei ad usufruire del modem adsl installato sul computer server senza dover accenderlo oppure ho sognato questa cosa?
Ehm... non ho capito...

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Edited by: kingofworms at: 4/9/04 17:50
Top
Profilo Invia messaggio privato
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Set 2004 09:00    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi citando

comprato la scheda di rete nuova. L'ho montata sul pc ma non la riconosce, perchè? I led si illuminano ma la rete di fatto non c'è...

Edited by: aparide at: 5/9/04 18:08
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 05 Set 2004 22:21    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi citando

Hai controllato che cosa appare - se appare - in 'Gestione Periferiche'?

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Set 2004 08:56    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi citando

Cosi' ad occhio direi che devi disabilitare la vecchia scheda di rete o da bios o da pannello controllo,sistema, hardware.

Poi se come sembra,sei dotato di un pc come server e di un altro come client bisognera' fare altre impostazioni, ma dovresti darci informazioni dettagliate su tutto l'impianto.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 06 Set 2004 09:31    Oggetto: schede Rispondi citando

Io ho 2 schede di rete con win2000 e non dà problemi. Comunque visto che è rotta la vecchia buttala! Oppure se vuoi divertirti col saldatore...



Unaq traduz non letterale potrebbe essere: più rammendi, meno ricchezza. Consiglio caldamente BNW a chi non l'ha letto.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 06 Set 2004 12:32    Oggetto: Re: connettore scheda di rete? Rispondi

tutto è andato a posto.



Ho dovuto disattivare le voci della scheda di rete integrata.

Una propria della scheda e l'altra "utilità di pianificazione dei pacchetti"



GRAZIE a tutti !!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi