Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 16 Mag 2008 08:45 Oggetto: Emule: id alto con server, id basso con rete Kad |
|
|
Salve,
ho un abbonamento con Tiscali e utilizzo emule v.0.48a. Mi connetto ad internet tramite un router wireless, ma ho ID basso con la rete Kad, mentre con i server ho ID alto. Cosa può essere?
le porte TCP e UDP non sono quelle di default, e comunque le ho aperte sul router... posso fare qualcosa? si tratta di un problema legato al filtraggio da parte di tiscali oppure è solo una questione di impostazioni di emule e/o router?
PS: non credo che sia la seconda perchè quando mi collegavo a casa di un mio amico (infostrada) avevo ID alto, e le impostazioni di emule non le ho modificate. Inoltre, sempre a casa sua, utilizzavo l'UPnP per aprire le porte del router.
ho provato a farlo anche in questo caso ma, pur essendo l'UPnP attivato sul router, risulta che "emule non è riuscito ad aprire le porte con l'UPnP, provare ad aprirle manualmente". Quindi le ho aperte direttamente sul router. |
|
Top |
|
 |
mjoaljea Comune mortale

|
Inviato: 17 Mag 2008 07:28 Oggetto: |
|
|
Ciao, credo che sia un problema di firewall.
Quando mi è capitato in passato ho semplicemente cliccato su bootstrap e mi è ripartito kad tutto verde.
Verifica inoltre di non avere il NAT sulle porte perchè non basta creare una regola al firewall del router ma dirgli di far passare tutto il traffico sulle porte verso un IP di una rete.
Se non riesci prova anche a disattivare l'antivirus se ce l'hai, e il firewall di windows.
Ciao |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 17 Mag 2008 08:50 Oggetto: |
|
|
ho un router speedtouch ST585, come faccio a verificare il NAT? nell'interfaccia di navigazione del router non trovo nulla che si riferisce alla gestione del NAT.
come firewall utilizzo COMODO, e inoltre ho peerguardian, può essere lui?
il firewall ho provato anche a disattivarlo, ma non funziona, e comunque ho creato la regola con le porte TCP e UDP che uso con emule... |
|
Top |
|
 |
|
|