Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
compatibilità portatile-ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/06/06 23:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 17:12    Oggetto: compatibilità portatile-ubuntu Rispondi citando

ciao a tutti!
qualcuno più esperto di me sa dirmi se il nuovo portatile che ho preso e che mi deve arrivare può essere ben compatibile con linux visto mi sono "convertita" e vorrei fare il dual boot con ubuntu... il nome esatto è hp pavilion dv6115ea e qui link ci sono dei dettagli in più...
grazie mille per l'aiuto Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 07:10    Oggetto: Re: compatibilità portatile-ubuntu Rispondi citando

Eh, dipende....

O trovi qualcuno che ce l'ìha uguale, e ci ha gia' provato ubuntu, oppure aspetta qualche giorno, infilagli dentro un live di edgy e incrocia le dita...

Probabilita' di una compatibilita' soddisfacente: 99%
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 14:25    Oggetto: Re: compatibilità portatile-ubuntu Rispondi citando

liver ha scritto:
99%
ROTFL!
Ci son molte caratteristiche di quel portatile che non mi sembrano per niente "amiche" di Linux: la scheda video intel, il monitor widescreen, il controller SATA che e' un po' un terno al lotto.
Per non parlare del telecomando infrarossi e della telecamera integrata, che penso non funzioneranno mai.
Insomma, poi magari funziona lo stesso, ma secondo me si parte male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/06/06 23:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 15:20    Oggetto: Rispondi citando

ops ops...dici che ho fatto una boiata a prenderlo?! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Mannò! Non starlo ad ascoltare. Più che con te, o col tuo computer, ce l'aveva con Linux (e con me).

Prova a guardare qui se gli somiglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/06/06 23:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 18:08    Oggetto: Rispondi citando

grazie! quando domani avrò (finalmente) il computer fra le mani vedrò cosa funziona e cosa no...intanto grazie x il link e x la pazienza!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 21:05    Oggetto: Re: compatibilità portatile-ubuntu Rispondi citando

Gateo ha scritto:
liver ha scritto:
99%
ROTFL!
Ci son molte caratteristiche di quel portatile che non mi sembrano per niente "amiche" di Linux: la scheda video intel, il monitor widescreen, il controller SATA che e' un po' un terno al lotto.
Per non parlare del telecomando infrarossi e della telecamera integrata, che penso non funzioneranno mai.
Insomma, poi magari funziona lo stesso, ma secondo me si parte male.


Io ho spettato un po però la webcam l'ho fatta andare.........infatti lo sviluppatore dei driver li reputa ancra in fase di test........io non dispererei subito........perchè soprattutto Ubuntu con il suo kernel patchato ti semplifica parecchio la vita!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovarosso
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/05/08 14:19
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 13:04    Oggetto: Re: compatibilità portatile-ubuntu Rispondi

Gateo ha scritto:
liver ha scritto:
99%
ROTFL!
Ci son molte caratteristiche di quel portatile che non mi sembrano per niente "amiche" di Linux: la scheda video intel, il monitor widescreen, il controller SATA che e' un po' un terno al lotto.
Per non parlare del telecomando infrarossi e della telecamera integrata, che penso non funzioneranno mai.
Insomma, poi magari funziona lo stesso, ma secondo me si parte male.


Problemi con quella componentistica? Scherziamo? Non voglio mettermi contro una colonna portante del forum...ma sai...

La intel stessa produce driver open source, quindi è l'apoteosi delle schede grafiche con linux.
Non è il monitor widescreen che da problemi al video di linux, i problemi si hanno con le schede grafice ATI.

I dischi sata vanno benissimo, non so nulla del funzionamento software dei dischi rigidi, ma sul mio pc ho 3 hard disk sata e non ho neanche mezzo problema...anzi Very Happy

Telecomando a infrarossi e telecamera integrata...
Il 75% delle telecamere hanno i driver compatibili con linux, specialmente quelle integrate, per il telecomando penso anche io che non andrà mai Razz ....ma alla fin fine non serve a una ma**a....lol
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi