Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2008 00:30 Oggetto: Da SP1 a SP2, i problemucci li sistemo prima o dopo? |
|
|
Sto per aggiornare da SP1 a SP2.
Ho però vari problemicci assortiti in giro per il PC:
riamasugli, chiavi di registro, ecc. ecc., insomma le solite cose, devo fare un po' di pulizia, quindi sia dotarmi di pazienza sia cercare di capire cosa sono alcune cose che non conosceo.
più il fatto che a volte non tutte le applicaizoni mi compaiono nella barra delle applicazioni (e mi sposto allora da una all'altra con alt+tab: così le vedo tutte. Quando torno sull'applicazione "somparsa", ricompare nella barra delle applicaizoni, in fondo. Un caso tipico è vedere solo due finestre di firefox quando ne ho tre)
più l'annoso problema finestra si apre avvio WinXP, come la tolgo?
ah, e vorei installare la Console di ripristino di emergenza con questa procedura.
Mi conviene prima risolvere queste cose e poi installare l'SP2 (altrimenti con l'SP2 aggiunto successivamente "sopra" di essi potrà essere più dificile identificare, capire e risolvere quei problemi)
o viceversa mi conviene prima installare SP2 il prima possibile, e poi risolvere i problemi? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2008 11:53 Oggetto: |
|
|
Io installerei l'SP2 sperando che metta a posto i problemi... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2008 21:12 Oggetto: |
|
|
Ho installato il SP2
resettando ed entrando come amministratore, tutto ok (o così perlomeno mi è parso).
resetando dinuovo e loggandomi con l'utente (utente limitato) che uso di solito,
mi è comprsa uan finestrella di avviso con un testo tipo (ho preso degli appunti poco dopo in base a quello che mi ricordavo, non ho le parole esatte)
"ERRORE INF INSTALL
Motivo: accesso negato"
p.s.: l'(annoso) problema della finestra che mi si apriva all'avvio, nel frattempo l'avevo finamente risolto. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Apr 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
a proposito dell'errore ho trovato questo sul sito della Microsoft...
ho dato una scorsa molto veloce, da quel che ho capito per terminare l'installazione dovevi riloggarti come admin |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Apr 2008 21:32 Oggetto: |
|
|
[per quando avrai risolto il problema attuale e potrai dedicarti ai problemucci vari]
Per l'ottimizzazione del sistema (deframmentazione, pulitura e fixaggio errori nel registro, eliminazione file inutili) mi sono trovato bene con il programma Perfect Disk RX Suite, ma è a pagamento...
mi sembra che sia possibile provarlo per 30 giorni  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 12:03 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | a proposito dell'errore ho trovato questo sul sito della Microsoft...
ho dato una scorsa molto veloce, da quel che ho capito per terminare l'installazione dovevi riloggarti come admin | No, non mi pare sia quello.
Comunque dopo la prima volta non l'ha fatto più.
---------
L'installazione del service pack 2 mi ha creato un backup in C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ (cartella per altro compressa a livello NTFS)
Per liberare spazio sul disco, posso toglierla?
Devo prima controllare alcune cose particolari che funzionino correttamente?
E se posso toglierla, come si fa? (o basta cancellare "brutalmente" la cartella?) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 14:25 Oggetto: |
|
|
Io ho il vizio di eliminarla la $NtServicePackUninstall$ , insieme a tutte le altre cartelle di "avanzi" che lasciano le patch.
Non me ne sono mai pentito, checche' ne dica Microsoft. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Io ho il vizio di eliminarla la $NtServicePackUninstall$ , | Ma cancellandolo normalmente,
semplicemente cancellando la cartella?
Mi rimarrebbe, In start --> pannello di controllo --> Installazione applicazioni, la voce "Windows XP service Pack 2"
(che serve per disinstalalre SP2 e tornare alla situazione precedente, giusto?)
Gateo ha scritto: | insieme a tutte le altre cartelle di "avanzi" che lasciano le patch. | Tipo? |
|
Top |
|
 |
|