Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2008 20:38 Oggetto: Una Ssd da 256 Gbyte |
|
|
Commenti all'articolo Una Ssd da 256 Gbyte
Le memorie flash stanno raggiungendo le capienze dei dischi rigidi.
|
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Mag 2008 21:40 Oggetto: |
|
|
Non credo che al momento si eguaglieranno i prezzi. Ci sono troppe persone disposte a spendere qualcosa in più per avere i vantaggi delle Ssd per non lucrarci sopra ancora per molto |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 28 Mag 2008 09:46 Oggetto: |
|
|
Questione di punti di vista... io è dal 1993 che uso hard disk meccanici e finché le SSD non avranno prezzi paragonabili a questi, penso proprio che non le acquisterò. |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 28 Mag 2008 15:02 Oggetto: |
|
|
Mi pare però che le SSD abbiano un numero massimo di scritture, almeno così ho letto in giro.
Se non risolvono prima questo problema, per il quale non mi pare che ci sia ancora soluzione, è prematuro parlare di costi al dettaglio.
Attualmente sono dei prodotti che offrono un servizio diverso d agli HD tradizionali, quindi non li vedo ancora in competizione. |
|
Top |
|
 |
joker87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Mag 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | Mi pare però che le SSD abbiano un numero massimo di scritture, almeno così ho letto in giro.
Se non risolvono prima questo problema, per il quale non mi pare che ci sia ancora soluzione, è prematuro parlare di costi al dettaglio.
Attualmente sono dei prodotti che offrono un servizio diverso d agli HD tradizionali, quindi non li vedo ancora in competizione. |
Sì, è vero, lo stesso bit può essere riscritto un numero limitato di volte, sebbene sia molto elevato (circa 100.000 volte).
Per il momento comunque preferisco aspettare che scendano i prezzi... |
|
Top |
|
 |
{gggg} Ospite
|
Inviato: 31 Mag 2008 18:35 Oggetto: riscritture limitate |
|
|
perchè pensate che gli hard disk abbiano vita infinita?
Centomila riscritture possono anche essere accettabili se garantiscono la non corruzione dei dati memorizzati.
Forse guardianodelfaro non ha mai avuto a che fare con computer vecchiotti, mai riformattati, che decidono di perdere dati in modo casuale e senza preavviso... |
|
Top |
|
 |
|