Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2008 03:20 Oggetto: * trasformare xp in vista |
|
|
ho scoperto l'esistenza di alcuni programmini che trasformano la grafica di win xp per farla diventare come quella di windows vista.
ora, siccome su molti siti dicono che questi programmi modificano molti file di sistema di windows xp e che c'è la possibilità che questi programmi invalidino la garanzia di microsoft su windows, ed io ho la licenza e non vorrei perderla, quali mi potete consigliare come i più sicuri senza ombra di dubbio??? cosa ne pensate di "Vista Transformation Pack" e "Briko Pack Vista Inspirat"???? Grazie anticipatamente..... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Mar 2008 05:09 Oggetto: |
|
|
non saprei.
a me piace xp, non ho mai pensato di cambiare la grafica.
sorry.
beh, in effetti vista transformation pack non mi sembra malvagio, anzi, tutt'altro.
al massimo, fatti un backup preventivo del registro e poi prova ad installarlo.
alla fine della fiera non è altro che una sorta di tema...
sai come fare un back up del registro, per ripristinarlo con un semplice doppioclick in caso di problemi? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Mar 2008 05:14 Oggetto: |
|
|
non saprei però dirti se sia più stabile la 8.0 o la 8.1 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2008 14:59 Oggetto: |
|
|
no, come si fa' il backup del registro???
sul sito che ti ho scritto qua dicono che Vista Transf Pack crasha facilmente, provoca blocchi totali del sistema ecc ecc...insomma non è molto affidabile...mentre parlano meglio del Briko Pack Inspirat Vista, però volevo sapere se comunque poteva rendermi inutilizzabile la licenza o provocare danni al pc...tu li hai provati entrambi???? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2008 16:01 Oggetto: |
|
|
il vantaggio dei brickopack è fanno varie modifiche in un colpo solo...
lo svantaggio è che le modifiche non sono facilmente monitorabili e personalizzabili (e possono fare danni)...
se vuoi cambiare la grafica ti consiglio di fare manualmente con il Neowin Multipatcher... io l'ho fatto e non mi ha mai dato problemi... un brickopack invece (era il primo "vista inspirat", parliamo di qualche anno fa... so che il secondo lo dovrebbero aver migliorato... non conosco l'altro...) si è rivelato un po' ostico da rimuovere...
dopo che è stata applicata la patch a UXtheme.dll potrai usare anche i temi non microsoft...
qui ne trovi parecchi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
comincio a pensare di tenermi win xp così come ce l'ho ora!!! cmq...per la licenza che mi dite?!?! nessuno mi ha ancora dato delucidazioni su ciò!!! grazie...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2008 22:34 Oggetto: |
|
|
un po' di risposte random...
non sono un'amante dell'estetica, anzi sono proprio peggio di una daltonica felice di esserlo stile scritta viola su sfondo nero, quindi non ne ho provato nessuno.
io piallo via anche i temi di xp, per intenderci.
non avendo provato nulla, non ti so dire per la licenza.
però ti posso spiegare come fare un backup del registro, che quello torna sempre utile.
start -> run -> regedit -> file -> esporta
e salvi dove vuoi un file con estensione .reg
in caso di danni, ci doppioclicchi sopra e sei a posto. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Mar 2008 14:48 Oggetto: |
|
|
ma il problema licenza non lo vedo.
Nel senso che non si sta parlando di un oggetto hardware che subisce una modifica definitiva, ma di un software.
Alla peggio, si formatta e si reinstalla ex novo il sistema operativo con tanto di regolare licenza, per cui non credo ci siano problemi.
Ovviamente serve il cd di installazione o, nel caso di sistemi OEM, il cd di ripristino. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2008 14:56 Oggetto: |
|
|
si, in effetti hai proprio ragione...però vorrei evitare di formattare e reinstallare tutto per 1 programmino così!!! ecco perchè mi sto facendo tanti problemi!!! cmq ribadisco...se qualcuno ha provato qualcosa e nn ha avuto alcun problema gli sarei grato se mi facesse sapere...
cmq graziea tutti per i consigli ke mi avete dato finora  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 28 Mar 2008 22:53 Oggetto: |
|
|
invece di farlo diventare come vista potresti semplicemente migliorare xp coi temi suoi. forse li conosci già: temi zune, royale e royale noir.
con questi e rocketdock vien fuori un desktop gradevole; ti posto il mio:
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2008 23:53 Oggetto: |
|
|
bellissime le icone del rocketdock!
per caso ti ricordi il link per scaricarle?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 28 Mar 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
ma non l'avevi aperto tu un 3d per parlare dei temi più belli per win?
eppure mi ricordo di aver letto qualcosa del genere qui all'olimpo.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2008 00:14 Oggetto: |
|
|
sì, eccolo
l'intervento-guida che ho linkato apparteneva proprio a quel thread |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Mar 2008 00:16 Oggetto: |
|
|
giuro che non ho cliccato sui link, sono andata solo a memoria !!! |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 29 Mar 2008 00:37 Oggetto: |
|
|
ho barato, vengono dal mondo linux:
kde-look, gnome-look e tutti i *-look che vuoi...
in gran parte appartengono al tema icone crystal project. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2008 15:46 Oggetto: |
|
|
grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mar 2008 02:40 Oggetto: |
|
|
mi ha detto un amico che Vista Transformation Pack richiede, durante l'installazione, se si desidera effettuare un backup del registro... è vero???
se lo è, i problemi non esistono più... e posso finalmente installare Vista Transformation Pack e mi spiccio!!!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 31 Mar 2008 15:05 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | mi ha detto un amico che Vista Transformation Pack richiede, durante l'installazione, se si desidera effettuare un backup del registro... è vero???
se lo è, i problemi non esistono più... e posso finalmente installare Vista Transformation Pack e mi spiccio!!!! |
non conosco il Pack in questione, ma immagino che eventuali problematiche siano legate solo in parte ad un backup del registro che è comunque fattibile in 30 secondi con tre o quattro click di mouse.
Credo che i vari transformation pack modifichino abbastanza in profondità certi file di sistema e siano poi questi, in caso di "malfunzionamenti", a dare instabilità o a rivelarsi problematici. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mar 2008 15:22 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | mi ha detto un amico che Vista Transformation Pack richiede, durante l'installazione, se si desidera effettuare un backup del registro... è vero???
non conosco il Pack in questione, ma immagino che eventuali problematiche siano legate solo in parte ad un backup del registro che è comunque fattibile in 30 secondi con tre o quattro click di mouse.
Credo che i vari transformation pack modifichino abbastanza in profondità certi file di sistema e siano poi questi, in caso di "malfunzionamenti", a dare instabilità o a rivelarsi problematici. |
si infatti è così...quindi mi consigli di modificare tutto manualmente con diversi software tipo rocketdock e simili?!?! e questi software non modificano in profondità i file di sistema come fanno i Transfpack?? cioè dico, se voglio disinstallarli se ne vanno via senza problemi?? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 31 Mar 2008 15:44 Oggetto: |
|
|
sono intervenuto perchè la funzione di backup del registro non mi pareva un feature particolarmente importante da condizionare una scelta.
Credo che ogni qual volta si vada a mettere le mani in profondità su Windows si possa correre qualche rischio di problemi, tanto più che molto spesso lo stesso sistema operativo su hardware diversi reagisce diversamente.
Ma è anche vero che sono in molti a modificare l'aspetto del proprio Windows e non saranno tutti dei mostri.
Per cui ovviamente fai un punto di ripristino in modo da avere qualche garanzia in più.
Per parte mia non posso sbilanciarmi: sono uno che non ama i fronzoli, anzi. L'altro giorno ho provato Rocketdock su un secondo Pc e dopo dieci minuti l'ho levato infastidito, tanto per dire.
Il mio concetto di "personalizzazione" consiste nel togliere tutto quanto si può togliere e che non aggiunge nulla all'utilità del pc.
La comodità e/o velocità di certi accessi la raggiungo lo stesso, personalizzando ad hoc le pagine iniziali dei browser, i collegamenti (pochi) sul desktop, o qualche file .htm appositamente creato. |
|
Top |
|
 |
|