Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
1 giugno, strade bloccate per il Giro d'Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 07:58    Oggetto: 1 giugno, strade bloccate per il Giro d'Italia Rispondi citando

Ho scoperto qusi per caso che il 1 giugno, con l'ultima tappa del Giro d'Italia, alcune strade dell'hinterland milanese e di Milano città saranno bloccate
e che

1) l'arrivo non sarà in piazza del Cannone (tra il Castello sforzesco, Acquario, Parco Sempione) come al solito, ma in Porta Venenzia -o giù di lì- passando per viale Monza e Corso Buenos Aires,
dopo essere passati sulal vecchia statale comasina (or aprovinciale) e nella zone di Cormano - Bresso - Sesto S. Giovanni.

2) La tappa sarà (cosa strana per una tappa finale) una cronometro,
per cui i cicilisti paseranno in continuazione,
non possono chiudere la strada solo nel momento in cui passano, per riaprirla dopo che sono passati.

Il "bello" Mad è che nessuno sa ancora da che ora saranno chiuse,
la partenza del primo ciclista è prevista per le 12:30 , ma ovviamente la chiusura avverrà prima perché devono organizarsi per tempo.

Lunedì ho chiesto da un po' di posti, che per il loro ruolo istituzionale dovrebbero esserne al corrente, ma nessuno sa ancora nulla di preciso 8a meno di una settimana di distanza!)
Se raccontassi tutto verrebbe fuori mezzo romanzo,
ora sono un po' di corsa, vedo se poi mi verrà l'ispirazione .. romanziera.



p.s. visto che i ciclisti li fanno passare tranquillamente su strade che è già un eufemismo definire appunto strade (come ad es. il Mortirolo),
perché in altre zone devono farli passare sulle strade principali, sconvolgendo la circolazione (che per altro si presume non poca, anzi in aumento con tutti quelli che verranno per vedere appunto il giro!) ?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che il 1 giugno saro' fuori Milano Wink

Se il Mortirolo (tappa durissima!) ben rappresenta la classica stradina di montagna, quale stradone puo' rappresentare una citta' come Milano meglio di corso Buenos Aires? Non avrebbe senso farli passare per via Selvanesco. Anzi io li farei passare anche da corso Vittorio Emanuele e da piazza Duomo, per poi arrivare al Castello.

E poi prendi il Tour de France, anche li' l'ultima tappa e' nei vialoni di Parigi, no?

OT:
Ma... per curiosita'... perche' ti interessa tanto sapere quali strade chiudono e a che ora? Wink (rispondi anche in pvt se necessario)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 09:31    Oggetto: Rispondi citando

via Selavanesco a Milano non la conosco, ma se passano dal Mortitrolo non vedo perché non possano passare anche da lì,
se per il numero di partecipanti serve uan strada larga, allora hanno sbagliato prima.

corso Vittorio Emanuele e da piazza Duomo non penso sarebebro un problema perché sono già (almeno in parte) pedonali, o comuqneu facilment aggirabili
(aggirare invece l'asse viale Monza - c.s Buenos Aires , solo per limitarci al pezzo incittà) invece è un macello.

Il problema non è tanto che non si può percorrere quelle (si psoosno fare strade parallele), è che non si può passarci in mezzo -tranne in rari punti dove ci sono ponti o sottopassi che ci passano sopra o sotto, non in città però perché, mi pare, non ve ne siano)

Buona parte della città (e dell'hinterland lato nord) è praticamente

zeussino ha scritto:
OT:
Ma... per curiosita'... perche' ti interessa tanto sapere quali strade chiudono e a che ora? Wink (rispondi anche in pvt se necessario)
Perché, siccome sono noto come "l'uome della cartine" (stradali... non per fumare Wink) , miei amici di solito chiedono a me che strada fare
(un mio (ex?)amico diceva che ero decisamente meglio del navigatore sattellitare, vabbe' in quel caso mi era stata faciel, er auan via-scorciatoria vicino a casa mia che conoscevo benissimo)

E questa volta mi chiedono come fare ad andare in un posto dove abbiamo un impegno quel giorno (vabbe', posso dirlo anche non in pvt, non penso ci sia nulla di così segreto e di privacy, visto che non faccio né nomi né le effettive date di nascite: una festa di compleanno di due nostri amici nati a maggio)


L'assurdo è che non è possiible che i vigili urbani (come si chaimano adesso? Polizia Municipale?) e la polizia stradale non sappia 7 giorni prima quali strade chiuderanno e da che ora?
Sarebbe questa la famosa effcenza dei "ghisa" milanesi?
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Domenica i vigili urbani saranno in sciopero... secondo me non ti hanno risposto per questo motivo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma non erano in sciopero lunedì quando ho chiamato ...
dicono che il sindaco non ha ancora firmato l'ordinanza del blocco

p.s. Shocked coi vigili in sciopero come faranno a chiudere le strade?
non convieene che rimandino la tappa (o spostino l'arrivo in altro comune)?

Tanto per una manifestazioncina di secondaria importanza ... (come altro possiamo considerare una che a 6 giorni non è ancora organizzata e sicura?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2008 09:57    Oggetto: Rispondi citando

viale Monza e corso Buenos aires verrà chiuso verso le 13:00- 13:30

Viale Monza sarà percorribile in direzione dal centro lal periferia,
sarà chiusa in direzione dalal periferia versoil centro.

Corso Buenos aires sarà chiuso in entrambi i sensi.

Il problema però che tali strade e piazzale Loreto non saranno "attraversabili", per cui ad es. se uno arriva da viale brianza (da ovest), non può né andare dritto verso Lambrate o viale Padova (ad est del blocco),
né svoltare a sinistra in viale Monza (che pure in direzione dal centro alla periferia sarebbe percorribile).


(fonte : ho telefonato alla Polizia locale del comune di Milano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 30 Mag 2008 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Che bello, mi passano davanti al naso allora! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Mag 2008 11:22    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
p.s. Shocked coi vigili in sciopero come faranno a chiudere le strade?
non convieene che rimandino la tappa (o spostino l'arrivo in altro comune)?


I vigili urbani sono stati precettati.
Decisamente piu' semplice Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi