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nick65 Mortale devoto
Registrato: 04/10/07 10:07 Messaggi: 10
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Inviato: 05 Mag 2008 12:46 Oggetto: mail partite da mio account hotmail |
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ciao a tutti, ieri è partita la seguente mail dal mio account di posta elettronica su hotmail, destinata a tutti gli indirizzi della mia rubrica:
"Dear friend,
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Hotmail:xisercn@hotmail.com
Best wishes!"
subito dopo, tale rubrica è stata totalmente cancellata, l'ho ricostruita vedendo i destinatari della mail assassina in "posta inviata";
ho winXP professional edition, SP2, NON uso gestori di posta, accedo direttamente da hotmail, l'antivirus è avast.
posso avere un worm sul pc?
A qualcuno è capitata una cosa simile?
avete un'idea di come posso comportarmi?
grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi! |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 05 Mag 2008 13:41 Oggetto: |
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Qualcuno dei destinatari ha rilevato qualche malware (virus o affini) in quell'email?
Dagli header dell'email (controllati in modo accurato), l'email è stata inviata effettivamente da te?
La cosa sembra comunque essersi svolta
* o sul server di hotmail
* o il tuo client (browser internet) ha dato istruzioni di effettuare quegli invii e il loro server -essendovulnerabile- se li è presi per buoni.
Nell'uno o nell'altro caso sarebbe bene che i gestori di hotmail vengano avvisati, in modo che facciano delle modifiche per evitare che possa veriicarsi di nuovo.
p.s. a proposito, che web browser usi? (MS Internet Explorer 7? Firefox 2? ecc. ) |
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nick65 Mortale devoto
Registrato: 04/10/07 10:07 Messaggi: 10
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Inviato: 05 Mag 2008 14:02 Oggetto: |
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ciao chem e grazie della risposta.
un'amica mi ha risposto che la mail le è arrivata "si presenta come quelli che contengono virus" (non meglio specificato). è stata lei a mettermi sull'avviso, per cui ho verificato e scoperto l'inghippo.
da "posta inviata", sembra proprio che la mail sia partita dal mio account.
a casa uso IE7, in ufficio firefox 2.0.0.14.
per sicurezza (ma servirà?) ho cambiato la mia password.
a parte avvisare hotmail, posso verificare qualcos'altro? |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 05 Mag 2008 14:44 Oggetto: |
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nick65 ha scritto: | posso verificare qualcos'altro? |
Fai una scansione completa con il tuo antivirus,
poi apri una discuisone nel forum "Pronto Soccorso Virus" (leggi queste istruzioni.),
riferendo cosa ha trovato il tuo antivirus
e postando un log di HijackThis (vedi il secondo messaggio della discussione che linkato) |
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Mattakkione Eroe in grazia degli dei
Registrato: 05/01/07 18:47 Messaggi: 134
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Inviato: 30 Mag 2008 10:39 Oggetto: |
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ciao ciao, ho avuto il tuo esatto problema. Solo ke il mio messaggio era tradotto con qualke interprete automatico online in italiano, visto ke era scritto abbastanza male
Anke a me la rubrica e' stata tutta cancellata ma non ce la faro' a recuperarla perke' nei messaggi ke mi sono tornati indietro ci sono solo alcuni indirizzi....tipo 60 su 200....sic!
Inoltre quando il messaggio e' partito il nostro PC era spento O c'era la mia ragazza connessa...con il SUO account di hotmail, mentre il tutto e' successo nel mio
E ancora guardando messaggi inviati la mia cartella era vuota....ma questo forse vale poco perke' e' SEMPRE vuota, anke subito dopo ke spedisco mail
In ogni caso avvisero' subito anke io il team di hotmail visto ke a quanto pare potrebbe essere un problema diffuso....mal comune mezzo gaudio? |
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nick65 Mortale devoto
Registrato: 04/10/07 10:07 Messaggi: 10
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Inviato: 30 Mag 2008 11:18 Oggetto: |
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ciao mattakkione, io ho provato a scrivere al team di hotmail/msn, ma è stato tutto tempo perso, mi hanno copia-incollato qualche documento sulla privacy (???), e quando ho protestato dicendo che il problema era un altro, hanno risposto in maniera più o meno analoga ... robe da matti, a qst servono i call center o i centri di assistenza ...
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guardianodelfaro Dio minore
Registrato: 20/02/08 06:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
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Inviato: 31 Mag 2008 23:18 Oggetto: |
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nick65 ha scritto: | ciao mattakkione, io ho provato a scrivere al team di hotmail/msn, ma è stato tutto tempo perso, mi hanno copia-incollato qualche documento sulla privacy (???), e quando ho protestato dicendo che il problema era un altro, hanno risposto in maniera più o meno analoga ... robe da matti, a qst servono i call center o i centri di assistenza ...
| Non fatico a crederci.
Mesi fa mi era capitato di ricevere una mail da un account Aruba (con cui guarda caso ho un account), che identificai subito come tentativo di phishing.
Diligentemente segnalai allo staff di Aruba che qualche soggetto non ben identificato stava utilizzando i suoi account per compiere azioni di phishing.
Qualche giorno dopo, ricevo una mail, stavolta autentica, dallo staff di Aruba che mi dice di stare tranquillo e di ignorare la mail precedente in quanto si trattava di un tentativo di phishing!!!
Mi sono detto tra me e me: "Ma porc*°@W*x°!!, sono IO che avviso VOI di stare attenti, IO l'ho riconosciuta bene la mail truffaldina, sto solo facendo un favore a VOI nel segnalarvelo"
Ma tanto, a che serve? Come dici tu, con certi soggetti è fiato sprecato..... |
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