Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La fine del C64
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 22:47    Oggetto: * La fine del C64 Rispondi citando

L'altro giorno un amico novello sposo per farmi una sorpresa mi nascose nel furgone un pacco a suo dire contenente una preziosità rara.

Ora che gli amici mi usino come immondezzaio tecnologico già mi sta sulle palle di suo.

Ma comunque arrivai a casa curioso del portentoso regalo e ... sorpresa! Nel pacco, come peraltro avrete evinto del titolo, c'era uno sfavillante Commodore 64, neanche di quelli nuovi, il primo modello. Con tanto di mangianastri originale e joystick.

Fino a 10 anni fa ne sarei stato felicissimo, ancora pieno di ricordi ed emozioni legati a quel computer, ma oggi con i sani emulatori francamente non so che farmene.

Voi che ne fareste? E soprattutto a che prezzo?

L'ultima modifica di maxismakingwax il 12 Lug 2008 17:03, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 15:24    Oggetto: Re: La fine del C64 Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:

Voi che ne fareste?

assolutamente nulla Wink
Certo, se avessi spazio, si potrebbe mettere in bacheca..un Commodore 64, uno Spectrum 48k....un po' di storia del pc

E soprattutto a che prezzo?

onestamente non saprei...
ho dato una occhiata anche sul solito eBay..e a vedere dai prezzi non mi pare che valga nemmeno la pena di proporlo in asta.

Ma funziona regolarmente?
Perchè è vero che ci son gli emulatori..ma giocare al gioco originale con l'originale pc dovrebbe essere una altra cosa no?
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho la seconda versione, quella con la tastiera sottile!

Se qualcuno ha una bella soffitta con una porta a chiave che consente l'accesso anche senza passare dall'appartamento si mette su un bel museo del PC!

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 18:12    Oggetto: Re: La fine del C64 Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
...
Ma funziona regolarmente?
Perchè è vero che ci son gli emulatori..ma giocare al gioco originale con l'originale pc dovrebbe essere una altra cosa no?

Questo è sicuramente vero, però vale solo per la prima volta. Prendiamo BArry McGuigan Championship Boxing: con l'emulatore, carichi, aspetti due secondi, musichetta incoraggiante e sei pronto ad iniziare la carriera del tuo pugile. Con l'originale Load Boxe, press play on tape, 84 lunghissimi scatti del contagiri musichetta, inizi, altri 20 giri. Ed era anche un gioco leggero.
Certo emozionante ... ma anche le emozioni sfioriscono.

Ma se io lo metto a ?20 possibile che nessuno mi se lo piglia? Mi spiace portarlo in discarica, in fin dei conti è un signore di uina certa età che ha fatto storia, anche se non ho soffitte da adibire a museo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 20:15    Oggetto: Re: La fine del C64 Rispondi

Con l'originale Load Boxe, press play on tape, 84 lunghissimi scatti del contagiri musichetta, inizi, altri 20 giri. Ed era anche un gioco leggero.

vero, non avevo pensato ai tempi di caricamento....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: