Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Idee per un regalo di compleanno simpatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tempo libero
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 31 Mag 2008 21:57    Oggetto: Idee per un regalo di compleanno simpatico Rispondi citando

Ciao a tutti !!
Approfitto di questo spazio dedicato al tempo libero e all'hobbystica per proporre qualche idea originale da sfruttare per realizzare idee regalo "particolari".


Supponiamo di avere un amico/a da festeggiare, di volergli fare un pensierino originale e simpatico, ma di non avere la più pallida idea di cosa fare.
Come prima cosa dobbiamo individuare un suo punto debole o una fobia particolare.
Supponiamo ad esempio che il soggetto interessato (che da questo punto in avanti chiameremo per comodità L'IGNARO) sia un adoratore di automobili, che passi giornate intere a lucidare l'auto con cura minuziosa e che la guidi con estrema cautela per evitare il minimo graffio.

Passo n° 1: procurarsi un ?Kit per rilievo e constatazione amichevole?.
La confezione deve contenere una macchina fotografica usa e getta per 12 scatti, un modulo per la constatazione amichevole, penna, metro per le misurazioni, pastello a cera


Passo n° 2: procurarsi del nastro segnaletico per delimitare la zona di un eventuale incidente.
Lunghezza minima 50 mt, massima 200 mt, consigliata 100 mt.
L'ideale sarebbe un nastro di colore giallo, ma anche quello illustrato sotto va benissimo.


Passo n° 3: procurarsi dei gessetti bianchi, molto utili per delimitare la sagoma di un corpo senza vita disteso sull'asfalto dopo essere stato coinvolto in un incidente.


Passo n° 4: realizzare dei cunei numerati da posizionare sull'asfalto per ricostruire l'esatta sequenza dell'incidente.
- procurarsi alcuni cartoncini formato A4 (diciamo 3 o 4) ed altrettanti fogli bianchi sempre in formato A4, meglio se lucidi (io ad esempio ho usato la carta patinata tipo quella delle riviste).
- Creare una pagina in Powerpoint (o altro software per creare presentazioni, io ad es. ho usato Open Office) con lo sfondo completamente giallo
- Orientare il foglio in orizzontale e inserire a 1/3 e 2/3 del lato lungo i numeri ?1? e ?2?.
- Stampare e incollare il foglio sul cartoncino, poi tagliarlo a metà del lato lungo in modo da separare i 2 numeri.
- Arrotolare il cartoncino a forma di cilindro e pinzare i bordi superiore ed inferiore.
- Modellare con le mani il cartoncino fino ad ottenere un cuneo, avendo l'accortezza di fare in modo che il numero sia ben visibile.
- Ripetere il procedimento per i restanti numeri.
Il risultato finale dovrebbe essere come il seguente:


Passo n° 5: realizzare un biglietto di auguri personalizzato
- cercare sul web un po' di immagini raffiguranti scene di incidenti, con sagome, nastri gialli, cunei numerati, polizia scientifica, impronte digitali, ecc.
Consiglio a tale scopo un sito specializzato nella condivisione di fotografie tra utenti tipo Flickr; i motori di ricerca tipo Google immagini sono validi ma restituiscono immagini di qualità inferiore e meno pertinenti con i termini ricercati.
Questo sotto è un esempio di immagini che si prestano egregiamente.

- Creare un'altra presentazione, sfruttando il modello ?biglietto di auguri?, in cui inseriremo le migliori immagini trovate in precedenza
- Inserire una frase di auguri che richiami l'essenza del regalo
Ipotizziamo ad esempio di realizzare un biglietto come il seguente:


Passo n° 6: Mettere tutto il materiale in un sacchetto regalo


Passo n° 7: Attirare l'ignaro in un'uscita-tranello in un locale, adducendo improbabili motivazioni.
Un'altra tecnica che in passato ho sperimentato con successo è quella del doppio bluff: consiste nel far credere all'ignaro di essere complice in uno scherzo ai danni di una terza persona, quando in realtà la vittima era proprio lui.

Passo n° 8: Dopo avere intrattenuto l'ignaro per un'oretta buona, assentarsi momentaneamente dal locale e rientrare col pacco in mano.
A questo punto l'ignaro, quando non se l'aspettava più, mangia la foglia e non gli resta altro che stare al gioco fingendosi stupito con esclamazioni del tipo ?Noooo, ma cosa avete combinato? Non dovevate!! Il mio compleanno? E chi ci pensava più.....? Liar
Passo n° 9: Prepararsi la via di fuga nel caso l'ignaro non dovesse gradire il regalo-scherzo. TapTap

Il successo è garantito!!! Ciao da guardianodelfaro
Dancing Dancing Evvai! Evvai! Yuppi Yuppi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 01 Giu 2008 01:52    Oggetto: Rispondi citando

no scusa un attimo ma dal passo sei non è più divertente...

allora continuiamo...

passo 6: compra un litro di sangue alla adis (associaizone donatori italiani di sangue)

attendi che lo stolto (da ora lo chiamerò così...) lasci la macchi posteggiata in strada e si allontani...

Laughing Laughing Laughing

e qui inizia lo scherzo: disegni una sagoma coi gessi mezza sotto la macchina, lasci una bella schizzata di sangue, metti i cunetti per isolare l'auto e fasci tutta la zona con lo scoc giallo e aspeti insieme al tuo amico polizziotto.

al ritorno dello stolto il polizziotto si avvicina a lui e gli dice: "scusi è lei il guidatore di quella Pagani Zonda?"

lui che è ricco e se la può permettere davvero dirà: "siperchè? c'è qualcosa che non va?"

e allora l'amico dovrà replicare: "ah, le dispiacerebbe seguirmi in centrale? sa, ha posteggiato su un pedone"

e infine ti gusti la sua reazione Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Giu 2008 12:16    Oggetto: Rispondi citando

ammetto che mi aspettavo un finale dello scherzo simile a quello scritto da Trivette Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 01 Giu 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente questa è l'idea di base, poi ognuno può applicare la propria variante sul tema.
Io ad esempio ho fatto i salti mortali a fare quello che vi ho illustrato, tutto in 1 giorno, elaborazioni grafiche comprese!
Non ho potuto disegnare le sagome x terra perchè pioveva, e poi.....sarei potuto tornare a casa a piedi anzichè con la mia auto (vedi passo n° 9).
Fuga
Alle volte è meglio non calcare troppo la mano, dipende da quanto gli ignari stanno allo scherzo.
C'è un tipo che mi sta ancora cercando da quella volta che gli avevo preso la targa dell'auto........nel senso che glie l'avevo presa fisicamente e l'avevo appoggiata sul tetto dell'auto fuori dalla discoteca (ovviamente parlo di quando non avevo nemmeno 20 anni)!!!
Da me a dire il vero sono già abituati alle sorprese, quindi ogni volta mi devo inventare qualcosa di nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Giu 2008 22:36    Oggetto: Rispondi citando

ma allora non sei il guardiano del faro, sei il prigioniero del faro!
ma allora quello che ci sembrava un romantico avamposto della civiltà non è altro che una torre in cui ti sei rifugiato.....
adesso capisco...... Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 07:09    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dai punti di vista: il faro è polifunzionale, a seconda delle esigenze
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 10:12    Oggetto: Rispondi citando

KL'idea di Trivette è più logica.
Però:

Vestirsi da poliziotto però è reato.

E sfruttare un amico poliziotto vero (sempre che lo si abbia) per uno scherzo simile potrebbe creare comunque seri problemi al poliziotto.
(O meglio spero che li creerebbe e non finisca sempre tutto nel solito "non si preoccupi, mettiamo tutto a posto noi").
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Già, e poi non dimentichiamoci che il mio era solo un suggerimento per un regalo spiritoso ed originale, non tanto per uno scherzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 11:12    Oggetto: Rispondi citando

guardianodelfaro ha scritto:
Già, e poi non dimentichiamoci che il mio era solo un suggerimento per un regalo spiritoso ed originale, non tanto per uno scherzo.
Shocked Ah, il tuo non era uno scherzo?! Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 12:02    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
guardianodelfaro ha scritto:
Già, e poi non dimentichiamoci che il mio era solo un suggerimento per un regalo spiritoso ed originale, non tanto per uno scherzo.
Shocked Ah, il tuo non era uno scherzo?! Think
Ehm...no. Di solito faccio regali-burla "personalizzati".
Tante volte fa più piacere vedere che chi ci festeggia ha messo il cuore, il tempo e la fantasia per preparare una sorpresa.
Per comprare qualcosa di già pronto in negozio è "sufficiente" avere i soldi del prezzo, e poi non è detto che certi preparativi alla fine vengano a costare meno.
Io però non perdo il mio tempo prezioso a preparare qualcosa per qualcuno che misura i regali ricevuti con il metro del prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 02 Giu 2008 19:06    Oggetto: Rispondi

guardianodelfaro ha scritto:
C'è un tipo che mi sta ancora cercando da quella volta che gli avevo preso la targa dell'auto........nel senso che glie l'avevo presa fisicamente e l'avevo appoggiata sul tetto dell'auto fuori dalla discoteca (ovviamente parlo di quando non avevo nemmeno 20 anni)!!!
Da me a dire il vero sono già abituati alle sorprese, quindi ogni volta mi devo inventare qualcosa di nuovo.


Rolling Eyes beh sai non è divertentissimo non poter utilizzare l'auto perchè uno ti ci ha tolto la targa Wink

Chemicalbit ha scritto:
Vestirsi da poliziotto però è reato.

E sfruttare un amico poliziotto vero (sempre che lo si abbia) per uno scherzo simile potrebbe creare comunque seri problemi al poliziotto.
(O meglio spero che li creerebbe e non finisca sempre tutto nel solito "non si preoccupi, mettiamo tutto a posto noi").


bhe dai se gli spieghi che è per un scherzo magari ti fanno un mazzo però non credo sfoci nel penale...

anche fasciare nottetempo la moto di un amica con il nastro banco e rosso con tanto di scritta polizia municipale sopra e un bell'avviso di confisca è illegale, ciò non toglie che sia divertentissimo Laughing Laughing Laughing


quando scopri che l'amica è in montagna e che l'ha trovata la madre che ormai da ore si tormenta con la domanda: "perchè mia figlia aveva 10 grammi di coca nel bauletto???" lo è un po' meno Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tempo libero Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi