Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 01 Giu 2008 13:25 Oggetto: Presentazioni PowerPoint - Cosa succede con le font? |
|
|
Se creo una presentazione di PowerPoint e uso un determinato tipo di font, tutti quelli che poi la riceveranno dovranno avere lo stesso font installato sul computer per vedere esattamente quello che ho creato, giusto?
PS: ma font è maschile o femminile?
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2008 13:54 Oggetto: Re: Presentazioni PowerPoint - Cosa succede con le font? |
|
|
fingam ha scritto: | Se creo una presentazione di PowerPoint e uso un determinato tipo di font, tutti quelli che poi la riceveranno dovranno avere lo stesso font installato sul computer per vedere esattamente quello che ho creato, giusto? |
corretto....se non è installato il font usato, verrà visualizzato in sostituzione uno dei font standard previsti
Che io sappia non è possibile "incorporare" i fonts utilizzati.
fingam ha scritto: |
PS: ma font è maschile o femminile? |
font...carattere.....direi maschile |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 01 Giu 2008 15:21 Oggetto: Re: Presentazioni PowerPoint - Cosa succede con le font? |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | fingam ha scritto: | Se creo una presentazione di PowerPoint e uso un determinato tipo di font, tutti quelli che poi la riceveranno dovranno avere lo stesso font installato sul computer per vedere esattamente quello che ho creato, giusto? |
corretto....se non è installato il font usato, verrà visualizzato in sostituzione uno dei font standard previsti
Che io sappia non è possibile "incorporare" i fonts utilizzati.
|
grazie, purtroppo è come sospettavo.
Citazione: |
fingam ha scritto: |
PS: ma font è maschile o femminile? |
font...carattere.....direi maschile |
però spesso un caratteraccio è femminile
ok, è una battutaccia... |
|
Top |
|
 |
RedBox Mortale pio

Registrato: 10/09/07 14:15 Messaggi: 21 Residenza: In quel di Torino
|
Inviato: 17 Lug 2008 13:18 Oggetto: Re: Presentazioni PowerPoint - Cosa succede con le font? |
|
|
fingam ha scritto: | Se creo una presentazione di PowerPoint e uso un determinato tipo di font, tutti quelli che poi la riceveranno dovranno avere lo stesso font installato sul computer per vedere esattamente quello che ho creato, giusto?
PS: ma font è maschile o femminile?
 |
Ciao, non necessariamente, se vai nelle opzioni di salvataggio
file - salva ti ritrovi sulla destra il pulsante strumenti
ti si apre un altro menù con salva opzioni
li dentro puoi dirgli di incorporare tutto quello che hai inserito ed in più di incorporare tutti i caratteri che hai usato.
Lo uso spesso e funziona, |
|
Top |
|
 |
|