Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 03 Giu 2008 10:06 Oggetto: Consigli per un modem Wi-Fi |
|
|
Salve a tutto il forum.
Il mio quesito sarà banale, ma brancolo nel buio in questa materia.
Mi sto trasferendo in una casa in affitto ed ho già richiesto un abbonamento Alice 7Mb solo internet. L'appartamento dispone di una sola presa telefonica all'ingresso di casa (vecchi concetti), quindi voglio comprare un mio modem Wi-Fi (i due portatili che abbiamo sono wi-fi e saranno collegati in una stanza a 8-10 metri di distanza).
Le domande sono:
1 conviene che sia anche router? (se ho capito bene gli altri post, serve per l'eventuale collegamento contemporaneo dei due pc)
2 consigli su quale marca e modello comprare per spendere 50-70?? (i soliti amici esperti mi hanno consigliato il DLink DSL924, può andare?)
3 per la non intrusione di altri sul wi-fi è già tutto predisposto dalla casa?
grazie mille in anticipo  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2008 10:54 Oggetto: Re: Consigli per un modem Wi-Fi |
|
|
aleasar ha scritto: | Le domande sono:
1 conviene che sia anche router? (se ho capito bene gli altri post, serve per l'eventuale collegamento contemporaneo dei due pc) | Se hai due portatili, direi di sì.
aleasar ha scritto: | 3 per la non intrusione di altri sul wi-fi è già tutto predisposto dalla casa? | Devi configurare le opzioni di protezione. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 04 Giu 2008 12:35 Oggetto: Consigli per un modem Wi-Fi |
|
|
Navigando su internet credo di aver capito che dovendo fare una spesa adesso, è meglio prendere un modem che sia predisposto per ADSL2+ (come credo siano quelli di Telecom per Alice) e che quindi il Dlink 924 sia in linea.
Mi puoi confermare se ho capito bene?
grazie mille |
|
Top |
|
 |
|