Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli per un modem Wi-Fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Giu 2008 10:06    Oggetto: Consigli per un modem Wi-Fi Rispondi citando

Salve a tutto il forum.
Il mio quesito sarà banale, ma brancolo nel buio in questa materia.
Mi sto trasferendo in una casa in affitto ed ho già richiesto un abbonamento Alice 7Mb solo internet. L'appartamento dispone di una sola presa telefonica all'ingresso di casa (vecchi concetti), quindi voglio comprare un mio modem Wi-Fi (i due portatili che abbiamo sono wi-fi e saranno collegati in una stanza a 8-10 metri di distanza).

Le domande sono:
1 conviene che sia anche router? (se ho capito bene gli altri post, serve per l'eventuale collegamento contemporaneo dei due pc)
2 consigli su quale marca e modello comprare per spendere 50-70?? (i soliti amici esperti mi hanno consigliato il DLink DSL924, può andare?)
3 per la non intrusione di altri sul wi-fi è già tutto predisposto dalla casa?

grazie mille in anticipo Wink
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2008 10:54    Oggetto: Re: Consigli per un modem Wi-Fi Rispondi citando

aleasar ha scritto:
Le domande sono:
1 conviene che sia anche router? (se ho capito bene gli altri post, serve per l'eventuale collegamento contemporaneo dei due pc)
Se hai due portatili, direi di sì.

aleasar ha scritto:
3 per la non intrusione di altri sul wi-fi è già tutto predisposto dalla casa?
Devi configurare le opzioni di protezione.
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Giu 2008 12:35    Oggetto: Consigli per un modem Wi-Fi Rispondi

Navigando su internet credo di aver capito che dovendo fare una spesa adesso, è meglio prendere un modem che sia predisposto per ADSL2+ (come credo siano quelli di Telecom per Alice) e che quindi il Dlink 924 sia in linea.
Mi puoi confermare se ho capito bene? Wink
grazie mille
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: