Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
soffice.BIN Immagine danneggiata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 17:03    Oggetto: soffice.BIN Immagine danneggiata Rispondi citando

Salve,
ho un problema con OpenOffice: quando tento di aprirlo mi appare l'avviso intitolato: soffice.BIN Immagine danneggiata, che dice: "L'applicazione o DLL C:\Programmi\OpenOffice.org2.4\program\fwe680mi.dll non è un'immagine vailda di Windows. Verificare con il dischetto di installazione."
Fino a ieri ho aperto i documenti senza problemi, da stamattina mi dà questo problema. Ho anche fatto il controllo del disco e mi dice che è integro. Ho visto che c'è un altro thread dedicato a questo argomento, ma io non ho un'icona di questo file nella barra vicino all'orologio, e non mi rallenta nulla. Semplicemente, non posso aprire nessuna applicazione di OpenOffice.
Pray help.
undern
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

tentare di reinstallarlo??
Profilo Invia messaggio privato MSN
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Prima ho provato a cancellare quel file, e mi sono resa conto subito dopo di aver commesso un GROSSO errore, per cui l'ho ripristinato, ma non funzionava; allora ho reinstallato OpenOffice e ora va. Peccato che quando tento di aprire Explorer (Mozilla invece va), MSN e Emule mi appare il seguente avviso:
IEXPLORER:EXE - Errore di applicazione
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)"
............ e moh?!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 23:33    Oggetto: Rispondi citando

undern ha scritto:
Peccato che quando tento di aprire Explorer (Mozilla invece va), MSN e Emule mi appare il seguente avviso:
IEXPLORER:EXE - Errore di applicazione
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)"
............ e moh?!
Questo da quando?
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Da quando ho spostato nel cestino e poi ripristinato il file soffice.bin... Mi pare di aver capito che non mi apre più le applicazioni che sono in qualche modo collegate a iexplore.exe, cioè appunto Explorer, MSN e Emule... perché tutto il resto va Crying or Very sad
Devo anche dire però che ho un sistema instabile da quando mi hanno installato un hard disk nuovo: spesso di punto in bianco il pc si riavvia e fa partire il controllo di coerenza del disco che ripara sistematicamente qualche file danneggiato, e quando ricarica windows mi appare l'avviso di un errore di sistema grave che è stato riparato. Questo è successo anche ieri, ma, da totale profana come avrete capito, mi pare che il motivo scatenante dell'errore "IEXPLORE.EXE - Errore di applicazione
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)" sia stato causato dal fatto che ho cestinato e poi ripristinato il soffice.bin.
Ringrazio tutti per la pazienza -_-
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

undern ha scritto:
Mi pare di aver capito che non mi apre più le applicazioni che sono in qualche modo collegate a iexplore.exe, cioè appunto Explorer, MSN e Emule... perché tutto il resto va Crying or Very sad
Non sono esperto di emule, lo consoco solo per enito dire, ma non credo proprio sia collegato a iexplorer.

Hai problemi anche con Outlook Express? (quello è molto probabile che non ti vada)

"Mozilla invece va" , quale? Firefox? che versione?

Che windows XP hai? Home o Profesional? Che service pack?

[quote="undern"]Devo anche dire però che ho un sistema instabile da quando mi hanno installato un hard disk nuovo: spesso di punto in bianco il pc si riavvia e fa partire il controllo di coerenza del disco che ripara sistematicamente qualche file danneggiato, e quando ricarica windows mi appare l'avviso di un errore di sistema grave che è stato riparato.[/quote ] Il disco vecchio è stato tolto e sostituito con quello nuovo o quello nuovo è stato aggiunto a quello vecchio?
Se hai due dischi l'errore in quale è?

"un errore di sistema grave che è stato riparato" ti dice anche che errore?

undern ha scritto:
Questo è successo anche ieri, ma, da totale profana come avrete capito, mi pare che il motivo scatenante dell'errore "IEXPLORE.EXE - Errore di applicazione
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)" sia stato causato dal fatto che ho cestinato e poi ripristinato il soffice.bin.
Beh sì la causa può essere la cancellazione di soffice.bin
(il problema è inziato in quel momento, già prima che rinstallassi OpenOffice, giusto?)

Ma non escludo che possa essere l'altro errore (il problema alla coerenza dei dischi), anzi non escludo che quella possa essere la causa di tuttii problemi (sia a iexplorer.exe che a soffice.bin)

p.s. per non perdermi tra le varie questioni: OpenOffice ora va, giusto?
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, andando con ordine:
Outlook non lo uso mai; ho il Mozilla Firefox, versione 2.0.0.5

Ho Windows XP Professional, versione 2002, Service Pack 3

Non mi dice che tipo di errore grave c'è stato, solo che è un errore di sistema, ma in ogni caso il problema è iniziato già prima di reinstallare Open Office, sì, e ora quest'ultimo va (dopo che l'ho cancellato e reinstallato).

Se fosse un errore di coerenza del disco che ha causato entrambi i problemi, quindi, ci sarebbe una soluzione? Ho letto qualche altro consiglio in altri forum, si dice che bisogna fare il Ripristino configurazione di sistema, cosa che ho provato a fare ma non si è avviato, pur non avendo attiva l'opzione per disattivarlo in Proprietà del sistema.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 11:50    Oggetto: Rispondi citando

undern ha scritto:
Se fosse un errore di coerenza del disco che ha causato entrambi i problemi, quindi, ci sarebbe una soluzione?
Non ho ban capito che dischi hai sul computer
8a proposito è un portatile o un fisso?)

Hai già provato a fare uno scandisk (con anche l'opzione "cerca i settori danneggiati e tenta il rispristino" -o qualcosa del genere- attivata)?

undern ha scritto:
Dunque, andando con ordine:
Outlook non lo uso mai; .
Parlavo di Outlook Express.

Prova ad avviarlo e vediamo se dà errore
(poi se non vuoi usarlo chiudilo senza creare un account).
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Allora, il pc è un portatile, ho un unico disco C da 120 Gb.
Ho provato a fare lo scandisk da C ma appare l'avviso "Impossibile ottenere l'accesso esclusivo ad alcuni file di Windows sul disco, è possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows". per cui ho riavviato, fatto il controllo ma mi dice che il disco è integro.
Ho avviato Express e si apre senza alcun problema...
MSN continua a non aprirsi (come anche Explorer e Emule) ma il Windows messenger funziona.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:14    Oggetto: Rispondi citando

clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di risorse del compiuter vai su gestione ed entra in registro eventi vai su aplicazione dimmi quelli segnati di rosso cosa dicono
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Mh... ci provo ma... clicco su gestione, appare la clessidra per un attimo ma non si apre nessuna finestra...ho l'impressione che sia per lo stesso motivo per cui non mi fa accedere allo scandisk da c, ovvero che non ho accesso esclusivo ad alcuni file
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:31    Oggetto: Rispondi citando

prova a passare dal pannello di controllo

quindi pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->visualizzatore eventi
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare,non succede nulla, ho persino provato ad aprire l'account utente da cui posso gestire il nome, la pass, e penso anche impostare il mio account come amministratore, ma non mi fa entrare!
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

il sistema ormai è troppo instabbile fai un'aggiornamento dell'installazione di windows
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

E' abusare della tua già incredibile pazienza chiederti come si aggiorna l'installazione di windows?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:55    Oggetto: Rispondi citando

hai il cd originale di windows?? la tua copia era preinstallata o l'hai comprata presso un rivenditore??
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Mh, veramente me lo hanno installato in assistenza perché quello che avevo era fritto, e non hanno fatto un buon lavoro dato che sin dall'inizio il sistema è diventato instabile e spesso il pc mi si riavvia da solo e mi corregge gravi errori di sistema tramite il controllo di coerenza del disco. ho capito, devo tornare in assistenza e chiedere il cd, giusto?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando

mandami la tua email in pm Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 22:01    Oggetto: Rispondi citando

undern ha scritto:
Allora, il pc è un portatile, ho un unico disco C da 120 Gb.
che è quello nuovo,
che ha sostituito il disco che avevi prima, giusto?
undern
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2008 09:46    Oggetto: Rispondi

Sì esattamente, l'hard disk che avevo prima a quanto pare era fuso, non mi faceva più avviare windows. Il C che ho ora, da 120 Gb, è quello nuovo che mi hanno installato in assistenza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: